1. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #5002388
    Dragon Quest è probabilmente la serie di giochi di ruolo più famosa sul suolo giapponese, e storicamente è sempre stata l'araldo della console più diffusa sul mercato. In questa generazione, era inevitabile che tale serie passasse sotto l'egida di Nintendo, per ora timidamente con il remake di Dragon Quest IV (il titolo originale di Le Cronache dei Prescelti), ma presto in pompa magna con Dragon Quest IX. Nonostante si tratti ...
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5002392
    Una delizia per chi ha cominciato a giocare JRPG negli anni '80.

Da notare anche le eccellenti animazioni dei mostri.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5003705
    Assurdo che un remake di un rpg uscito 19 anni fa spazzi via in un sol colpo tutta la sua concorrenza degli ultimi 5 anni... ma è così.
    Non fatevelo mancare ad ogni costo. Tra qualche giorno dovrebbe uscire anche il remake di DQV o mi sbaglio?
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5003903
    Sydney ha scritto:
    Appena ordinato da blahdvd a 10.95 sterline spedito! :))

State parlando di questo, non del 5, vero?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #5004017
    ed io che volevo prendere FFIV...fino ad adesso ho giocato 20 ore e sono passate in un batter d'occhio! stupenda la traduzione con i vari dialetti!....personaggio più bello...Baldo Baldini! tutto ti puoi aspettare da un jrpg, ma un personaggio come Baldo non me lo sarei mai aspettato!
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5046088
    Sono a 18 ore circa: bello, veramente bello. Consigliato spassionatamente a chiunque apprezzi anche solo vagamente i jrpg old style.
    Un consiglio personale: giocatelo in inglese, se potete. Capisco che l'adozione dei vari vernacoli sia una scelta ben precisa, tesa a rendere al meglio i diversi dialetti giapponesi -scelta che viene mantenuta anche nella traduzione inglese, peraltro, con l'adozione di slang, francesismi, ecc.- ma i dialoghi in toscano (per dirne uno) non si possono proprio leggere.
    In più ho notato che, con l'italiano, alcune sfumature riscontrate nella versione inglese scompaiono misteriosamente.

[Modificato da Sydney il 19/03/2009 22:37]

Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5048294
    sono anche io ormai alle battute finali (a 26 ore) ed concordo nel definirlo un grande piccolo jrpg.
    Nonostante ingrani tardi, e che le prime fasi siano ludicamente quanto di più inutile possa offrire il genere (un sistema di battaglia studiato per 4 non può funzionare con un solo personaggio, soprattutto in una situazione come quella proposta qui), il gioco sboccia in ogni senso e direzione dopo massimo una decina di ore.
    Chissenefrega di storia e personaggi con una struttura come questa di DQ4! E infatti storia e personaggi non ci sono proprio :P
    Ci sono ancora fastidiosi e problematici limiti d'interfaccia, strana la possibilità di ruotare la camera solo in certi dungeon, le risposte multiple non hanno il benchè minimo senso (se pigi su quella sbagliata ti rimandano subito, e all'infinito, alla domanda...ma dai...) e stranamente il lv di difficoltà è bassino, ma nonostante tutto il gioco si fa vivere benissimo.

Di sicuro DQ4 (ma anche il 5, il 6 e il 9) sarà uno dei pochi jrpg per DS che si faranno ricordare per sempre. E considerando che è un remake....

Superiore in tutto (o quasi) a FF4DS.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

[Recensione Dragon Quest: The Chapters of the Chosen] Il prescelto sceglie il Nintendo DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina