1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5012351
    Oggi davvero giornataccia, con ciliegina sulla torta l'abbandono notturno dell'onorata 60 GB. fortuna che l'ho accesa per "rilassarmi". Mai un problema, fino a stasera, forse un solo freeze. gli aggiornamenti li ho sempre scaricati senza paura. ho il 2.60 dal giorno di uscita e nel frattempo si è macinata killzone, ha rigirato dalle parti di mgs.

poi, stanotte, mentre mi addentravo a silent hill homecoming il patatràc. mi son detto: ma che caricamenti c'ha 'sto gioco. appena finito il prologo, dopo un paio di salti dentro e fuori casa, è iniziato il caricamento infinito. al 10' sono uscito alla dash e ciao ciao lettore. inizialmente non mi leggeva più niente. nel senso che non riconosceva neppure più i dischi. ora mi ha fatto partire street fighter IV, ma si blocca prima della schermata di selezioni dei personaggi. leggiucchia anche silent hill, ma al primo filmato dopo il punto di salvataggio siamo punto e a capo. almeno mi lascia uscite via dash.

domande:

1) solo l'unico colpito dalla maledizione di silent hill? il mio lettore era destinato a morire comunque?
    2) esiste un'utility per capire quale sia l'errore o problema della playstation3? non mi dà segnali particolari., a parte tre din di cicalino quando esco via mediabar. niente spie strane accese. ah, il lettore fa dei "ciak" a vuoto quando si blocca nei caricamenti.
    3) devo controllare se sono dentro i due anni. se lo sono, la parto a mediaworld, dove l'ho acquistata: la catena copre il secondo anno per la ps3, giusto?
    4) come faccio il backup dei 40/50 gb di roba che c'è su? tipo i contenuti scaricabili dei giochi e i videogame completi in digital delivery sono legati al profilo? inserendo utente e password in futuro, su questa o un'altra macchina, me li fa riscaricare tutte le volte che voglio o ci sono procedure particolari?)?
    5) alcuni contenuti scaribili (mi vengono in mente motorstorm e folklore) erano regali per occasioni particolari e ora non mi sembra ci siano più nel playstation network. si possono conservare, andranno persi per sempre?
    6) posso fare una copia di backup dell'hard disk su un altro hard disk (l'hd da 60gb va consegnato?)? va bene anche un hd esterno? quali caratteristiche devono avere? si possono salvare solo le cose da chiavetta oppure l'immagine è completa, con file di sistema, salvataggi, dati di gioco (i vari gb di installazione più i contenuti scaricabili)?
    7) mi devo rassegnare a ricevere una rigenerata brutta, sporca e cattiva, quando la mia non ha mai avuto un filo di polvere, ha un mobile tutto suo, nressuno l'ha mai sfiorata con un dito ecc.?

sì, sono un bel po' di domande, lo so.:D ma se c'è qualcuno che ha tempo e voglia di rispondere gli sarei grato.
    grazie

cia!
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5012356
    oh mamma mia, quante domande :O
    provo ad essere breve: tutto ciò che hai scaricato, da giochi completi a materiale disponibile per breve tempo... è tutto presente nel tuo storico dei download, e quindi legato all'account. non hai bisogno di backuppare, ma poi dovrai riscaricare tutto, quindi scegli tu. la cosa essenziale è che prima di consegnare la console entri nei trofei (in modo da sincronizzarli) e fai il backup dei salvataggi (a meno che non fai il backup di tutto, tramite utility). il backup salva tutto, dai giochi, alla musica, video foto etc, ma io ti dico che ho avuto problemi con dei salvataggi (pochi, LBP motorstorm 2...) e li ho dovuti ricominciare, mentre i trofei non vengono persi. per i tempi credo che saranno lunghi, visto che le 60 non sono più prodotte. e non so nemmeno se ti offriranno una 80 GB in cambio (che io, al posto tuo, accetterei di corsa). se al MW non ne vogliono sapere (ti ricordo che potrebbero chiederti di dimostrare un difetto di fabbrica), mi rivolgerei comunque ad un centro sony, di solito non fanno storie.
    se ho saltato qualcosa dimmi pure, ciao.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5012383
    'evil_ ha scritto:
    oh mamma mia, quante domande :O
    provo ad essere breve: tutto ciò che hai scaricato, da giochi completi a materiale disponibile per breve tempo... è tutto presente nel tuo storico dei download, e quindi legato all'account. non hai bisogno di backuppare, ma poi dovrai riscaricare tutto, quindi scegli tu. la cosa essenziale è che prima di consegnare la console entri nei trofei (in modo da sincronizzarli) e fai il backup dei salvataggi (a meno che non fai il backup di tutto, tramite utility). il backup salva tutto, dai giochi, alla musica, video foto etc, ma io ti dico che ho avuto problemi con dei salvataggi (pochi, LBP motorstorm 2...) e li ho dovuti ricominciare, mentre i trofei non vengono persi. per i tempi credo che saranno lunghi, visto che le 60 non sono più prodotte. e non so nemmeno se ti offriranno una 80 GB in cambio (che io, al posto tuo, accetterei di corsa). se al MW non ne vogliono sapere (ti ricordo che potrebbero chiederti di dimostrare un difetto di fabbrica), mi rivolgerei comunque ad un centro sony, di solito non fanno storie.
    se ho saltato qualcosa dimmi pure, ciao.
    intanto grazie, per le info e il supporto.
    perché accetteresti al volo una 80 gb? non ha caratteristiche in meno (usb, slot per le schede di memoria, retrocompatibilità)?
    il backup posso farmelo su hd esterno (ho un iomega fat32 da 500 gb e un maxtor nts, entrambi 3,5'' a 7200 rpm)?
    siccome il problema me l'ha dato con una novità (silent hill homecoming) e ho l'ultimo firmware (2.60) conviene aspettare un aggiornamento software (mi sembra che sia previsto a breve proprio perché al solito la prima uscita era prematuraI) oppure il lettore che fa cic ciac è bell'è che andato, nonostante in precedenza non avesse dato segnali di affaticamento?
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5012398
    Bluemoon ha scritto:
    intanto grazie, per le info e il supporto.
    perché accetteresti al volo una 80 gb? non ha caratteristiche in meno (usb, slot per le schede di memoria, retrocompatibilità)?
    il backup posso farmelo su hd esterno (ho un iomega fat32 da 500 gb e un maxtor nts, entrambi 3,5'' a 7200 rpm)?
    siccome il problema me l'ha dato con una novità (silent hill homecoming) e ho l'ultimo firmware (2.60) conviene aspettare un aggiornamento software (mi sembra che sia previsto a breve proprio perché al solito la prima uscita era prematuraI) oppure il lettore che fa cic ciac è bell'è che andato, nonostante in precedenza non avesse dato segnali di affaticamento?
     accetterei al volo, perchè aspettare la 60 GB potrebbe voler dire aspettare anche un mese. inoltre usi davvero il lettore di schede? ti servono tutte e 4 le USB? usi la PS3 anche per i giochi PS2? i dischi che hai vanno benissimo per il backup, infatti devono essere fat32, e nessun firmware ti metterà a posto un lettore morto, che sembra sia il problema che hai tu.
    | || ||| ||||
  5. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5012402
    evil_ ha scritto:
    accetterei al volo, perchè aspettare la 60 GB potrebbe voler dire aspettare anche un mese. inoltre usi davvero il lettore di schede? ti servono tutte e 4 le USB? usi la PS3 anche per i giochi PS2?
     sì a tutte e tre. :DD

l'hd esterno va bene anche se è a 7200 rpm e ho altro salvato sopra oppure deve essere intonso e/o formattato? altrimenti ne compro uno ad hoc. si collega a qualsiasi usb? la procedura di backup è automatica? la partizione originale si cancella? se volessi invece usare un hd interno?
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5012496
    Bluemoon ha scritto:
    sì a tutte e tre. :DD

l'hd esterno va bene anche se è a 7200 rpm e ho altro salvato sopra oppure deve essere intonso e/o formattato? altrimenti ne compro uno ad hoc. si collega a qualsiasi usb? la procedura di backup è automatica? la partizione originale si cancella? se volessi invece usare un hd interno?
     LOL, allora armati di pazienza :)
    gli HD che hai vanno benissimo, e può starci già altra roba sopra. la PS3 creerà un cartella PS3 e dentro ci metterà il backup della tua roba. 7200 va benissimo, quanto rpm credevi servissero? ^^ la partizione originale non si cancella. cosa intendi per HDD interno? interno alla PS3, dici? e l'originale ndò lo metti?
    | || ||| ||||
  7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5012532
    evil_ ha scritto:
    LOL, allora armati di pazienza :)
    gli HD che hai vanno benissimo, e può starci già altra roba sopra. la PS3 creerà un cartella PS3 e dentro ci metterà il backup della tua roba. 7200 va benissimo, quanto rpm credevi servissero? ^^ la partizione originale non si cancella. cosa intendi per HDD interno? interno alla PS3, dici? e l'originale ndò lo metti?
     ok, grazie. hai ragione sulla questione dell'hd interno. quello servirebbe se volessi fare piazza pulita. sui 7200 rpm mi ricordavo quello di ps3 fosse invece a 5400. forse però sbaglio oppure la velocità va mantenuta solo se si cambia hd (quindi nel caso dell'interno), ma non per il backup. grazie!
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5012536
    Bluemoon ha scritto:
    ok, grazie. hai ragione sulla questione dell'hd interno. quello servirebbe se volessi fare piazza pulita. sui 7200 rpm mi ricordavo quello di ps3 fosse invece a 5400. forse però sbaglio oppure la velocità va mantenuta solo se si cambia hd (quindi nel caso dell'interno), ma non per il backup. grazie!
     allora, parlando di HD esterno per farci il backup puoi usare quello che vuoi, 5200, 7400, 10000, 7000000 ^^... non ci sono problemi, purchè sia FAT32. quello interno invece è un HDD standard per portatili, da 2,5", a 5400rpm. ma in ogni caso, che io ricordi, ne puoi usarne anche uno a 7200rpm. ma ricorda che non è il valore standard, probabilmente scalda di più e che il costo è anche di parecchio superiore.
    | || ||| ||||
  9.     Mi trovi su: Homepage #5012571
    Madonna, ma le 60 GB stanno morendo COME FUNGHI! X(

La mia l'ho presa il day one, e fino ad ora nessun problema, ma ormai sta per scadere la garanzia..

Ormai quando la accendo ascolto ogni più piccolo rumore che emette e mi vengono i sudorini quando carica per mezzo secondo di troppo :berto:

Quando odio questa generazione, mi ha fatto venire le paranoie.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5012709
    dis-astranagant ha scritto:
    Madonna, ma le 60 GB stanno morendo COME FUNGHI! X(

La mia l'ho presa il day one, e fino ad ora nessun problema, ma ormai sta per scadere la garanzia..

Ormai quando la accendo ascolto ogni più piccolo rumore che emette e mi vengono i sudorini quando carica per mezzo secondo di troppo :berto:

Quando odio questa generazione, mi ha fatto venire le paranoie.
              comprando la 60GB tu, di fatto, hai acquistato un prodotto consapevole che si romperà (molte di esse hanno problemi). e non è normale dover avere queste paure quando si sborsano 600 euro :( [color=#551a8b; text-decoration: underline]
    [/color]Comunque vabbè, non casca mica il mondo se si manda la console in assistenza per qualche giorno...o meglio, a qualcuno una volta il mondo cascava (e per aspettare MENO di un mese :DD ), ma ora hanno cambiato idea :DDio resto dell'idea che non è ste gran disturbo

[Modificato da Mesana il 23/02/2009 12:55]

11.     Mi trovi su: Homepage #5012763
    Mesana ha scritto:
    comprando la 60GB tu, di fatto, hai acquistato un prodotto consapevole che si romperà .:(

no no io ho acquistato un prodotto convinto che sia affidabile, soprattutto vista la fascia di prezzo...
    il vero e grosso problema di ps3 (le 60 giga) è la garanzia, il negoziante da cui l'ho acquistata è un amico e mi ha detto chiaramente che lui, superati i 18 mesi forniti da sony, non risponde ed in caso è il cliente che deve dimostrare il difetto e si va per vie legali... perchè comunque dovrebbe pagare lui e tirare fuori 200 euro a console per un negozietto è un problema
  12. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5013000
    Mesana ha scritto:
    comprando la 60GB tu, di fatto, hai acquistato un prodotto consapevole che si romperà (molte di esse hanno problemi). e non è normale dover avere queste paure quando si sborsano 600 euro :(
    Comunque vabbè, non casca mica il mondo se si manda la console in assistenza per qualche giorno...o meglio, a qualcuno una volta il mondo cascava (e per aspettare MENO di un mese :DD ), ma ora hanno cambiato idea :DDio resto dell'idea che non è ste gran disturbo
      essisì, la casistica è proprio uguale :rolleyes:
    | || ||| ||||

Problema lettore Playstation 3: la mia onorata 60 GB mi ha lasciato a Silent Hill

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina