1.     Mi trovi su: Homepage #5013092
    Salve a tutti. Per chi si ricorda di me, non scrivo da tantissimo sul forum di next, vuoi per mancanza di tempo vuoi per mancanza di stimolo. Quest'ultimo è arrivato giusto qualche minuto fa ed eccomi pronto a condividere con voi il mio pensiero.
    Sfogliavo le notizie e non potevo fare a meno di osservare le orribili pubblicità che da qualche tempo infestano il portale (che era un tempo così lindo e pulito, sigh...). Cosa ci sarà in delle pubblicità di così insolito da spingermi a scrivere? Mi spiego: tutti noi conosciamo bene la politica anti pirateria di nextgame, no? E' uno dei pochi portali che sembra prendere sul serio la lotta a questo fenomeno, bandendo dai suoi lidi tutto ciò che possa riguardare modifiche e simili.
    Bene, l'ultima pubbicità che ho visto, proprio qui, mostra in pompa magna un bell'aggeggino disponibile per il Nintendo Ds, il cui scopo è proprio quello di utilizzare i backup dei giochi, le rom, tutte ben immagazzinate in un bella micro sd che fa risparmiare un bel po' di soldini (non venite a raccontarmi che la si usa per ascoltare mp3 o vedere film su Ds per cortesia...). Ora, ok che la pubblicità non dipende direttamente e strettamente dal network di nextgame (videogame.it giusto?), ma non è una palese contraddizione l'ammettere sulle proprie pagine la pubblicizzazione di un tale dispositivo?
    Se, da un po', le politiche qui in giro sono cambiate e io ne sono all'oscuro, allora vi prego di aggiornarmi.
    Fatemi sapere che ne pensate.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5013096
    Non ho presente il banner, ma credo di poter dire che si tratta di una sfortunata coincidenza, visto che la next-politica sulla pirateria e affini NON è mai cambiata nè MAI cambierà.

Una svista ci può sempre stare, per dire, anche il sito di Blizzard per sbaglio ha ospitato per qualche ora un banner che rimandava a un sito di gold-selling. :DD

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5013118
    http://community.videogame.it/forum/t/322122/

Da cui il post di Sole del 15/2/2009 19:29
    Citazione testuale:
    "Quelle che passano per la nostra concessionaria di pubblicità, ovviamente, vengono stabilite e valutate dai responsabili marketing e quindi il controllo è totale. Invece le recenti pubblicità di Google vengono "pushate" dal sistema di Google in modo automatico in base ad algoritmi che analizzano il testo degli articoli e cercano di "indovinare" cose che possano essere coerenti.
    Questi annunci, per così dire, li "subiamo", ma possiamo filtrarli, come stiamo facendo costantemente per tutte le inserzioni di vendita di R4 e simili: si crea una black list e si "filtrano" gli annunci non graditi. "
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5013145
    punk_mik ha scritto:
    Se, da un po', le politiche qui in giro sono cambiate e io ne sono all'oscuro, allora vi prego di aggiornarmi.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    Mi accodo alle precisazioni dei colleghi per sottolineare una cosa: le politiche del forum e del sito di Nextgame.it sono del tutte invariate.

No pirateria, no argomenti che "spingano" la pirateria.

Meglio ribadire. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5013146
    arcturus85 ha scritto:
    Imho anche se l'utilizzo che se ne fa è al 100% illegale, la pubblicità del prodotto e le indicazioni in sè non sono illegali.
    Per me è il solito discorso: maglie del diritto...
     Si infatti io non ho detto che la pubblicizazzione è illegale, altrimenti lo sarebbe anche la vendita (o l'installazione dei chip).
    La questione qui è interna...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5013147
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mi accodo alle precisazioni dei colleghi per sottolineare una cosa: le politiche del forum e del sito di Nextgame.it sono del tutte invariate.

No pirateria, no argomenti che "spingano" la pirateria.

Meglio ribadire. :)
      Ne ero sicuro, mi sarebbe crollato un mito ;)
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5013599
    punk_mik ha scritto:
    Salve a tutti.

Ciao. Per qualche strano motivo, la risposta che avevo scritto è sparita. Magari, vista la giornata non proprio agevole, ho semplicemente scordato di premere "Invia", soverchiato da mail, telefonate e altre gioviali attività :)

Ad ogni modo, ripeto il concetto: sono assolutamente d'accordo con te che la cosa sia "bruttissima", e a tal proposito monitoriamo quotidianamente gli annunci. Come ho già spiegato in altra sede, non c'è modo di sapere "prima" che annunci arriveranno dal sistema automatico di Google, possiamo solo "bloccare" quelli che non ci aggradano a posteriori, e lo stiamo facendo.

A tal proposito, potete darci una mano tutti: se vedete qualcosa che è contrario alle politiche di Videogame.it / Nextgame, che ribadisco non essere cambiate, segnalatecelo: inviate il link "target" dell'annuncio a community@videogame.it , così ci aiuterete a tenere la spazzatura lontana.

Sul discorso pulizia, è ovvio che a tutti noi piace un sito che non sia soverchiato dagli annunci, è normale. Però è anche vero che mantenere un sito come il nostro e offrirlo gratuitamente comporta costi importanti, che possono essere recuperati solo con la pubblicità. Cerchiamo di fare il massimo per accogliere le richieste di chi gestisce la parte "finanziaria" del sito - perché consapevoli che questo è l'unico modo per continuare a proporvi contenuti, e al tempo stesso cerchiamo sempre di inserire gli annunci in modo che non compromettano troppo la navigazione sul sito, la lettura dei nostri articoli o la visualizzazione dei nostri screenshot/video.
    Gli annunci di Google, in questo senso, sono un po' una novità: io non credo personalmente che "funzionino" sul nostro pubblico, ci abbiamo provato in passato e per quanto ne so non avevano generato molti ritorni. Oggi si è deciso di riprovarci con più convinzione, vedremo.

http://www.facebook.com/VITSole

La contraddizione di nextgame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina