1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5010919
    Sto cercando di capire quale può essere la migliore soluzione per collegare la DC in VGA ad un monitor/tv con questa presa.
    Ho visto che anche il cavo originale della Sega è un adattatore con una scatoletta quando pensavo che la dreamcast avesse un cavo vga come l' Xbox360 dove hai appunto solo il cavo.
    Comunque c'è in vendita da qualche parte una soluzione decente tra quelle che circolano per collegare la console in VGA??
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5015316
    LOCCHIO ha scritto:
    A parte il VGA box? Ma sei sicuro che ne valga la pena?
    Personalmente mi è capitato solo un paio di volte di averne bisogno (o almeno così mi hanno fatto notare),
    alla fine ho lasciato perdere e uso un cavo RGB. Insomma... temo di saperne meno di te...
     Bè penso ci sia solo il vga box(anche l'roginale sega è una scatola), ovviamente che si colleghi alla dreamcast direattamente, non uno di quelle schifezze che prende il segnale dal composito e lo "trasforma" non so come.
    Perchè dici che con il vga non ti trovi? Ho visto delle immagini/video di dreamcast collegate ad lcd e la resa non era male.
    Comunque ho deciso che appena ne trovo uno lo prendo giusto per sfizio.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5015705
    Da quel che ne so, se sei costretto a collegarti ad un monitor allora ti serve, però se ne hai bisogno solo per risolvere problemi di formato video dovuti ai giochi import non so quanto ti convenga (nel senso che a me è capitato solo un paio di volte di averne bisogno, e comunque con una tv leggermente + evoluta di quella che avevo allora avrei risolto tutto quanto senza problemi). Personalmente io continuo a giocare con il DC collegato a un televisore tradizionale (a tubo catodico) con un cavo RGB e chiunque ti confermerà che è la configurazione migliore in assoluto.
    Mi è capitato di collegare il DC alla mia tv nuova, un LCD Samsung da 40 pollici, sempre con il cavo RGB... e il risultato è stato molto deludente. L'immagine si sporca, i colori diventano saturissimi e ultra contrastati, insomma, è una vera schifezza.
    Se avessi usato un VGA box e un monitor LCD, a rigor di logica il risultato sarebbe stato molto simile (stiamo sempre parlando di una console che gestisce una risoluzione massima di 640x480).

Secondo me tanti che gridano al miracolo sono degli impallati dell' HD a tutti i costi.

4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5016276
    LOCCHIO ha scritto:
    Da quel che ne so, se sei costretto a collegarti ad un monitor allora ti serve, però se ne hai bisogno solo per risolvere problemi di formato video dovuti ai giochi import non so quanto ti convenga (nel senso che a me è capitato solo un paio di volte di averne bisogno, e comunque con una tv leggermente + evoluta di quella che avevo allora avrei risolto tutto quanto senza problemi). Personalmente io continuo a giocare con il DC collegato a un televisore tradizionale (a tubo catodico) con un cavo RGB e chiunque ti confermerà che è la configurazione migliore in assoluto.
    Mi è capitato di collegare il DC alla mia tv nuova, un LCD Samsung da 40 pollici, sempre con il cavo RGB... e il risultato è stato molto deludente. L'immagine si sporca, i colori diventano saturissimi e ultra contrastati, insomma, è una vera schifezza.
    Se avessi usato un VGA box e un monitor LCD, a rigor di logica il risultato sarebbe stato molto simile (stiamo sempre parlando di una console che gestisce una risoluzione massima di 640x480).

Secondo me tanti che gridano al miracolo sono degli impallati dell' HD a tutti i costi.
      Bè non devo collegarla al 40" fortunatamente. Ma ad un lcd da 20". Con l'rgb si vede già slavato ma penso che si risolva con il vga. Comunque lo prendo solo quando trovo l'occasione.
    the cake is a lie

► Soluzione vga per Dreamcast???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina