1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5010526
    Aperto il sito ufficiale giapponese!
    http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/index.html

    Ci sono dei video, che risultano chiaramente più comprensibili delle scritte giapponesi.
    Per trovarli:
    1) Nella homepage, cliccate sul riquadro con il numero 1, nella prossima pagina cliccate sui riquadri arancioni RETTANGOLARI, non quelli rotondi. Ce ne sono 3 in questa pagina, ognuno apre un breve video.
    2) Nella homepage, cliccate sul riquadro con il numero 2, nella prossima pagina vedrete dei parallelepipedi con dei numeri sopra, ovvero degli esempi di puzzle di Picross 3D. Cliccando su questi esempi si apre un video.

    Cmq le regole sono queste: all'inizio avete un parallelepipedo "grezzo" con vari numeri stampati sulle griglie delle varie facce. I numeri possono essere di tre tipi: semplici, all'interno di un cerchio, all'interno di un quadrato.
    1) Quelli semplici indicano che su quella riga c'è una sequenza di blocchi continua da svelare, formata da tanti blocchi quanto indicato dal numerino. Se ad esempio la riga è formata da 6 blocchi e alla sua estremità c'è scritto 5, le possibilità sono: che i blocchi da svelare (cioè, che devono rimanere, che non devono essere distrutti) sono i primi 5, mentre l'ultimo deve essere distrutto; oppure che è il primo blocco a dover essere distrutto, e quelli dal 2° al 6° devono essere lasciati intatti. Non ci sono altre possibilità, perchè i blocchi devono essere contigui, e questo lo dice il fatto che il numero è semplice, non circondato nè da un cerchio nè da un quadrato.
    2) I numeri all'interno di un cerchio indicano che su quella riga ci sono due gruppi di blocchi, e il totale dei blocchi da svelare è quello indicato dal numerino. Immaginando una situazione simile a quella di cui sopra, con l'unica differenza che il numero 5 è circondato da un cerchio, allora questo significa che l'unico blocco da distruggere si trova tra il 2° e il 5°.
    3) i numeri all'interno di un quadrato indicano che su quella riga ci sono tre o più gruppi di blocchi. Il ragionamento è simile a quello dell'esempio 2, solo che in questo caso è praticamente impossibile che su una fila di 6 blocchi ci possa essere un 5 circondato da un quadrato in quanto ciò significherebbe che ci sono 5 blocchi "buoni" e almeno altri 2 da distruggere che separano i 5 blocchi buoni in 3 parti, cosa ovviamente impossibile.

    Se tutto questo non fosse chiaro, non disperate! C'è un'animazione in flash abbastanza chiara sul sito.
    Dalla homepage, andate nella pagina del riquadro 1, e qui cliccate sul riquadro rosso porpora (non potete sbagliare, è l'unico rosso porpora, ci sono delle scritte giappe e in basso un cubetto con due frecce).
    A questo punto cliccate sui cerchi arancioni (con all'interno dei cubetti con le frecce) per andare avanti e indietro nell'esempio.

    EDIT: scovato un altro video.
    In homepage, c'è uno "strillo" a sinistra dell'immagine centrale del cagnolino 3D. Cliccate e aspettate il caricamento. :)

    [Modificato da njoe il 21/02/2009 14:59]

  [NDS] "Rittai Picross" ovvero Picross 3D!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina