1. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5010563
    In questi giorni, con l'ombra di Resident Evil 5 che incombe minacciosa sui giocatori, sui forum di mezzo mondo si parla lungamente delle tradizioni e del futuro della serie, ci si accapiglia sulla definizione di survival horror, ci si accorge che, oltre alla saga Capcom, l'attenzione può essere spostata anche su proposte alternative per quanto non meno interessanti. Visto che anche Mario il panettiere e Pino il macellaio hanno espresso ...
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5010590
    E ancora una volta leggo in questa rubrica le cose per le quali sono stato etichettato come un povero rincoglionito, e mi son beccato anche qualche sputo.

Non c'è bisogno che dica che concordo. Ops...ormai l'ho detto.

La nuova impostazione di RE (quella dal 4 in poi) si presta però a situazioni nuove e potenzialmente "puramente" horror, come le scene in cui ci si barrica. E l'interazione coi nemici un po' più spigliata genera lotte adrenaliniche, ma anche spaventose, come dicevo in altro luogo, per esempio contro i mostri invisibili nelle fogne, contro IT, e soprattutto contro i regenerators.

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5010603
    |Sole| ha scritto:
    Il bandito colpisce ancora...

Bell'articolo. Concordo in pieno sull'analisi di Reasident Evil 4. Penso che non prendero' RE5, di sicuro non all'uscita. Probabilmente me lo faro' prestare da qualche amico che lo prendera' senz'altro. Comunque sia parto scarico, con poca aspettativa, ma anzi con la convizione pregiudiziale che sara' una mezza delusione. Spero vivamente di essere smentito. Per adesso mi godo Fallout 3 che mi sono appena comprato per PS3.

PS: Sole, ma quello nell'avatar e' tuo figlio?! Mio Dio quanto e' cresciuto!
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5010700
    Comunque l'idea del gioco in cui si impersona lo zombie che deve sopravvivere al tamarrone armato fino ai denti non è da sottovalutare.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5010716
    Myau ha scritto:
    Comunque l'idea del gioco in cui si impersona lo zombie che deve sopravvivere al tamarrone armato fino ai denti non è da sottovalutare.

http://www.cyborgarm.com/cryoftheinfected.shtml
    [/url]

[url=http://www.youtube.com/watch?v=QZRgbG_VfC8]http://www.youtube.com/watch?v=QZRgbG_VfC8
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5010748
    concordo a pieni voti!!!adoro resident evil 4 l'ho finito un sacco di volte anche perchè volevo sbloccare l'arma laser ma non ci sono riuscito in compenso ho tutte le altre armi a munizioni illimitate...comunque desidero ardentemente un bel gioco di zombi vecchio stile (infatti sto giocando a land of the dead per pc anche se non è proprio il massimo mi sta coinvolgendo parecchio),mi mancano i survival come i primi resident evil.rimanere in quella cavolo di casa con erbe contate e poche munizioni dovendo utilizzare il coltello per risparmiare colpi era dannatamente coinvolgente,o aggirarsi per racoon city e vagare solo soletto per la stazione di polizia...mamma mia che ricordi...ovviamente resident evil 5 sarà un successone ma in cuor mio spero di vedere a breve un bel giocone di zombi con una libertà d'azione impressionante,dove gli zombi non si contano nemmeno e dove puoi usare qualsiasi cosa per sfondargli la testa.ah e anche girare per la città invasa nascondendosi ovunque e non avendo un percorso prefissato...
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5010772
    V-JOLT ha scritto:
    Se Code Veronica è stato spesso considerato uno spin-off  mi chiedo come si dovrebbero definire ora i nuovi capitoli.

Anzichè percorrere una strada ancora tutta da scoprire si è preferito imbocarne direttamente un'altra, a mio avviso anche un po' comoda.
     RE4 e RE5 non sono spin off, o almeno non lo è RE4.

uno spin-off è qualcosa che non centra nulla con la cronologia di una saga...

per esempio metal gear ghost babel o Acid...

ma Re4 fa parte della cronologia della saga, e se non sbaglio anche Re5.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5010782
    Solidino ha scritto:
    RE4 e RE5 non sono spin off, o almeno non lo è RE4.

uno spin-off è qualcosa che non centra nulla con la cronologia di una saga...

per esempio metal gear ghost babel o Acid...

ma Re4 fa parte della cronologia della saga, e se non sbaglio anche Re5.

ma oddio,  RE4 a livello di storia , contenuti  e collegamenti con gli altri capitoli è ben più lontano del Code Veronica. Ma molto eh!   Detto questo per me possono continuare ad infarcire i preseneti e futuri capitoli di  citazioni, contentini e comparsate...(E AGGIUNGO) questo non influisce sulla qualità del gioco.  

E' una mia personale idea eh.. e sempre personalmente, non apro la busta. Il motivo è semplice... è cambiato il genere e il genere sparatutto non mi piace.

[Modificato da V-JOLT il 21/02/2009 16:00]

9. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5010799
    In un Survival Horror il senso di survival può essere dato da due componenti. La paura data di essere un povero cretino che non sa tenere un'arma in mano o se si è un "militare" o qualcuno che un'arma la sua usare, di avere poche munizioni, cure, ecc. ecc...

In tutte e due i casi, il giocatore non deve sconfiggere gli zombie, gli deve sopravvivere e sopratutto deve essere in minoranza, deve essere il piccolo topolino che fugge via. Un survival horror serio presuppone una difficoltà non affatto banale, altrimenti è solo uno shooter a tema zombesco.

Pensate ad Alone in the Dark, a quanti passaggi difficili aveva. Certo allora il difficile era insitio nello stesso sistema di controllo, ma quella stessa difficioltà potrebbe essere soppiantata con scelte di game design. In un survival horror hanno senso le "safe place"? Secondo me no, tranne rari casi. Se ci fosse una città invasa da zombie, non ci sarebbe alcun posto realmente sicuro.

IMHO, il mio survival horror ideale sarebbe uno misto tra "SoS Final Escape" e "Dead Rising". In questi survival non è mai stato dato ad esempio il fatto di dover lottare per sopravvivere anche alle proprie esigenze. Siete bloccati a Racoon City, dovete fuggire, ma dovete anche esplorare per cercare viveri, munizioni, medicine, persone da salvare, ecc.. ecc...

IMHO, l'unico verso survival horror di questa generazione è Dead Rising.
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5010807
    Siren!!

12 proiettili ad arma poi stop cavoli tuoi, una rompiballe da proteggere e portare a spasso che non fa altro che urlare "professore!!!", shibito che non muoiono ma risorgono, bug nei checkpoint (:DD), mira scadente...
    ho 37 voti
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5010817
    Solidino ha scritto:
    Siren!!

12 proiettili ad arma poi stop cavoli tuoi, una rompiballe da proteggere e portare a spasso che non fa altro che urlare "professore!!!", shibito che non muoiono ma risorgono, bug nei checkpoint (:DD), mira scadente...

"bug nei checkpoint (:DD"             AHAHAHAHAH :DD w i pregi involontari!

E il "nuovo" Silent Hill come si piazza?  E' rimasto fedele nelle meccaniche o ha seguito l'onda? non sono informato
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5010822
    V-JOLT ha scritto:
    "bug nei checkpoint (:DD"             AHAHAHAHAH :DD w i pregi involontari!

E il "nuovo" Silent Hill come si piazza?  E' rimasto fedele nelle meccaniche o ha seguito l'onda? non sono informato
     non l'ho ancora subìto.
    ho 37 voti

[Editoriale Il Bandito] Il Survival Zombie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina