1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5002554
    Ciao a tutti,premetto che la mia esperienza nell'alta definizione è ancora per ora limitata.
    Ho una PS3 e un Tv 46 lcd Full Hd 1080p.
    Ho avuto per ora la possibilità di visionare solo 2 film in blu Ray, notando una (secondo me) qualità differente
    nei due film.

La mia domanda:
    I film in Blu Ray a livello qualitativo di dettaglio non sono tutti uguali giusto?
    mi riferisco non a film vecchi rimasterizzati ma a film recenti.

Nel mio caso ho potuto vedere " il cavaliere oscuro"  ( ottima qualità)
    e il film " e venne il giorno" ( qualità delle immagini secondo me inferiore all'altro film)

E' possibile che la differenza sia dovuta al fatto che " il cavaliere oscuro" è stato realizzato con alcune scene in IMAX © ??
    oppure per contro che l'altro film in oggetto è stato realizzato con qualità scadente già all'origine?

Spero di essermi spiegato bene,
    grazie attendo vostre opinioni

ciao:)
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5002589
    no che non sono tutti uguali
    come non erano uguali i DVD del resto...
    i motivi possono essere molteplici,a partire del codec usato,dalla compressione dei dati sul disco,fino a motivi più legati alle scelte di chi ha fisicamente girato il film (telecamere diverse magari...)
    pretendere che tutti i film si vedano allo stesso modo è un po assurdo,è come pensare che tutti i dischi suonino allo stesso modo :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5002615
    E' vero! ... davo per scontato che ci fosse uno standard nelle macchine da ripresa usate per i film più recenti,forse mi ero abituato "troppo bene" con le riprese de "il cavaliere oscuro" veramente notevoli!! secondo me
    :)
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5002628
    luka ha scritto:
    E' vero! ... davo per scontato che ci fosse uno standard nelle macchine da ripresa usate per i film più recenti,forse mi ero abituato "troppo bene" con le riprese de "il cavaliere oscuro" veramente notevoli!! secondo me
    :)
      ma sai,a volte ci sono pure scelte del regista,che preferisce avere una immagine più "granulosa" rispetto alla tagliente perfezione di cose come il Cavaliere oscuro..
    dipende anche dal genere del film..dovresti dare un'occhiata a 300,ti potrebbe venir voglia di buttare PS3 e tv full HD fuori dalla finestra :DD
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5002639
    matly ha scritto:
    ma sai,a volte ci sono pure scelte del regista,che preferisce avere una immagine più "granulosa" rispetto alla tagliente perfezione di cose come il Cavaliere oscuro..
    dipende anche dal genere del film..dovresti dare un'occhiata a 300,ti potrebbe venir voglia di buttare PS3 e tv full HD fuori dalla finestra :DD
     ah ecco perchè  avrei voluto lanciare anche io il bluray di 300 dalla finestra e prendermi la limited edition del dvd...
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5003841
    ciaooo ha scritto:
    ah ecco perchè  avrei voluto lanciare anche io il bluray di 300 dalla finestra e prendermi la limited edition del dvd...
     e non sarebbe cambiato una mazza, visto che la grana del film è una scelta voluta espressamente dal regista.
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #5004343
    toghy ha scritto:
    e non sarebbe cambiato una mazza, visto che la grana del film è una scelta voluta espressamente dal regista.
     si si lo so... ma ho scelto il bluray e non il dvd per una qualità superiore... quando invece potevo prendere il DVD in edizione limitata...
  8. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5004632
    ciaooo ha scritto:
    ah ecco perchè  avrei voluto lanciare anche io il bluray di 300 dalla finestra
      Ecco, ho lasciato solo le parti corrette del tuo messaggio :))
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...

I Blu Ray sono tutti uguali?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina