1.     Mi trovi su: Homepage #5005734
    rocky balboa ha scritto:
    Come si usano???

Ma le cartucce stesse non hanno anche la funzione di salvataggio

Quanto sono capienti???
     alcune cartucce hanno il salvataggio interno, vedi mario64
    sono poco capienti ma ne esistono di terze parti piu grandi

per l'utilizzo è semplice, si mettono sotto il pad e spingendo il tasto start al reset della console entra una schemata di gestione della memory, naturalmente a cassatta inserita
    Now Playing

.....tutto :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #5005820
    rocky balboa ha scritto:
    Come si usano???

Ma le cartucce stesse non hanno anche la funzione di salvataggio

Quanto sono capienti???
      Come ha detto Geppettoz vanno inserite nel pad, la capienza invece è molto scarsa mi ricordo che giochi come Fifa, ISS 2000 e molti altri ancora occupavano in alcuni casi metà memory card in altri casi quasi tutta, in giro se ne trovavano alcune 4 volte più capienti riconoscibili da un piccolo tasto nero sul retro, queste però non originali.
  3. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5005857
    ma per le cartucce che hanno anche il salvatggio interno cosa succede??
    i salvataggi si sovrappongono o restano separati??

giocando si può togliere o va lasciata inserita nel pad??? non è scomodo??

sono un formato proprietario del Nintendo 64 o un formato comune adattato per questa console??

mille grazie per le utilissime info ;)

PS:
    ma queste Memory Card hanno una memoria Flash, vero?
    il salvataggio presente su una memory può in qualche modo essere trasferito su un'altra???
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  4.     Mi trovi su: Homepage #5005903
    rocky balboa ha scritto:

sono un formato proprietario del Nintendo 64 o un formato comune adattato per questa console??

PS:
    il salvataggio presente su una memory può in qualche modo essere trasferito su un'altra???

sulle cartucce con il salvataggio interno, prendo per esempio sempre mario64, hai la possibilità di salvare 4 partite differenti, che poi puoi cancellare a piacimento, la memory comunque puoi sempre lasciarla inserita e non succede niente.
    tra l'altro c'erano dei giochi (non ricordo se mario stesso) che ti chiedevano dove volevi salvare,cioè o su memory o sulla cartuccia.

per quanto riguarda il trasferimento da memory a memory, il programma di gestione fa in modo di riconoscere ogni memory che sta su un pad, praticamente puoi sfogliare tutte le memory dei pad collegati alla console, se hai 4 pad con 4 memory puoi vederle tutte tarnquillamente!!

da WIKIPEDIA

Controller Pak : una memoria da 256 kB che si inseriva sotto il pad, divisa in 123 "pagine". Successivamente la Nintendo, accortasi della minima dimensione di questa scheda di memoria decise di crearne altre versioni dalla dimensione da 1 fino a 4 MB. (anche se io non credo di averne viste piu grandi originali nintendo)
    Now Playing

5.     Mi trovi su: Homepage #5005974
    rocky balboa ha scritto:

PS:
      Erano pochi i giochi che usavano il doppio sistema, in genere se il salvataggio era su cartuccia non salvava sulla memory card, questo valeva anche al contrario.

L'unico gioco che ho visto in cui era possibile il doppio salvataggio è stato Diddy Kong Racing, sicuramente anche altri giochi di guida lo permettevano ma credo per salvare solo i fantasmi dei migliori giri.

Vado sempre a memoria anche perchè le mie memory card non funzionano più, ma credo che non fosse possibile importare dati da una memory card all'altra.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5006016
    Ganon79 ha scritto:
    Erano pochi i giochi che usavano il doppio sistema, in genere se il salvataggio era su cartuccia non salvava sulla memory card, questo valeva anche al contrario.

L'unico gioco che ho visto in cui era possibile il doppio salvataggio è stato Diddy Kong Racing, sicuramente anche altri giochi di guida lo permettevano ma credo per salvare solo i fantasmi dei migliori giri.

Vado sempre a memoria anche perchè le mie memory card non funzionano più, ma credo che non fosse possibile importare dati da una memory card all'altra.
      si si che era possibile:approved:

per quanto riguarda il doppio salvataggio se non erro era mario kart 64
     un altro gioco dove si poteva fare
    Now Playing

7. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5006071
    Geppettoz ha scritto:
    si si che era possibile:approved:

per quanto riguarda il doppio salvataggio se non erro era mario kart 64
     un altro gioco dove si poteva fare
     ma se non c'è il doppio salvataggio sono obbligato a salvare solo su cartuccia???

dalla cartuccia lo stesso salvataggio non lo posso trasferire alla memory card???
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  8.     Mi trovi su: Homepage #5006511
    rocky balboa ha scritto:
    ma se non c'è il doppio salvataggio sono obbligato a salvare solo su cartuccia???

dalla cartuccia lo stesso salvataggio non lo posso trasferire alla memory card???
       troppe domande:doc:

la 1-si
    la 2-no non credo a meno che non ci sia l'apposita opzione nel gioco

in linea di massima è meglio salvare sulle cartucce...a meno che non si scarichi la pila tampone i salvataggi non verranno mai corrotti, mentre sulla memory mi è successo piu volte:-\
    Now Playing

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5006761
    Geppettoz ha scritto:
    troppe domande:doc:

la 1-si
    la 2-no non credo a meno che non ci sia l'apposita opzione nel gioco

in linea di massima è meglio salvare sulle cartucce...a meno che non si scarichi la pila tampone i salvataggi non verranno mai corrotti, mentre sulla memory mi è successo piu volte:-\
     Che è la pila tampone?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5006762
    Ganon79 ha scritto:
    Come ha detto Geppettoz vanno inserite nel pad, la capienza invece è molto scarsa mi ricordo che giochi come Fifa, ISS 2000 e molti altri ancora occupavano in alcuni casi metà memory card in altri casi quasi tutta, in giro se ne trovavano alcune 4 volte più capienti riconoscibili da un piccolo tasto nero sul retro, queste però non originali.
     Ecco, io quel tastino nero non ho mai ben capito com'è che si usa, te lo sai?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5007081
    Vincent Garcia ha scritto:
    Ecco, io quel tastino nero non ho mai ben capito com'è che si usa, te lo sai?

è semplice, consideralo un libro ogni colta che spingi il tastino cambi pagina...ogni volta ce lo pigi a console accesa!!!!

se hai una memory a 4 pagine spingendo dalla prima 3 volte ti trovi alla quarta e così via...

quindi attenzione, io a volte lo spingevo involontariamente e non mi ritrovavo il salvataggio......e giù imprecazioni!!:DD

cmq per me erano\sono poco affidabili!!
    Now Playing

12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5007248
    Vincent Garcia ha scritto:
    Che è la pila tampone?
     Ogni cartuccia all'interno ha una batteria.(di solito la durata è abbastanza elevata)
    Prima o poi si scaricheranno e non sarà mai più possibile salvare/caricare.
    Questo include console come il Gameboy(non l'advance almeno non credo....) NES, SNES e N64(su N64 alcune dovrebbero avere invece une EEPROM cioè resta sempre in memoria.)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  13.     Mi trovi su: Homepage #5007804
    Geppettoz ha scritto:
    è semplice, consideralo un libro ogni colta che spingi il tastino cambi pagina...ogni volta ce lo pigi a console accesa!!!!

se hai una memory a 4 pagine spingendo dalla prima 3 volte ti trovi alla quarta e così via...

quindi attenzione, io a volte lo spingevo involontariamente e non mi ritrovavo il salvataggio......e giù imprecazioni!!:DD

cmq per me erano\sono poco affidabili!!
     Infatti sono poco affidabili, di recente ho scoperto di aver perso tutti i salvataggi che avevo su una di queste memory card.

► Memory card Nintendo 64

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina