1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5002304
    Un completo aggiornamento sulla questione "ray tracing in tempo reale", che sappiamo impegnare Intel da qualche anno a questa parte, è arrivato sulle pagine sponsorizzate di Gamasutra, con tanto di screenshot e video dimostrativo - che trovate anche in fondo a questa notizia prelevato da YouTube. L'articolo è tanto interessante quanto fitto di tecnicismi e argomenti che poco hanno a che vedere con gli interessi dei giocatori e non testimonia ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5002408
    Non mi sembra poi così speciale sta grafica, anzi... :\
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5002426
    Forse lo dici perchè è una nuova tecnica applicata a un "vecchio" gioco. Se facessero un motore basato sul ray tracing vedresti che scintille. :D
    Già con questo vecchio motore ID comunque si vedono delle grandi potenzialità in termini di realismo però. Spero di poter vedere questa tecnica sfruttata come si deve il prima possibile :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5002629
    babalot ha scritto:
    ma ti rendi conto che il tutto è renderizzato dalla CPU senza alcuna scheda grafica? è speciale eccome...
     Si 4 CPU quad core senza nemmeno raggiungere una fluidità poi così ottimale ad una risoluzione peraltro considerata oggi bassa.

Si legge anche nell'articolo che ancora non sembra poi così conveniente, mi sono espresso male non mi sembra che ci siano tutte ste differenze o tutta questa innovazione rispetto allo stesso motore renderizzato da una GPU.

Quando sarà ottimizzato e non richiederà potenza di calcolo impensabile per un uso diffuso allora griderò al miracolo.

Per ora non vedo vantaggi in termini prestazionali o visivi.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  5. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5002837
    Credo che siamo ancora ben lontani da un uso effettivo del ray tracing nei giochi. Chissa' quanto dovra' ancora passare e chissa' chi sara' il primo a poter sfoggiare tale vanto. Come la corsa a chi arrivava prima a far uscire un processore a 1GHz, ci sara' la corsa a chi fara' uscire un motore/gioco/scheda video capace di renderizzare in ray tracing in tempo reale. Ma credo che passeranno svariati anni.
  6. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5002859
    nn penso ci sarà una corsa.... l'effetto ottenuto è carino, ma nn determinante. penso sarà più probabile che a un certo punto qualcuno dirà "ehi, l'hardware di oggi è in grado di sostenerlo" è lo userà nel proprio engine grafico... a quel punto, se il risultato è buono, gli altri seguiranno.
    la maggior qualità grafica dopotutto si vede in definizione e gestione delle linee curve (poligoni), riflessi e rifrazione sono molto dietro per importanza....
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5003179
    D4NI3L3 ha scritto:
    Si 4 CPU quad core senza nemmeno raggiungere una fluidità poi così ottimale ad una risoluzione peraltro considerata oggi bassa.

Si legge anche nell'articolo che ancora non sembra poi così conveniente, mi sono espresso male non mi sembra che ci siano tutte ste differenze o tutta questa innovazione rispetto allo stesso motore renderizzato da una GPU.

Quando sarà ottimizzato e non richiederà potenza di calcolo impensabile per un uso diffuso allora griderò al miracolo.

Per ora non vedo vantaggi in termini prestazionali o visivi.
     nessuno sta gridando al miracolo, rispondevo solo al tuo "nulla di speciale", se permetti è "speciale" eccome. sarà brutto, inutile, ingiocabile, quello che vuoi, ma non è certo "normale" :D cmq finché Intel non tira fuori sta cappero di larrabee e qualcuno non ci sviluppa sopra sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

[Notizia Enemy Territory: Quake Wars] Quake Wars è ancora in ray tracing

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina