1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5005755
    Una ricerca svolta dall'americana ESA sulla situazione corrente della pirateria via Internet in Europa, vede il nostro paese al primo posto come quantità di materiale copiato preso tramite le reti peer to peer. In base ai dati raccolti sul traffico Internet per ogni territorio, l'Italia guida la classifica con il 17% di tutto il materiale diffuso su queste reti, seguita dalla Spagna con il 15% e quindi dalla Francia, distaccata ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5005818
    Great75 ha scritto:
    Alla faccia di chi diceva che la pirateria non influisce sulle vendite delle console...senza offesa per nessuno ovviamente...mi ricollegavo al discorso della PS3 e delle scarse vendite...
      ti dimentichi che la 360 è quella che vende più software
    pensa se non fosse modificabile,quanto software venderebbe di più:toghy:
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5005822
    secondo me la classifica delle macchine più piratate in Italia è  PSP e DS,poi PC,360 e Wii
    la situazione delle console portatili imho è assurda,ma non solo in Italia..
    riguardo al primato europeo beh,c'è davvero da esserne fieri,i bei tempi della PS1 non sono mai passati di moda a quanto vedo,del resto per tante,troppe persone,il diritto a videogiocare gratis pare sancito dalla costituzione e comprare giochi originali è roba da sfigati...
    vabè..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5005827
    matly ha scritto:
    secondo me PSP e DS,poi PC,360 e Wii
    riguardo al primato europeo beh,c'è davvero da esserne fieri,i bei tempi della PS1 non sono mai passati di moda a quanto vedo,del resto per tante,troppe persone,il diritto a videogiocare gratis pare sancito dalla costituzione e comprare giochi originali è roba da sfigati...
    vabè..
     Da negoziante, posso confermarti che è così. SOno le conseguenze di quando si fa finta che i problemi non esistano. TUtti vendono R4 a gogo, lo trovi ovunque, come il pane. Io vendo le console e non vendo nemmeno un gioco in proporzione ho venduto 1 gioco per DS ogni 3 console vendute. Il Tie Ratio è simile anche per la PSP, più basso perchè la console cmq vende meno.
    Il software per i portatili davvero non si muove, ma per il semplice fatto che

1) i prezzi sono troppo alti (un giulia passione, gioco realizzato in 2 settimane da un team di 4 persone se è tanto, non può costare 40 euro!)
    2) la pirateria è troppo accessibile e per nulla ostacolata dai publisher

Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5005830
    matly ha scritto:
    secondo me PSP e DS,poi PC,360 e Wii
    vabè..
     In Italia credo più di tutti PSP e 360, almeno guardando le classifiche dove l'hardware va bene ma non ci sono mai i loro titoli nella top 10. Ma in Italia è una consuetudine, l'aveva detto anche il capoccia Sony Reevs poco tempo fa che il successo di PSX e PS2 in Italia era stato molto facilitato dalla pirateria.
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5005835
    italia, popolo di santi, navigatori, poeti e...PARASSITI.

:X
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5005867
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    In Italia credo più di tutti PSP e 360, almeno guardando le classifiche dove l'hardware va bene ma non ci sono mai i loro titoli nella top 10. Ma in Italia è una consuetudine, l'aveva detto anche il capoccia Sony Reevs poco tempo fa che il successo di PSX e PS2 in Italia era stato molto facilitato dalla pirateria.
     Tu credi?? Secondo me la pirateria spinge più sulle console di maggior successo...quindi Nintendo la fà da padrona
  8.     Mi trovi su: Homepage #5005887
    Meno D Zero ha scritto:

Io sono combattuto, fermo restando la condanna alla pirateria mi rendo conto tuttavia che un utente pc come me ci sta guadagnando sulla sempre crescente diffusione della pirateria su tale piattaforma. Cioè, ormai il medesimo titolo su piattaforma pc costa la metà rispetto alla controparte su console. Il risparmio facendomi due conti nel protafoglio è pazzesco. E non parlatemi di royaltys, quelle c'erano già nel 1999 ma allora i prezzi pc erano i medesimi di quelli console. 
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5005896
    Meno D Zero ha scritto:

guarda, non per difendere niente di illegale eh, ma secondo me non avete idea di quanti "poveri" ci siano in italia e quanto stiano aumentando...

ora, non dico gente che muore di fame, ma gente che pur avendo voglia di una distrazione come può essere una console non ho da spendere le ASSURDE cifre richieste per un videogioco.

assurde perchè per quanto i costi di sviluppo siano aumentati e quindi vadano coperti, 65 euro a botta per un gioco sono davvero cifre ALTE.

ora, il discorso "il videogioco è un bene di lusso" non fatelo perchè se davvero lo fosse sarebbe ancora più triste, non difendo la pirateria ma capisco perchè gli italiani scarichino un sacco.

poi è evidente che scarica anche il figlio di paà pieno di soldi oltre che al poveretto che prende 600 euro al mese con famiglia appresso o al ragazino  che manco sa cosa sia una paghetta (ovviamente parlo di non lavoratori in questo caso)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  10. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5005899
    Della64 ha scritto:
    1) i prezzi sono troppo alti (un giulia passione, gioco realizzato in 2 settimane da un team di 4 persone se è tanto, non può costare 40 euro!)
      Ottimo esempio! ma non solo è scandaloso che i negozianti facciano pagare 74,90€ per un gioco!

Siamo la nazione più cara con i prezzi e di conseguenza di pirati!

Eppure è strano perchè i negozi di vg sono sempre pieni... mistero :\
    Psn: MaYcOl
  11.     Mi trovi su: Homepage #5005901
    nevrasthenia ha scritto:

poi è evidente che scarica anche il figlio di paà pieno di soldi oltre che al poveretto che prende 600 euro al mese con famiglia appresso o al ragazino  che manco sa cosa sia una paghetta (ovviamente parlo di non lavoratori in questo caso)
    Altrochè, ne conosco, gente che spende mille euro al mese in vestiti e poi scaricano perchè dicono di non avere abbastanza soldi per comprare videogiochi. Sono la categoria che mi fa più schifo.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5005906
    nevrasthenia ha scritto:
    guarda, non per difendere niente di illegale eh, ma secondo me non avete idea di quanti "poveri" ci siano in italia e quanto stiano aumentando...

ora, non dico gente che muore di fame, ma gente che pur avendo voglia di una distrazione come può essere una console non ho da spendere le ASSURDE cifre richieste per un videogioco.

assurde perchè per quanto i costi di sviluppo siano aumentati e quindi vadano coperti, 65 euro a botta per un gioco sono davvero cifre ALTE.

ora, il discorso "il videogioco è un bene di lusso" non fatelo perchè se davvero lo fosse sarebbe ancora più triste, non difendo la pirateria ma capisco perchè gli italiani scarichino un sacco.

NON quoto nemmeno una parola di quello che hai scritto, non ha proprio senso (IMHO)
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!

[Notizia Windows 7] Italia al primo posto nella pirateria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina