1.     Mi trovi su: Homepage #5005916
    Qualcuno può dare qualche indicazione su come funzionano i rigori in coppa quando la partita finisce in parità?

Fino allo scorso anno faceva il semplice confronto tra punteggio dell'attaccante e del portiere (mi sembra). Ora invece?

Come ho fatto a perdere con uno che aveva Doni (-2.5) in porta quando io avevo Handanovic (1.5)?

Nei rigori a me hanno segnato Mellberg, Agostini e Milito e hanno sbagliato Totti e Pizarro.

A lui hanno segnato Gilardino, Cavani, Gargano e Nedved e ha sbagliato solo Martinez.

Se poi mi spiegate anche come ho fatto a non vincere nei 90° mi fate un favore

Qui ci sono le formazioni

http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa2.php?idpartita=07409&sid=01b6c2141211efb33c62e737b4017509

Qui c'è l'analisi
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa3.php?idpartita=07409&sid=01b6c2141211efb33c62e737b4017509
    Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #5005920
    Qualcuno può dare qualche indicazione su come funzionano i rigori in coppa quando la partita finisce in parità?

Fino allo scorso anno faceva il semplice confronto tra punteggio dell'attaccante e del portiere (mi sembra). Ora invece?

Come ho fatto a perdere con uno che aveva Doni (-2.5) in porta quando io avevo Handanovic (1.5)?

Nei rigori a me hanno segnato Mellberg, Agostini e Milito e hanno sbagliato Totti e Pizarro.

A lui hanno segnato Gilardino, Cavani, Gargano e Nedved e ha sbagliato solo Martinez.

Se poi mi spiegate anche come ho fatto a non vincere nei 90° mi fate un favore

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]TITOLARI[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] N. [/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Nome[/size]
    [size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]R[/b][/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][b] F
    [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]22[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] S. Handanovic[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]P[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]5[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] S. Papasta[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]D[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-0.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]4[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] O. Mellberg[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]15[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] M. Cassani[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]31[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] A. Agostini[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3.0 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]7[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] D. Pizarro[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]F[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-0.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]30[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] C. Tiago[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]C[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] L. Vitale[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0.5 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]24[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] M. Ambrosini[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]9[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] D. Milito[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]A[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]9.0 [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]10[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] F. Totti[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nueva Neapolis [/size]

[size= xx-small; color: #330000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]modulo
    4-3-1-2[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] TITOLARI[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] N. [/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Nome[/size]
    [size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]R[/b][/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][b] F
    [/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] D. Doni[/size]
    [size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]P[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-2.5[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]20[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] C. Molinaro[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1.5[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]4[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] N. Legrottaglie[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1.0[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]14[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] C. Bovo[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2.0[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] K. Kaladze[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-2.0[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]9[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] F. Simplicio[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0.5[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]8[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] P. Nedved[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]0.0[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]23[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] W. Gargano[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]24[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] J. Martinez[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-3*[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]10[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] A. Gilardino[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]5.5[/size]

[size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]18[/size]

[size= xx-small; color: #ffffff; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/size][size= xx-small; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] E. Cavani[/size]

Qui c'è l'analisi
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa3.php?idpartita=07409&sid=01b6c2141211efb33c62e737b4017509
    Grazie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5005935
    anche quest'anno si fa un confronto tra portiere e tiratore, i valori esatti perö sono segreti.
    nel tuo caso totti e pizarro sbagliano il rigore xché hanno un punteggio negativo entrambi, mentre a lui sbaglia solo martinez che infatti ha -3

poi sinceramente la partita é impossibile che la vinci nei regolamentari, ci sei proprio lontanissimo, hai tutti dei valori bassissimi, molti anche negativi, un centrocampo nullo, tranne milito che cmq nn puö far nulla da solo
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #5006159
    Grazie per la risposta ma non puoi venirmi a dire che fa un confronto tra tiratore e portiere.

Ogni mio giocatore ha un differenziale minimo di +2 rispetto al suo portiere e non segna. I suoi hanno un differenziale negativo rispetto al mio portiere e segnano cmq.

Tanto vale dire che è stata usata la funzione random e sono stato sfigato...tanto era una giornata di m...|-[
  5.     Mi trovi su: Homepage #5006175
    non c'é niente di random é tutto deterministico, ma per quanto ne sappia io non é una funzione lineare o differenziale tra i punteggi di tiratore e portiere, é che cmq x segnare bisogna avere un minimo valore, che i tuoi tiratori non hanno (quelli con punteggio negativo)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5006184
    ciao ragazzi,
    scusate l'ignoranza, però nn mi spiego una cosa:
    1. pizzarro (-0.5) e doni (-2.5) = +2.0, ma pizzarro NON segna
    2. nedved (0.0) e handanovic (+1.5) = -1.5 ma nedved SEGNA
    l'unica spiegazione che mi do è che segna il tiratore che ha un voto => 0, e il portiere non conta nulla.
    e così?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5006201
    pistolero ha scritto:
    ciao ragazzi,
    scusate l'ignoranza, però nn mi spiego una cosa:
    1. pizzarro (-0.5) e doni (-2.5) = +2.0, ma pizzarro NON segna
    2. nedved (0.0) e handanovic (+1.5) = -1.5 ma nedved SEGNA
    l'unica spiegazione che mi do è che segna il tiratore che ha un voto => 0, e il portiere non conta nulla.
    e così?
      se riesci a scucire qualche informazione precisa in merito alle tabelle di SW riuscirai dove in tanti in questi anni abbiamo fallito ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5006237
    LaLLo- ha scritto:
    se riesci a scucire qualche informazione precisa in merito alle tabelle di SW riuscirai dove in tanti in questi anni abbiamo fallito ;)
     Non si tratta di scucire informazioni...si tratta di trovare un senso in risultati che altrimenti non lo hanno (o quantomeno nessuno lo capisce)

Secondo me non è possibile che nei calci di rigore non conta il portiere ma solo l'attaccante, però questo è quello che si vede chiaramente dalla mia partita.

Io capisco che la suspence quando si vede la partita è uno degli aspetti migliori del gioco, però secondo me si dovrebbe trovare un maggior equilibrio tra incertezza del risultato e chiarezza con cui questo viene determinato (mi rendo conto che non è facile ma ad esempio evitando di pubblicare i punteggi dei giocatori prima che le partite siano disponibili sicuramente aiuterebbe a mantenere più incertezza in chi vede le partite).

Quello che penso io è che se mi trovo a giocare a un gioco di cui ignoro le regole, tanto vale che tento la fortuna al Gratta & Vinci
  9.     Mi trovi su: Homepage #5006251
    premetto che io nn sono moderatore né membro dello staff, quindi non conosco le tabelle, ma a me il meccanismo sembra chiarissimo.

esempio: pizarro prende -0,5, quindi punteggio scarso, paragonabile ad un tiro che va fuori...come puoi pretendere di segnare se tiri fuori anche se il portiere (-2,5) é il piu scarso portiere del mondo?

al contrario se uno prende ce ne so +0,5 corrisponde a un punteggio scarso ma non troppo, paragonabile a un tiro centrale rasoterra...ma in quel caso a seconda del portiere cé caso che si segna lo stesso
  10.     Mi trovi su: Homepage #5006282
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    no.

attaccante >=0 tiro nello specchio
    poi, a seconda del portiere, parata o gol
     Eh no questo non è vero.

Lui ha gli attaccanti con 0 o 0,5 che segnano contro il mio portiere 2,5. Non mi sembra normale se conta anche il voto del portiere
  11.     Mi trovi su: Homepage #5006291
    Orkoale ha scritto:
    Eh no questo non è vero.

Lui ha gli attaccanti con 0 o 0,5 che segnano contro il mio portiere 2,5. Non mi sembra normale se conta anche il voto del portiere
      ed è così che si puossono ricavare o perlomeno avvicinarsi alle tabelle ora sai che con tiratore 0/0,5 e portiere 2,5 = gol la prossima volta magari troverai un portiere a 3 o 4 e potrai ricavarti altri dati ;)

quindi non è incertezza ma semplicente algebra:)

Ma come funzionano i rigori?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina