1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5011299
    Il mio PC nuovo di pacca non legge più i CD ROM e i CD musicali. I DVD sì. Se metto un CD non succede nulla. Se cerco di aprire da risorse del computer Windows si blocca.
    Può essere un problema di impostazioni del sistema operativo o comunque software oppure è certamente l'hardware?

Vista Home Base.

Grazie
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5011673
    Myau ha scritto:
    Il mio PC nuovo di pacca non legge più i CD ROM e i CD musicali. I DVD sì. Se metto un CD non succede nulla. Se cerco di aprire da risorse del computer Windows si blocca.
    Può essere un problema di impostazioni del sistema operativo o comunque software oppure è certamente l'hardware?

Vista Home Base.

Grazie
    Scusa puoi mettere il modello del lettore? Tasto destro sul lettore -> proprietà -> hardware.
    Più che altro hai solo quello nel pc? Presumo sia un masterizzatore.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5011693
    Kimahri ha scritto:
    Scusa puoi mettere il modello del lettore? Tasto destro sul lettore -> proprietà -> hardware.
    Più che altro hai solo quello nel pc? Presumo sia un masterizzatore.

HL-DT-ST DVDRAM_GSA-H60N CSSI CdRom Device

E' un masterizzatore di CD e DVD + e - R.
    Ho solo questo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5011889
    Myau ha scritto:
    HL-DT-ST DVDRAM_GSA-H60N CSSI CdRom Device

E' un masterizzatore di CD e DVD + e - R.
    Ho solo questo.
    Inserisci un cd vuoto e vedi cosa ti dice. Riesci a masterizzarlo con dei dati o nulla?
    Ad esempio con imgburn. Mi pare strano che la lente non riesca a "vedere" i cd rom.
    Se si è starata potrebbe essere un problema....... anche se mi pare strano ma non è il primo lettore
    che crea un problema del genere....
    Scusa il masterizzatore è di un portatile giusto?? Perchè magari puoi provare a pulire delicatamente la lente con un cotton fioc leggermente inumidito.
    Oppure per verificare se effettivamente funziona puoi scaricare un qualche cd live da far partire da bios e vedere se il masterizzatore li legge, così ti togli il dubbio se possa essere qualcosa che interferisce in vista(non credo)
    Come questo http://dlpro.antivir.com/down/vdf/rescuecd/rescuecd.iso è avira da cd oppure una distro di linux.
    Se non riesci a masterizzare fattelo fare da qualcuno così alemo sai di averle provate tutte.
    Se è ancora in garanzia fallo riparare. Altrimenti se non ne vieni a capo puoi sempre cambiare il masterizzatore con uno senz'altro migliore, operazione semplicissima.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5011938
    Kimahri ha scritto:
    Inserisci un cd vuoto e vedi cosa ti dice. Riesci a masterizzarlo con dei dati o nulla?
    Ad esempio con imgburn. Mi pare strano che la lente non riesca a "vedere" i cd rom.
    Se si è starata potrebbe essere un problema....... anche se mi pare strano ma non è il primo lettore
    che crea un problema del genere....
    Scusa il masterizzatore è di un portatile giusto?? Perchè magari puoi provare a pulire delicatamente la lente con un cotton fioc leggermente inumidito.
    Oppure per verificare se effettivamente funziona puoi scaricare un qualche cd live da far partire da bios e vedere se il masterizzatore li legge, così ti togli il dubbio se possa essere qualcosa che interferisce in vista(non credo)
    Come questo http://dlpro.antivir.com/down/vdf/rescuecd/rescuecd.iso è avira da cd oppure una distro di linux.
    Se non riesci a masterizzare fattelo fare da qualcuno così alemo sai di averle provate tutte.
    Se è ancora in garanzia fallo riparare. Altrimenti se non ne vieni a capo puoi sempre cambiare il masterizzatore con uno senz'altro migliore, operazione semplicissima.

No, non è un portatile.
    Per il resto devo ammettere che l'esperimento che mi suggersci non mi è molto chiaro? CD live? Partire da bios? avira da cd oppure una distro di linux?
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5012032
    Myau ha scritto:
    No, non è un portatile.
    Per il resto devo ammettere che l'esperimento che mi suggersci non mi è molto chiaro? CD live? Partire da bios? avira da cd oppure una distro di linux?
       Non cambia nulla. Scaricati avira che è la cosa più piccola che ho trovato.
    Ma poi devi masterizzarlo e se tu non puoi devi farlo fare a qualcuno.
    In pratica inserisci il cd nel masterizzatore quando accendi il pc.
    Continui a premere F8 e dovrebbe spuntarti l'opzione per scegliere da quale periferica caricare qualcosa di avviabile,
    come appunto un sistema operativo o utility che caricano automaticamente ciò che serve.
    Dovrebbe uscire una lista con il nome dell'hard disk, del masterizzatore ecc ecc.
    Tu scegli il masterizzatore e vedi cosa fa.
    Ma questo varia in base alla scheda madre.
    Altrimenti puoi settare questa opzione nel bios della scheda madre.
    Di solito per entrare nel bios basta premere cancel o altri tasti come F2 subito dopo aver acceso il pc(dovresti vedere una scritta in basso sullo schermo che ti dice cosa premere appena accendi il pc)
    Da dentro il bios cerchi l'opzione boot dovrebbe essercene una chiamata boot device priority.
    In pratica da lì modifichi l'ordine di quale periferica deve cercare per prima qualcosa da avviare.
    Di solito il cd è già in cima alla lista. Puoi spostare la sequenza di avvio e poi salvare senza problemi.
    Non succede nulla al pc perchè se il masterizzatore non trova il cd(o non lo legge di suo) sarà la prossima periferica(come l'hard disk) a caricare il sistema operativo. Assicurati che sulla lista ci sia però l'hard disk altrimenti il pc non caricherà windows ;)
    the cake is a lie
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5013750
    Forse il danno l'ho fatto io seguendo queste istruzioni.

http://community.videogame.it/forum/t/320945/

Inoltre quando ho cercato di masterizzare con NTI mi è apparso il messaggio

Errore: non trovato file database lettore cdrw32.bdb.

8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5013921
    Myau ha scritto:
    Forse il danno l'ho fatto io seguendo queste istruzioni.

http://community.videogame.it/forum/t/320945/

Inoltre quando ho cercato di masterizzare con NTI mi è apparso il messaggio

Errore: non trovato file database lettore cdrw32.bdb.
     Scaricati imgburn e masterizza con quello la iso o almeno guarda se lo masterizza...
    the cake is a lie
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5014326
    Ma anche i masterizzatori possono essere IDE o SATA? :-O
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5014366
    Myau ha scritto:
    Ma anche i masterizzatori possono essere IDE o SATA? :-O
    Si certo..... ma questo cosa c'entra?:D
    Comunque ci sono ancora sata e ide in circolazioe.
    the cake is a lie
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5014410
    Ho recuperato un vecchio lettore di CD-ROM. Comincio a svitare le viti del case finchè mi accorgo di due belle etichette con scritto: ACER - warranty void if seal is broken.

Oggi stavo guardando i materizzatori in un negozio. Per fortuna non l'ho comprato.
    Ne cercherò uno esterno USB.
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5014645
    Myau ha scritto:
    Ho recuperato un vecchio lettore di CD-ROM. Comincio a svitare le viti del case finchè mi accorgo di due belle etichette con scritto: ACER - warranty void if seal is broken.

Oggi stavo guardando i materizzatori in un negozio. Per fortuna non l'ho comprato.
    Ne cercherò uno esterno USB.
     Scusa ma non hai fatto alcuna prova di quello che ti ho scritto?
    Se il pc è in garanzia portalo dove l'hai preso. Sostituiranno il masterizzatore.
    the cake is a lie
  13. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5014773
    Mi dispiace, ma avira e imgburn non so bene che cosa siano. E anche la iso. Mi è capitato in passato di smanettare senza sapere bene che cosa facevo e di fare dei danni.

Anche l'idea di portare il PC in assistenza, con tutti i dati "sensibili" che ci sono dentro mi scoccia da morire.
  14. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5015328
    Myau ha scritto:
    Mi dispiace, ma avira e imgburn non so bene che cosa siano. E anche la iso. Mi è capitato in passato di smanettare senza sapere bene che cosa facevo e di fare dei danni.

Anche l'idea di portare il PC in assistenza, con tutti i dati "sensibili" che ci sono dentro mi scoccia da morire.
    Avira è un ativirus...
    Imgburn serve per masterizzare.........
    Basta che li scarichi e provi, non è che ti si disintegra il pc.
    Altrimenti fatti aiutare da qualcuno.
    the cake is a lie

Problema CD ROM

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina