1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5002542
    Una catena di videogiochi molto diffusa in Italia (famosa sul forum per le politiche discutibili sui giochi usati), cerca stagisti per i punti vendita. Rimborso spese 600 euro (netti? lordi?) mensili.

La domanda è: quante probabilità ci sono che sia uno stratagemma per avere mano d'opera a basso costo e quante che lo scopo sia un inserimento definitivo?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5002570
    Myau ha scritto:
    Una catena di videogiochi molto diffusa in Italia (famosa sul forum per le politiche discutibili sui giochi usati), cerca stagisti per i punti vendita. Rimborso spese 600 euro (netti? lordi?) mensili.

La domanda è: quante probabilità ci sono che sia uno stratagemma per avere mano d'opera a basso costo e quante che lo scopo sia un inserimento definitivo?
     Gli stage in genere sono di due tipi
    Il primo, classico tirocinio formativo organizzato dalle scuole
    Il secondo, tirocinio o stage finalizzato all'assunzione, in genere convenzionato con i Centri per l'impiego

Detto tra noi, nella fattispecie lo vedo come giustamente dici, un modo per regolarizzare lavoratori a costi bassi.

Potrei anche sbagliarmi, per questo vorrei saperne di piu' su come è organizzato il tutto prima di sbilanciarmi ulteriormente
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5003324
    Myau ha scritto:

Se stai parlando della catena che penso io:rolleyes: , è proprio come dici tu, e ne ho esperienza.
    Ti sfruttano x qualche mese a 500 euro, poi ti lasciano a casa. O meglio, c'è una selezione tra tutti gli stagisti, ma nella regione eh, non nel punto vendita!
    Le possibilità di un assunzione sono proprio scarse, a precindere dalla propria competenza.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5003420
    Myau ha scritto:

se è "quella" catena, e penso si possa dire gamestop, io devo continuare la mia battaglia di sempre, ci lavorai ai tempi di ebgames, full time ero, se non mi licenziavo io mi avrebbero pure rinnovato il contratto.

ma se mi sono licenziato è perchè è un posto ORRENDO a livello lavorativo, esperienza mia, poi ora arriva skynerd a dirti che lui ci si trova bene, però io la mia la dico.

in più tu dovresti pure firmare per acconsentire a farti sfruttare sottopagato, già io non ho mai visto Un SOLO EURO per i miei straordinari perchè con la scusa che POI ti davano le giornate libere non te li pagavano, poi le giornate libere non te le davano ovviamente, da denuncia, e non solo questo da denuncia, ma ripeto, io parlo del mio ex negozio.

c'è da dire che quella catena, la dirigenza dico e quindi questo avveniva in tutti i negozi, la mattina mandava e-mail per spiegarti come fregare gli acquirenti e fargli credere che promozioni sconvenienti fossero in realtà convenienti, e non scherzo, lo facevano sul serio e non so se lo fanno ancora ma non avrei problemi a crederci.

parliamo poi di quando mi hanno accusato di furto di soldi dalla cassa (io tenevo pure la contabilità del negozio quindi mi davano del ladro pirla dato che mi sarebbe bastato cambiare i dati e non mandare lo scontrino dandolo per illeggibile per nascondere il furto) per poi NON chiedermi scua quando la banca arrivò da me con la ricevuta corretta dicendomi che quella precedente era un errore del cassiere, ma anzi, mi ripresero perchè non avevo CONTROLLATO quello che faceva il cassiere.

ora, se non è quella catena invece beh, tutto ciò ti è inutile :))

ma sarà utile ad altri spero, e precisiamo che non ho gettato cacca su un azienda gratuitamente, ho riferito dei fatti avvenuti nella realtà.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5003478
    Ma la storia degli stage-sfruttamento non è questione di oggi.

Io ne ho fatto uno nel '94 in un'azienda pure con appalti notevoli. Appena entrato mi hanno detto che non mi avrebbero assunto MAI.

Per tre mesi mi sono fatto comunque il culo, senza rimborso alcuno (cioè trasporto e mangiare a mie spese), solo alla fine mi hanno rimborsato il solo costo dei tiket.

Mentre lavoravo mi hanno fatto fare lavori di responsabilità che l'azienda fatturava regolarmente al cliente e prendevo calci in culo dalla mattina alla sera dai dipendenti borzi e raccomandati.

Lo stage era finanziato dalla comunità europea, quindi ci ha mangiato chi faceva i corsi, ci ha mangiato l'azienda due volte, prima per i soldi presi poi per i soldi fatturati.

Ho imparato delle cose che poi mi hanno aiutato ad inserirmi, però è stata dura, non tanto per il lavoro che in definitiva mi piaceva, ma per lo schifo generale :toghy:
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5003542
    nevrasthenia ha scritto:
    se è "quella" catena...

Ecco perchè c'è tutto quel turnover.
    Mi son dimenticato di dire che lo stage dura 6 mesi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7.     Mi trovi su: Homepage #5003572
    In mezzo a quella forma di schiavismo moderno e legalizzato che sono i vari stage, 600€ sono quasi grasso che cola.Un rimborso "giusto" se in una situazione in cui impari qualcosa ed effettivamente la ditta poi assume qualcuno degli x stagisti (che dovrebbe essere uno dei requisiti per potersi avvalere degli stage).

オールナイトでぶっとばせえ~
  8.     Mi trovi su: Homepage #5003768
    nevrasthenia ha scritto:
    se è "quella" catena, e penso si possa dire gamestop, io devo continuare la mia battaglia di sempre, ci lavorai ai tempi di ebgames, full time ero, se non mi licenziavo io mi avrebbero pure rinnovato il contratto.

ma se mi sono licenziato è perchè è un posto ORRENDO a livello lavorativo, esperienza mia, poi ora arriva skynerd a dirti che lui ci si trova bene, però io la mia la dico.

in più tu dovresti pure firmare per acconsentire a farti sfruttare sottopagato, già io non ho mai visto Un SOLO EURO per i miei straordinari perchè con la scusa che POI ti davano le giornate libere non te li pagavano, poi le giornate libere non te le davano ovviamente, da denuncia, e non solo questo da denuncia, ma ripeto, io parlo del mio ex negozio.

c'è da dire che quella catena, la dirigenza dico e quindi questo avveniva in tutti i negozi, la mattina mandava e-mail per spiegarti come fregare gli acquirenti e fargli credere che promozioni sconvenienti fossero in realtà convenienti, e non scherzo, lo facevano sul serio e non so se lo fanno ancora ma non avrei problemi a crederci.

parliamo poi di quando mi hanno accusato di furto di soldi dalla cassa (io tenevo pure la contabilità del negozio quindi mi davano del ladro pirla dato che mi sarebbe bastato cambiare i dati e non mandare lo scontrino dandolo per illeggibile per nascondere il furto) per poi NON chiedermi scua quando la banca arrivò da me con la ricevuta corretta dicendomi che quella precedente era un errore del cassiere, ma anzi, mi ripresero perchè non avevo CONTROLLATO quello che faceva il cassiere.

ma sarà utile ad altri spero, e precisiamo che non ho gettato cacca su un azienda gratuitamente, ho riferito dei fatti avvenuti nella realtà.
     Ci lavorava un mio amico, ed ha avuto gli stessi problemi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5046914
    Siccome vorrei provare a inviare il curriculum sul sito per questi stage (lo so è uno sfruttamento ma ho bisogno purtroppo di trovarmi un primo impiego), come sono gli orari generalmente? Cioè che orari hanno solitamente? Bisogna fare turni di notte ? (lo chiedo perchè durant eil colloquio per il blockbuster m iavevano detto che nei blockbuster sì fanno).  Altra domanda, purtroppo non ho mai lavorato fin'ora quindi sono un pò niubbo sull'argomento, potrò licenziarmi con preavviso quasi nullo se riesco a trovarmi un lavoro migliore nel frattempo?
    Inoltre essendo stage non si avrebbe quindi diritto a ferie o malattie? Se dovesse succedere che tipo un giorno per un qualsiasi motivo (non so malattia o impegni personali) non posso andare, che succede? 
    Ed esattamente cosa fanno fare durante questi periodi di stage? La cassa-commesso?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5047439
    nevrasthenia ha scritto:

stessa identica situazione, quoto tutto e in toto
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  11. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5053197
    andrespi ha scritto:
    Siccome vorrei provare a inviare il curriculum sul sito per questi stage (lo so è uno sfruttamento ma ho bisogno purtroppo di trovarmi un primo impiego), come sono gli orari generalmente? Cioè che orari hanno solitamente? Bisogna fare turni di notte ? (lo chiedo perchè durant eil colloquio per il blockbuster m iavevano detto che nei blockbuster sì fanno).  Altra domanda, purtroppo non ho mai lavorato fin'ora quindi sono un pò niubbo sull'argomento, potrò licenziarmi con preavviso quasi nullo se riesco a trovarmi un lavoro migliore nel frattempo?
    Inoltre essendo stage non si avrebbe quindi diritto a ferie o malattie? Se dovesse succedere che tipo un giorno per un qualsiasi motivo (non so malattia o impegni personali) non posso andare, che succede? 
    Ed esattamente cosa fanno fare durante questi periodi di stage? La cassa-commesso?
    nella catena non so se fanno turni di notte. Non ho mai lavorato. Alcune cose però posso dirtele perchè uno stage è uno stage ed ha alcune regole uguali ovunque. Segue lista:
    1- Livello generale se ti oggrono uno stage tu puoi dare le "dimissioni" il giorno stesso.
    2- No ferie e no malattie, è vero. MA per contro se quello che ti danno è un rimborso spese (o a volte neanche quello) non di tolgono niente dal rimborso. Si prolunga solo il periodo di stage. Ad esempio negli uffici in genere, sotto natale, il periodo di stage viene interrotto. E i giorni in cui sei stato in "ferie" vengono semplicemente messi a prolungamento del contratto. Te lo dico perchè durante il mio periodo di stage è successo così. Poi un conto sono un paio di giorni di assenza un conto magari due settimane. =)

Per le attività di stage, invece, non so che dirti cambia da azienda ad azienda. In un negozio penso che ti farebbero fare il commesso dopo un periodo di affiancamento. Suppongo
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Stage in celebre e diffusa catena di videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina