1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5007235
    Nessuno lo dice, pochi se lo ricordano, ma l'abolizione dell'ICI per i soggetti realemente deboli è una legge del governo Prodi.

http://www.youtube.com/watch?v=FDLUI46Rtd0

http://www.openpolis.it/dichiarazione/329860

http://candidonews.wordpress.com/2008/04/21/abolizione-ici-prodi-lha-gia-realizzata/

http://www.legalefiscale.it/content/view/136/2/
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5007238
    Myau ha scritto:
    Nessuno lo dice, pochi se lo ricordano, ma l'abolizione dell'ICI per i soggetti realemente deboli è una legge del governo Prodi.

http://www.youtube.com/watch?v=FDLUI46Rtd0

http://www.openpolis.it/dichiarazione/329860

http://candidonews.wordpress.com/2008/04/21/abolizione-ici-prodi-lha-gia-realizzata/

http://www.legalefiscale.it/content/view/136/2/
     Non ho letto i link (dopo lo faccio), ma se non sbaglio il governo Prodi incremento' la detrazione sulla prima casa ma non  aboli'  l'imposta totalmente.
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5007257
    draco ha scritto:
    Non ho letto i link (dopo lo faccio), ma se non sbaglio il governo Prodi incremento' la detrazione sulla prima casa ma non  aboli'  l'imposta totalmente.

Posto direttamente il riassunto della legge:

Finanziaria 2008.

Detrazione ICI prima casa

Approvata una ulteriore detrazione pari all'1,33 per mille, fino a un massimo di 200 euro, per la casa utilizzata quale abitazione principale. Tale detrazione va ad aggiungersi alla detrazione per abitazione principale deliberata dai comuni. L'ulteriore detrazione non si applica a case signorili, ville e castelli.

Una parlamentare del PD parlava di esenzione dall'Ici del 40% delle famiglie italiane non so quanto possa essere affidabile, ma è chiaro che Berlusconi ha sfruttato l'abolizione di questa tassa spacciandola come sua, quando in realtà non ha fatto altro che abolirla anche per i più "agiati".
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5007616
    Cmq l'abolizione dell'ici per la prima casa è una stupidaggine... perchè se uno che ha due case, una da 100mq e l'altra da 50mq (Tipica casa vacanze) deve paggare meno tasse magari del riccone che ha una sola villa, ma da 1000mq?
    Metti un tanto ragionevole al mq, e se hai paura di vessare le famiglie povere piazza una franchigia di esenzione per chi non raggiunge un certo reddito. In ogni caso, per amor del cielo, cerca di mantenere la tassa come *progressiva*
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5007637
    Origami ha scritto:
    Cmq l'abolizione dell'ici per la prima casa è una stupidaggine... perchè se uno che ha due case, una da 100mq e l'altra da 50mq (Tipica casa vacanze) deve paggare meno tasse magari del riccone che ha una sola villa, ma da 1000mq?
    Metti un tanto ragionevole al mq, e se hai paura di vessare le famiglie povere piazza una franchigia di esenzione per chi non raggiunge un certo reddito. In ogni caso, per amor del cielo, cerca di mantenere la tassa come *progressiva*

Come tutte le leggi di questo governo è una legge che ruba ai poveri per dare ai ricchi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5007659
    Origami ha scritto:
    Cmq l'abolizione dell'ici per la prima casa è una stupidaggine... perchè se uno che ha due case, una da 100mq e l'altra da 50mq (Tipica casa vacanze) deve pagare meno tasse magari del riccone che ha una sola villa, ma da 1000mq?
     mah, io sono comunque convinto che due case "is meglio che one".
    è una semplificazione un po' cretina, però il diritto alla casa è riconosciuto costituzionalmente piazzarci una tassa sopra rimane una sorta di controsenso, quello alla casa delle vacanze... secondo me no.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5007752
    Origami ha scritto:
     Ehm, per i fabbricati di "lusso" categoria catastale A1 e per ville e castelli (A8, A9), l'ICI si paga anche se trattasi di prime case.
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5007839
    Gigirizzi ha scritto:
    Ehm, per i fabbricati di "lusso" categoria catastale A1 e per ville e castelli (A8, A9), l'ICI si paga anche se trattasi di prime case.

Mi sembra giusto. Vorrei vedere comunque una abitazione della categoria A1 per farmi un'idea di che cosa sia considerato "signorile".
  9.     Mi trovi su: Homepage #5007897
    Veramente io sotto il governo Prodi l'Ici l'ho sempre dovuto pagare. Un conto è l'agevolazione fiscale, un altro è l'abolizione totale dell'ICi sulla prima casa sotto un certo valore. In pratica io e mio fratello deteniamo il 50% a testa del valore dell'immobile iscritto come prima a casa (in cui abitiamo entrambi) e con l'agevolazione del governo Prodi pagavamo alla fine 165 euro annuali. Con l'abolizione ICI attuale invece paghiamo zero. Anche con l'agevolazione di Prodi c'era qualcuno che poteva arrivare a pagare zero, se viveva in una cantina e da solo, certo.
    Non confondiamo quindi agevolazione con abolizione, che son due cose completamente differenti.

[Modificato da Lightside il 19/02/2009 16:20]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5007953
    Myau ha scritto:
    Mi sembra giusto. Vorrei vedere comunque una abitazione della categoria A1 per farmi un'idea di che cosa sia considerato "signorile".
     Innanzi tutto ti posso dire la superficie dell'appartamento dev'essere superiore ai 230 metri quadri.

Poi contano altri fattori: zona, finiture e via dicendo...
  11.     Mi trovi su: Homepage #5007987
    Gigirizzi ha scritto:
    Innanzi tutto ti posso dire la superficie dell'appartamento dev'essere superiore ai 230 metri quadri.

Poi contano altri fattori: zona, finiture e via dicendo...
     Sulla visura catastale del mio immobile c'è scritto questo:

"Nel caso delle abitazioni (da A/1 ad
    A/9) la categoria catastale sarà determinata tenendo conto delle
    caratteristiche qualitative dei materiali utilizzati per la costruzione,
    l'ampiezza, il numero dei locali adibiti a servizi privati."
  12. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5008033
    Lightside ha scritto:
    Veramente io sotto il governo Prodi l'Ici l'ho sempre dovuto pagare. Un conto è l'agevolazione fiscale, un altro è l'abolizione totale dell'ICi sulla prima casa sotto un certo valore. In pratica io e mio fratello deteniamo il 50% a testa del valore dell'immobile iscritto come prima a casa (in cui abitiamo entrambi) e con l'agevolazione del governo Prodi pagavamo alla fine 165 euro annuali. Con l'abolizione ICI attuale invece paghiamo zero. Anche con l'agevolazione di Prodi c'era qualcuno che poteva arrivare a pagare zero, se viveva in una cantina e da solo, certo.
    Non confondiamo quindi agevolazione con abolizione, che son due cose completamente differenti.
      A me il 40% delle famiglie non sembra "qualcuno", sinceramente...
    La differenza è che ora non la pagano anche quelli a cui pagarla non costa niente... :rolleyes:
  13. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5008042
    MacLucio ha scritto:
    A me il 40% delle famiglie non sembra "qualcuno", sinceramente...
    La differenza è che ora non la pagano anche quelli a cui pagarla non costa niente... :rolleyes:

Ma soprattutto i comuni sono costretti a rivalersi sulla gente per reintegrare le mancate entrate dell'ICI, aumentando i costi di servizi che i ricchi non usavano prima e non usano nemmeno adesso, o che comunque non hanno difficoltà a pagare essendo, appunto, ricchi.
    Mi diceva un ex collega che alla sorella le aven tolto l'ICI di 200 e aumentato la retta dell'asilo di 250... :rolleyes:
  14. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5008044
    Lightside ha scritto:

Sì son differenti. La prima è una legge fatta con raziocinio, la seconda è populismo per arraffare voti in extremis.
    A proposito. Il bollo auto?
  15. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5008049
    Myau ha scritto:
    Ma soprattutto i comuni sono costretti a rivalersi sulla gente per reintegrare le mancate entrate dell'ICI, aumentando i costi di servizi che i ricchi non usavano prima e non usano nemmeno adesso, o che comunque non hanno difficoltà a pagare essendo, appunto, ricchi.
    Mi diceva un ex collega che alla sorella le aven tolto l'ICI di 200 e aumentato la retta dell'asilo di 250... :rolleyes:

Beh ma era logico che da qualche parte i soldi dovessero rientrare, mica li creano. Se si facesse una seria lotta all'evasione fiscale e alla corruzione allora sì che i soldi comincerebbero a spuntare.

Chi ha abolito l'ICI? Tutta la verità...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina