1.     Mi trovi su: Homepage #5007048
    Salve,

Ho un LG 32'', in una camera non enorme, ma nemmeno "loculosa".
    Collegata, c'è una PS3, accompagnata ad un lettore dvd hdmi.

Avevo intenzione di dare una svolta all'audio, magari per sfruttare appieno le potenzialità dei blu-ray. Ma come devo comportarmi?
    Ci sono "casse" adatte al mio caso? Io non so nemmeno da dove partire.
    Quanto si spende? C'è qualcosa di "economico", ma funzionale?

So che qui, sicuramente, ci sarà qualcuno più esperto di me.
    Dunque, grazie in anticipo. :)
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5007060
    beatrix 00 ha scritto:
    Salve,

Ho un LG 32'', in una camera non enorme, ma nemmeno "loculosa".
    Collegata, c'è una PS3, accompagnata ad un lettore dvd hdmi.

Avevo intenzione di dare una svolta all'audio, magari per sfruttare appieno le potenzialità dei blu-ray. Ma come devo comportarmi?
    Ci sono "casse" adatte al mio caso? Io non so nemmeno da dove partire.
    Quanto si spende? C'è qualcosa di "economico", ma funzionale?

So che qui, sicuramente, ci sarà qualcuno più esperto di me.
    Dunque, grazie in anticipo. :)
      aiuto :D

no scherzi a parte,ci sono diversi topic qui sotto che trattano l'argomento..cmq non ti servono solo le casse,ti serve un impianto completo
    ti serve un amplificatore che abbia un decoder per Dolby Digital e DTS (il minimo sindacale) oppure in grado di mandare l'audio non compresso via HDMI...
    a cui ovviamente vanno aggiunte le casse,5.1 almeno..
    i prezzi:si parte dai 300 euro per un kit "minimo sindacale" a salire,fino a cifre che forse preferisci ignorare
    dipende dal budget
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5021886
    Grazie della risposta matly.
    Ma, vedendo in giro, non mi basterebbe un impianto 5.1, giusto?
    Intendo, anche per sentire i Blu-Ray, etc. etc.
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5022023
    beatrix 00 ha scritto:
    Grazie della risposta matly.
    Ma, vedendo in giro, non mi basterebbe un impianto 5.1, giusto?
    Intendo, anche per sentire i Blu-Ray, etc. etc.
      come no?
    un impianto 5.1 da 300 euro(attenzione,io parlo sempre di impianto formato da amplificatore +casse,non considero proprio le patacche integrate...)con ingressi audio digitali ottico e coassiale, è sufficiente per tutto,mica per niente PS3 ha anche l'uscita audio ottica,e come PS3 tutti i lettori Blu-Ray in commercio..
    i film su BD hanno diverse tracce audio,e una di queste è sempre DTS o Dolby Digital,ovviamente per non tagliare fuori tutti quelli che non hanno un amplificatore in grado di codificare l'audio HD :) 
    chiaramente la differenza tra l'audio HD non compresso ,ovvero DTS HD Master Audio,Dolby True HD,Dolby Digital plus e PCM 5.1 /7.1 e quello compresso (cioè Dolby Digital e DTS) è notevole,ma per goderne le cifre in gioco iniziano ad essere impegnative,diciamo dai 700 euro in su...
    ciauz
  5.     Mi trovi su: Homepage #5022257
    Ok, sulle casse ho capito.
    Ma l'amplificatore, in pratica, a che serve?
    Tu conosci prodotti che qualità/prezzo, potrebbero fare al caso mio?
    Se vuoi linka via PM.
    Poi ti faccio una statua. :DD
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5022390
    beatrix 00 ha scritto:
    Ok, sulle casse ho capito.
    Ma l'amplificatore, in pratica, a che serve?
    Tu conosci prodotti che qualità/prezzo, potrebbero fare al caso mio?
    Se vuoi linka via PM.
    Poi ti faccio una statua. :DD
       ehhhhhh
    l'amplificatore serve a decodificare i segnali audio e mandarli alle casse,le console non possono fare questo lavoro da sole,specie nel caso di formati audio multicanale .
    riguardo i prodotti che fanno al caso tuo qui sotto ci sono almeno 6 o 7 topic,tutti con la stessa richiesta (ovvero impianto audio per godersi le console) :'(
    ho consigliato di tutto e di più,a partire dai kit da 300 euro entry level fino ad impianti da 700/800 euro in grado di gestire l'audio HD..in ogni caso la prima cosa che devo sapere è il tuo budget ,quanto sei disposto a spendere?
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5022472
    Gatsu_Ecatombe ha scritto:
    io ho trovato questo su mediaworld: YAMAHA   APACKHT6135
    che ne dici Matly?
      che come impianto entry level è un'ottima scelta,io consiglio sempre i kit yamaha a chi vuole un buon prodotto senza spendere troppo ;)

8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5025676
    toghy ha scritto:
    aspetta che sono in uscit i nuovi ampli con gestione dell'audio in hd. ancora un pò e si troveranno i kit nuovi.
     ho visto che è in arrivo il nuovo modello con HDMI 1.3,in pratica una versione "upgradata" del V-463
    il prezzo è davvero interessante ,quindi è probabile che il prezzo del 463 si abbassi e magari finisca in qualche kit entry-level,anche se mi sembra difficile che costi (con le casse) 300/350 euro...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5027481
    Io vorrei spendere sui 300 euro, tutto incluso.
    Ma con quella cifra, non godrei dell'audio "iperpompato" dei blu-ray? Non ho capito. >_>
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5027495
    beatrix 00 ha scritto:
    Io vorrei spendere sui 300 euro, tutto incluso.
    Ma con quella cifra, non godrei dell'audio "iperpompato" dei blu-ray? Non ho capito. >_>
       no
    con quella cifra le codifiche audio HD sono un miraggio :)
    ti serve almeno un amplificatore della stessa fascia e caratteristiche del Yamaha V-463,capace di mandare l'audio PCM non compresso,ma il prezzo del solo amplificatore è mediamente superiore ai 400 euro...
    ovviamente le casse sono escluse,e per godere del suono HD è chiaramente consigliato qualcosa di più di quello che si trova nei kit da 350 euro.
    io per le mie JBL SCS 178 (che non sono certo roba da top di gamma,ma nulla di più che un discreto kit di casse in legno ) ho speso circa 430 euro ...

Quesito [Ignoranza inside]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina