aleZ
Demotivato dal troppo entusiasmo
Mentre continuano dietro le quinte le contrattazioni per il passaggio di Eidos sotto le insegne Square Enix è la casa nipponica ad approfondire la questione nei suoi ultimi annunci finanziari. A quanto pare, le priorità sono fissate attorno a Tomb Raider com'era lecito attendersi, ma anche ad altre serie quali Deus Ex o Hitman, segno che anche in Giappone si segue molto da vicino il mercato occidentale. Benchè non sia ...
[Questa è la discussione di un articolo di videogame.it: Notizia Tomb Raider: Underworld: Square Enix vuole Tomb Raider e Deus Ex]
Vorrei segnalare Legacy of Kain! Fate un JRPG su Legacy of Kain!
Inoltre, ci sarebbe un certo Thief. Che voi manco sapete che è, probabilmente. Ma forse andrebbe un attimino ripreso.
E poi mi fate Deathtrap Dungeon per DS. Grazie.
cosa potrà mai portare SE agli IP di Eidos... secondo me sono troppo agli antipodi....
Vedremo.
cheers
Comunque... Tecmo col suo simil-Gears of War.
From Software col suo RPG in stile occidentale.
Ora Square Enix che vuole Lara Croft (che è uno dei più grossi simboli del vidoegame occidentale).
Mi pare un trend chiaro, no?
D'altronde, il mercato giapponese ora come ora vale meno di quello inglese. Una volta veniva paragonato (impropriamente) all'Europa...
Se la mossa di SE è per avere guadagni diretti dall'occidente allora ok.. compra Eidos, ci mette i soldini e fa produrre nuovi episodi degli IP solidi senza stravolgere lo stile e guadagnando... se invece cerca di creare uno ibrido... mah...
Cheers
Anche perchè se voglio entrare in un mercato così lontano dal mio abituale per guadagnarci non vado ad imporre il mio modello a tutti i costi.. specialmente su IP conosciuti e consolidati.
Interessante magari, per noi occidentali, un piccolo contributo dei team occidentali ad alcune produzioni SE... ma sempre nei limiti di non stravolgerle troppo.. altrimenti che produzioni giappo sarebbero.
Cheers
Allora appena entri c'è la Reception, a destra ci sono le scale ed a sinistra il bagno delle donne... :DD
Cheers
L'ho sempre sospettato che Yuna fosse una discendente di Lara. Ora manca solo l'ufficializzazione.

Solo un bambino necessita di mostrarsi adulto.
Magallo
...this is the end...
Ottimo. Sono tre serie che mi interessano moltissimo da sempre. Soprattutto Hitman che e' un pezzo che non se ne sente parlare. Speriamo bene!
Stefano Castelli
SmazzatoMagallo ha scritto:Signori di Square Enix?
Ottimo. Sono tre serie che mi interessano moltissimo da sempre. Soprattutto Hitman che e' un pezzo che non se ne sente parlare. Speriamo bene!
Vorrei segnalare Legacy of Kain! Fate un JRPG su Legacy of Kain!
Inoltre, ci sarebbe un certo Thief. Che voi manco sapete che è, probabilmente. Ma forse andrebbe un attimino ripreso.
E poi mi fate Deathtrap Dungeon per DS. Grazie.
--
Stef
Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
Stef
Magallo ha scritto:Boh.. io continuo a non capire...
cosa potrà mai portare SE agli IP di Eidos... secondo me sono troppo agli antipodi....
Vedremo.
cheers
Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
Stefano Castelli
SmazzatoAndhaka ha scritto:Più che altro, è Square Enix che vorrebbe che tali IP portassero qualcosa a se stessa

Ora Square Enix che vuole Lara Croft (che è uno dei più grossi simboli del vidoegame occidentale).
D'altronde, il mercato giapponese ora come ora vale meno di quello inglese. Una volta veniva paragonato (impropriamente) all'Europa...
--
Stef
Stef
Stefano Castelli ha scritto:Che li voglia è un conto.. ma... deve cmnq lasciarli in mano a team occidentali per produrli in occidente e venderli di conseguenza... se SE ci mette di "suo" potrebbe snaturare il titolo rendendolo indigesto all'occidente e insulso in oriente.
Più che altro, è Square Enix che vorrebbe che tali IP portassero qualcosa a se stessa![]()
Se la mossa di SE è per avere guadagni diretti dall'occidente allora ok.. compra Eidos, ci mette i soldini e fa produrre nuovi episodi degli IP solidi senza stravolgere lo stile e guadagnando... se invece cerca di creare uno ibrido... mah...
Cheers
Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
Stefano Castelli
SmazzatoAndhaka ha scritto:Ma io credo che oltre agli IP stessi, SE sia interessata anche ai team di sviluppo.
Che li voglia è un conto.. ma... deve cmnq lasciarli in mano a team occidentali per produrli in occidente e venderli di conseguenza... se SE ci mette di "suo" potrebbe snaturare il titolo rendendolo indigesto all'occidente e insulso in oriente.
--
Stef
Stef
Stefano Castelli ha scritto:Allora la cosa ha un senso...
Ma io credo che oltre agli IP stessi, SE sia interessata anche ai team di sviluppo.
Anche perchè se voglio entrare in un mercato così lontano dal mio abituale per guadagnarci non vado ad imporre il mio modello a tutti i costi.. specialmente su IP conosciuti e consolidati.
Interessante magari, per noi occidentali, un piccolo contributo dei team occidentali ad alcune produzioni SE... ma sempre nei limiti di non stravolgerle troppo.. altrimenti che produzioni giappo sarebbero.

Cheers
sona
la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove
qualcuno sa come è suddivisa internamente eidos?
La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
sona ha scritto:
qualcuno sa come è suddivisa internamente eidos?
Allora appena entri c'è la Reception, a destra ci sono le scale ed a sinistra il bagno delle donne... :DD
<- Gina Carano! che donna!
eric_starbuck ha scritto:No, no.. il mese scorso hanno fatto dei lavori.. il bagno delle donne ora è in fondo a destra... :DD
Cheers
sona
la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altroveeric_starbuck ha scritto:lol...ecco quale sarà il settore su cui punterà maggiormente la SE dopo l'acquisizione
ed a sinistra il bagno delle donne... :DD

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
Thief lo conosco avoglia se lo conosco ...è molto bello lo vidi i a casa di alcuni nostri amici.....
bhe staremo a vedere.....
bhe staremo a vedere.....