1.     Mi trovi su: Homepage #5007033
    Ciao a tutti,
    chiedo venia ma qualcuno di voi ha la mia stessa tv con una ps3,anche se di tagli differenti?
    lo chiedo perchè con la ps3 non riesco proprio a trovare un settaggio che mi soddisfi,mentre con la 360 ci sono quasi...alla fine il mio problema è che,o l'immagine è troppo scura,o alzo la luminosita ma i colori mi diventano + smorti....c'è qualcuno di voi che ha trovato un settaggio ideale?
    La tv è ottima,fa uno scaler eccellente,ma sto uscendo di testa,specie nella regolazione dei colori e del bianco....aiutatemi please...ve ne sarò grato:D
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5007119
    mafralo ha scritto:
    Ciao a tutti,
    chiedo venia ma qualcuno di voi ha la mia stessa tv con una ps3,anche se di tagli differenti?
    lo chiedo perchè con la ps3 non riesco proprio a trovare un settaggio che mi soddisfi,mentre con la 360 ci sono quasi...alla fine il mio problema è che,o l'immagine è troppo scura,o alzo la luminosita ma i colori mi diventano + smorti....c'è qualcuno di voi che ha trovato un settaggio ideale?
    La tv è ottima,fa uno scaler eccellente,ma sto uscendo di testa,specie nella regolazione dei colori e del bianco....aiutatemi please...ve ne sarò grato:D
      come detto altre volte,suggerire i settaggi per la tv non ha molto senso..
    ognuno di noi ha una percezione e dei gusti diversi,c'è gente che cerca il fotorealismo,mentre altri coi videogames preferiscono colori più saturi e sparati...
    io ho quella tv(modello 40"),e non ho avuto particolari problemi a trovare un setting che mi piacesse,anche se venivo da un altro samsung e quindi non ho dovuto far altro che aggiustare un po i settaggi che avevo trovato col vecchio tv...
    Io uso la modalità film
    retroilluminazione a 5
    contrasto 82
    illuminazione 58
    nitidezza 15
    colore 52
    tinta leggermente spostata sul rosso (la tv di suo è carente sui rossi,come si può vedere dai gamut dei vari test)diciamo 51/49
    temperatura colore freddo 1
    livello del nero basso
    contrasto dinamico spento
    gamma +1
    spazio colore:ho modificato qualcosina qua e la per abbassare un po il blu e il verde ed aumentare il rosso
    bilanciamento bianco ho lasciato tutto di default
    incarnato 0
    migliora immagine bordi acceso
    livello di nero HDMI basso
    motion plus dipende dai giochi:con alcuni lo attivo,con altri preferisco lasciarlo spento,in ogni caso incide poco e nulla sulla qualità dell'immagine,ma coi giochi a 30fps aiuta parecchio a rendere più fluida la visione..
    prova,magari ti fa pure schifo :DD
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5008463
    matly ha scritto:
    ognuno di noi ha una percezione e dei gusti diversi,c'è gente che cerca il fotorealismo,mentre altri coi videogames preferiscono colori più saturi e sparati...
    io ho quella tv(modello 40"),e non ho avuto particolari problemi a trovare un setting che mi piacesse,anche se venivo da un altro samsung e quindi non ho dovuto far altro che aggiustare un po i settaggi che avevo trovato col vecchio tv...
    Io uso la modalità film
    retroilluminazione a 5
    contrasto 82
    illuminazione 58
    nitidezza 15
    colore 52
    tinta leggermente spostata sul rosso (la tv di suo è carente sui rossi,come si può vedere dai gamut dei vari test)diciamo 51/49
    livello del nero basso
    gamma +1
    spazio colore:ho modificato qualcosina qua e la per abbassare un po il blu e il verde ed aumentare il rosso
    incarnato 0
    motion plus dipende dai giochi:con alcuni lo attivo,con altri preferisco lasciarlo spento,in ogni caso incide poco e nulla sulla qualità dell'immagine,ma coi giochi a 30fps aiuta parecchio a rendere più fluida la visione..
     Innanzitutto ti ringrazio....hai praticamente i miei stessi settaggi attuali....ma non hai notato,in scene scure,una scarsa visibilità?io l'ho notato molto in uncharted,per farti un esempio....però alzando la luminosità i colori diventano + smorti....per questo chiedevo consigli....
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5008589
    mafralo ha scritto:
    Innanzitutto ti ringrazio....hai praticamente i miei stessi settaggi attuali....ma non hai notato,in scene scure,una scarsa visibilità?io l'ho notato molto in uncharted,per farti un esempio....però alzando la luminosità i colori diventano + smorti....per questo chiedevo consigli....
     no,a dire il vero non ho mai notato problemi di visibilità in nessun gioco..ma visibilità nel senso che vedi tutto troppo affogato nel nero?
    come hai impostato la console,nella dashboard intendo?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5010028
    matly ha scritto:
    no,a dire il vero non ho mai notato problemi di visibilità in nessun gioco..ma visibilità nel senso che vedi tutto troppo affogato nel nero?
    come hai impostato la console,nella dashboard intendo?
     Si,le scene scure praticamente sono troppo scure...non vi vede quasi nulla...ma non è un problema di impostazione della consolle...ho un altro lcd lg32lb75 e con luminosità a 50 si vede da dio da questo punto di vista
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5323889
    matly ha scritto:
    Io uso la modalità film
    retroilluminazione a 5
    contrasto 82
    illuminazione 58
    nitidezza 15
    colore 52
    livello del nero basso
    gamma +1
    incarnato 0

Ciao matly:
    Dato che abbiamo la stessa tv mi domandavo se questi settaggi sono specifici per la ps3 o vanno anche benissimo per la 360? Seconda domada, presto avrò la ps3 ci sono settaggi particolari da fare? Ad esempio i giochi soffrono di tearing se si imposta la console a 1080p come accade con la 360?
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5323900
    cloud-zeta ha scritto:
    Ciao matly:
    Dato che abbiamo la stessa tv mi domandavo se questi settaggi sono specifici per la ps3 o vanno anche benissimo per la 360? Seconda domada, presto avrò la ps3 ci sono settaggi particolari da fare? Ad esempio i giochi soffrono di tearing se si imposta la console a 1080p come accade con la 360?
     quei settaggi sono specifici per PS3
    in ogni caso (se non è cambiato qualcosa con gli ultimi firmware,ma non mi sembra di aver letto nulla in proposito) forzare la PS3 a 1080p fa più danni che altro,visto che la maggior parte dei giochi non li supporta..
    mi spiego meglio:non è come sul 360 che i giochi vengono tutti scalati a 1080p dallo scaler interno,su PS3 i giochi in grado di andare a 1080p sono una esigua minoranza e se si "forza" un gioco non compatibile questo partirà a risoluzione PAL (720 x 576)
    quindi dovrai abilitare tutte le risoluzioni dalla dashboard e poi il gioco partirà alla risoluzione predefinita,lasciando alla tv le funzioni di scaling.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5325427
    matly ha scritto:
    quei settaggi sono specifici per PS3
    in ogni caso (se non è cambiato qualcosa con gli ultimi firmware,ma non mi sembra di aver letto nulla in proposito) forzare la PS3 a 1080p fa più danni che altro,visto che la maggior parte dei giochi non li supporta..
    mi spiego meglio:non è come sul 360 che i giochi vengono tutti scalati a 1080p dallo scaler interno,su PS3 i giochi in grado di andare a 1080p sono una esigua minoranza e se si "forza" un gioco non compatibile questo partirà a risoluzione PAL (720 x 576)
    quindi dovrai abilitare tutte le risoluzioni dalla dashboard e poi il gioco partirà alla risoluzione predefinita,lasciando alla tv le funzioni di scaling.

Ok ho abilitato tutte le risoluzioni. Attualmente sta utilizzando nella dash la massima risoluzione (1080p) e se ho capito bene quando inserisco un gioco ci pensa la console a scendere a 720p lasciando lo scaling alla tv. Provenendo dalla 360 inizialmente mi sono trovato spiazzato per quanto fosse caotico il menù, a proposito ci sono settaggi particolari da impostare? Tipo il filtro della riduzione della distorsione del colore, rgb gamma completa, superbianco etc?
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5326828
    cloud-zeta ha scritto:
    Ok ho abilitato tutte le risoluzioni. Attualmente sta utilizzando nella dash la massima risoluzione (1080p) e se ho capito bene quando inserisco un gioco ci pensa la console a scendere a 720p lasciando lo scaling alla tv. Provenendo dalla 360 inizialmente mi sono trovato spiazzato per quanto fosse caotico il menù, a proposito ci sono settaggi particolari da impostare? Tipo il filtro della riduzione della distorsione del colore, rgb gamma completa, superbianco etc?
      io la gamma completa la ho lasciata perdere,mi rende tutto troppo scuro
    per il resto ho attivato sia il filtro che il superbianco ,ma riguardo questo non ho notato nulla di diverso rispetto a prima,probabile che la mia tv non lo supporti :)
  10. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5390877
    cloud-zeta ha scritto:
    Avvolte mi capita di lasciare accesa per qualche minuto la ps3 nel menu principale e ho notato raramente che il segnale video scompare e riappare automaticamente, è un problema di cavo hdmi o è una caratteristica della dashboard?  Quando gioco o vedo film non succede mai, uso il cavo hdmi originale sony.
      Io ho il 32a656 e mi fa lo stesso verso...
    Credo dipenda dall'elettronica del tv....con i giochi ad esempio non mi è mai successo.
    Con il lettore BD succede lo stesso, nella schermata del menù ogni tanto sgancia il segnale ( molto a random...a volte spesso alle volte mai..) mentre quando guerdo un film non succede mai ( ed ora una toccatina scaramantica ..:cool:)
    Boh !!
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5390906
    cloud-zeta ha scritto:
    Avvolte mi capita di lasciare accesa per qualche minuto la ps3 nel menu principale e ho notato raramente che il segnale video scompare e riappare automaticamente, è un problema di cavo hdmi o è una caratteristica della dashboard?  Quando gioco o vedo film non succede mai, uso il cavo hdmi originale sony.
     a me non è mai successo,però a dire il vero sia la PS3 che il lettore blu-ray passano attraverso il faroudja del mio amplificatore,quindi non vanno direttamente nella tv...
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5391566
    cloud-zeta ha scritto:
    Ehm farochè? :D
    Sono curioso che roba è?
      è il processore video del mio amplificatore :)

Samsung 52a656 settaggi game ps3 via hdmi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina