1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5012912
    Ho un libricino di Excel 2000 (ma che vedo andare bene anche per Excel 2002 contenuto in Office XP), ma non è abbastanza approfondito.
    Scartando la guida in linea, quale può essere un buon modo di imparare a usare il programma? C'è qualche libro ben fatto? Con "ben fatto" intendo "comprensibile anche da chi Excel non lo sa ancora usare". Oppure qualche sito che propone corsi e lezioni "on-line"?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5012933
    Myau ha scritto:
    Ho un libricino di Excel 2000 (ma che vedo andare bene anche per Excel 2002 contenuto in Office XP), ma non è abbastanza approfondito.
    Scartando la guida in linea, quale può essere un buon modo di imparare a usare il programma? C'è qualche libro ben fatto? Con "ben fatto" intendo "comprensibile anche da chi Excel non lo sa ancora usare". Oppure qualche sito che propone corsi e lezioni "on-line"?
    Credo dipenda molto dall'uso che se ne vuole fare. Ci sono una serie di informazioni base comuni, ma poi l'approfondimento dipende molto dalle necessità. Se, ad esempio, viene usato per fare dell'analisi statistica su dei dati di laboratorio, oppure se viene usato per analisi di tipo economico e così via.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #5012934
    Io Excel lo utilizzai prima a scuola, dove però non fecimo nulla di che, poi all'univ x un laboratorio, ma anche qui, niente di particolarmente difficile. Però poi ho studiato da un buon libro per la Patente Europea (ECDL) e lì in parole molto semplici spiega tutto il programma e tutto quello che ci puoi fare. Idem vale per Word che molto spesso, diciamo, viene sottovalutato perché si possono fare un sacco di altre cose. Il ibro che ho preso io era autorizzato dall'AICA, l'ente che si occupa della certificazione e conteneva anche un cd per le esercitazioni. Anche se non ti serve per l'ECDL mi sembra un'ottima guida, io quando dimentico qualcosa, vado a cercarla lì, mi sono trovata molto bene.
    Follow the Leader
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5013089
    Myau ha scritto:
     I videocorsi ? io mi ricordo che ne feci uno nel 2000, modalita lezione-applicazione pratica, ai tempi ho fatto il base perchè di più non mi serviva ma ricordo che era molto ben fatto, se lo ritrovo ti faccio sapere la casa editrice
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5013236
    L'illustrazione delle funzioni cerca.vert e cerca.orizz. mi ha lasciato :-O

Decisamente mi serve qualcosa di più esplicativo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5013250
    http://www.e-moka.net/downloads/Appunti_di_Excel-1_2.pdf

Anche in rete trovi qualcosa. Comunque fossi in te comincerei ad usarlo per quello che ci devo fare con una semplice guida sotto. Poi magari approfondisci. Io excel l'ho proprio visto nascere, che nell'88-89 usavo ancora Supercalc per Dos.  Poi a poco a poco impari, allenandoti.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5013295
    DoctorGeo ha scritto:
    http://www.e-moka.net/downloads/Appunti_di_Excel-1_2.pdf

Anche in rete trovi qualcosa. Comunque fossi in te comincerei ad usarlo per quello che ci devo fare con una semplice guida sotto. Poi magari approfondisci. Io excel l'ho proprio visto nascere, che nell'88-89 usavo ancora Supercalc per Dos.  Poi a poco a poco impari, allenandoti.

Grazie, ma...più approfondito! Gimme more!!!
    Io con Excel non ci devo fare proprio niente (la lista dei giochi che possiedo non la aggiorno più da anni, il PC non riesce più a computarla), ma voglio poter dire di saperlo usare.
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5013300
    Bigian92 ha scritto:
    Il nostro prof di fisica ha tradotto una guida dall'inglese e l'ha postata sul suo sito.

http://www.51pegasi.it/anselmi/Lab_fisica_3_file/guida_excel/index.htm

Questo invece è decisamente :approved:
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5013614
    ectobsidian ha scritto:
    Io ho il libro dell' ECDL... Spiega da zero excel, word access, internet power point ecc...

Ma si compra? E quanto costa? Quanto è approfondito?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5014065
    Myau ha scritto:
    Ma si compra? E quanto costa? Quanto è approfondito?

Io l'ho pagato 21.90 euro per la scuola...Spiega i programmi che ti ho detto in modo abbastanza completo e semplice. Parte davvero da zero le spiegazioni sono elementari, tipo clicca start vai nel menù...(davvero facile da capire).
    Il libro ha 400 pagine tra tutti i programmi quindi è abbastanza completo e soprattutto è puntato per il superamento degli esami ecdl(non so se li conosci). E'la patente europea del computer che ti consiglio di fare per aggiungere nel curriculum anche perche se studi su questo libro l'esame è facile. Infine non penso che sia spiegato proprio tutto, ma comunque c'è molta roba, anche quelle meno importanti...
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5014624
    Bigian92 ha scritto:
    Lo so... il mio prof rulla:D

Però la traduzione lascia un po' a desiderare. Mi sa che ha tradotto un "as well" con "così bene"... A volte sembra che abbiano usato un traduttore automatico.

Corso fai da te di Excel

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina