1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5010570
    Forse esiste già un topic a riguardo, ma in mezzo a tutti quelli dei tre Spiderman non riesco a trovarlo.

Spider di David Cronemberg. Bello! Ho avuto un rapporto strano col film, ho visto la prima parte in DVD, ma era graffiato e prima di vedere la fine ho atteso mesi. Mi ero fatto l'idea che fosse un semplice ritratto di malato di mente con qualche interessante idea a livello visivo-narrativo (il protagonista che assiste "di persona" ai suoi ricordi/visioni), invece è un film davvero dalle parti di Lynch, dove la follia clinica contagia il cinema.

Non so voi ma io ci ho messo tutto il film e oltre per rendermi conto che
    la madre e l'amante erano interpretate dalla stessa attrice!
    . Eccezionale prova di Miranda Richardson, questo lo chiamo recitare!

Per quanto rigurda la "trama" che cosa dobbiamo concludere secondo voi? Che
    il personaggio della sgualdrina bionda non è mai esistito, ma è un parto della mente di Spider, generato dalla prostituta che gli mostra la tetta sul cui corpo egli monta il volto della madre? Immagine che trova terreno fertile nella gelosia verso il padre oltre che nella predisposizione alla schizofrenia del bambino. L'omicidio della madra da parte del padre non è dunque mai avvenuto, vero?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Spider

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina