1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5002425
    Se sembra facile "bloccare" un titolo 3D su un solo piano e farlo sembrare bidimensionale, soprattutto nell'estetica: così non è (per tante ragioni che vanno dal gameplay alla fluidità) come hanno dimostrato i ripetuti fallimenti anche legati alla serie Street Fighter. Per questo motivo la grafica nel suo complesso, più che nei singoli dettagli, è uno dei fattori principali per l'interesse attorno a questo gioco e quello su cui poggia ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5002510
    Visto che l'argomento riguarda più utenti, domando a chi se ne intende se esiste un pad ufficiale o non per xbox 360 che abbia una croce direzionale decente e che magari non costi uno sproposito (che non sia un arcade stick o il modello fightpad ufficiale della madcatz).

Ah, io comunque aspetto chiunque al varco su PS3 (Tag: Pavo982).

:doc:

[Modificato da pavo il 16/02/2009 11:40]

3.     Mi trovi su: Homepage #5002530
    RALPH MALPH ha scritto:
    c'è quello della mad catz fatto apposta per sf4

come non detto ho visto che ne cerchi un altro, ma perchè? quello della mad catz sembra buono ed economico
      Diciamo che potrei avere difficoltà a reperirlo. Se ne esiste un'altro, magari anche dal costo più basso, sarei felice. :D
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5002536
    pavo ha scritto:
    Diciamo che potrei avere difficoltà a reperirlo. Se ne esiste un'altro, magari anche dal costo più basso, sarei felice. :D
     Oltre alla croce direzionale buona è fondamentale avere i sei pulsanti disposti su 2 file. Assolutamente.

Quindi, o arcade stick o fighting pad.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5002544
    comunque la rece di alez, molto equilibrata, mi ha riportato con i piedi per terra, l'acquisto in un certo senso lo davo per scontato, mi sembrava "dovuto", perchè è street fighter, perchè lo aspettiamo da anni, perchè in passato ci ha fatto tanto divertire, perchè graficamente è molto bello.... ma, il gioco? in sostanza è lo stesso di un sacco di anni fa, riuscirà ancora a divertirmi? non lo so...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5002550
    RALPH MALPH ha scritto:
    comunque la rece di alez, molto equilibrata, mi ha riportato con i piedi per terra, l'acquisto in un certo senso lo davo per scontato, mi sembrava "dovuto", perchè è street fighter, perchè lo aspettiamo da anni, perchè in passato ci ha fatto tanto divertire, perchè graficamente è molto bello.... ma, il gioco? in sostanza è lo stesso di un sacco di anni fa, riuscirà ancora a divertirmi? non lo so...
     e' proprio quello che mi domandavano in qualche altra discussione in questi giorni.

SF4 è un restart e va bene. Ma il giocatore che non ha mai lasciato il genere ed è abituato a SF3TS? SFzero3? KIng of Fighters?

spero che il gioco nasconda dentro di sé un decisivo nucleo hardcore, altrimenti rischia di non soddisfare un certo tipo di utenza.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5002564
    RALPH MALPH ha scritto:
    Secondo me, se le modifiche strutturali sono simili al recente Hd Remix, avremo una sensazione altalenante: ci sono combo al limite della juggle, e le super "alphizzano" il tutto scoraggiando tattiche di difesa o di tempistica perfetta. Credo che il 4 sia quindi il risultato finale di un certosino lavoro di fusione tra le varie meccaniche dei vecchi capitoli (2 turbo e Alpha in primis).
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5002573
    Il gladiatore ha scritto:
    SF4 è un restart e va bene. Ma il giocatore che non ha mai lasciato il genere ed è abituato a SF3TS? SFzero3? KIng of Fighters?
    Il "giocatore che non ha mai lasciato il genere" potrebbe impiegare una cinquantina di ore solo per analizzare tutte le possibilità offerte dal Focus per poi dire se il gioco è bello-brutto-discreto-etc, etc, etc.

In un gioco bilanciato come SFII (e famiglia) una modifica alle meccaniche come quella (o le alpha counter, e via dicendo) porta una tale enorme quantità di novità da rinfrescare il tutto.
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage #5002580
    Ho provato da un amico sto' gioco. Capisco che sia ben confezionato, ma personalmente continuo a non riuscire ad amare affatto il genere: trovo davvero sovrumano imparare folli combinazioni di tasti e riesco a concepire un gioco cosi' solo quando i comandi sono implementati come in Smash Bros.
    Fine della para, addio, insultatemi pure.

[Modificato da tengolapalla il 16/02/2009 12:33]

10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5002584
    tengolapalla ha scritto:
    Ho provato da un amico sto' gioco. Capisco che sia ben confezionato, ma personalmente continuo a non concepire affatto il genere: trovo davvero sovrumano imparare folli combinazioni di tasti e riesco a concepire un gioco del genere solo quando i comandi sono implementati come in Smash Bros.
    Fine della para, addio, insultatemi pure.
      Non è una para. E' che è del tutto incomprensibile, specie la parte sulle "folli combinazioni di tasti".

Però ho come idea che se Smash Bros usasse le mezze lune, improvvisamente tale sistema diventerebbe "intenso", bello da usare e soprattutto migliore di muovere in una direzione e premere un tasto... :*)
    --
    Stef
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5002595
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il "giocatore che non ha mai lasciato il genere" potrebbe impiegare una cinquantina di ore solo per analizzare tutte le possibilità offerte dal Focus per poi dire se il gioco è bello-brutto-discreto-etc, etc, etc.

In un gioco bilanciato come SFII (e famiglia) una modifica alle meccaniche come quella (o le alpha counter, e via dicendo) porta una tale enorme quantità di novità da rinfrescare il tutto.
     Si ma devi tenere conto anche di quello che presumibilmente è andato perso (special differenti, parry e via dicendo...)

La base di partenza della riflessione di Ono in chiave SF4 è sempre stata palese ed evidente: semplificazione per il neofita. Ovvio, il sistema può prestarsi a tutti gli approfondimenti del caso ma Super Street Fighter HD, per fare un parallelismo, non è sicuramente SF3TS, poche storie. Ma neanche SFzero3. Il genere è divenuto nel corso degli anni anni sempre più ostico da padroneggiare, fino ad arrivare a SF3TS, una specie di VF bidimensionale.

La mia non è una certezza, è un dubbio alimentato seguendo varie discussioni di giocatori e leggendo le prime recensioni. La parola chiave sembra essere "SF2" (1991) e come dire...il tempo è passato. Rimane il fatto che bisogna giocarci e che il tuo discorso ha una sua validità teorica.

Però ecco...in rete trovi discussioni ed approfondimenti del sistema di combattimento di Hokuto no Ken di Sega (Ps2), tutto può essere approfondito...

► [Recensione Street Fighter IV] La forza della tradizione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina