1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5013891
    Allora, devo regalare un racing a mio padre,ma da non esperto del genere, mi ritrovo con un bel po' di titoli tra cui scegliere. Escludendo gli arcadoni puri (Burnout vari), qual'è il "miglior" gioco di corse (virgolette eh) tenendo conto principalmente di questi fattori:

1) Fluidità costante (anche a 30fps, ma senza scatti o rallentamenti)

2) Realistico, ma non frustrante e con possibilità di settare i comandi mettendo accelleratore e freno sui tasti, e non suoi dorsali

3) Immediatezza e accessibilità, ovvero non una marea di sotto-menù nei quale perdersi e possibilmente, non un interfaccia che ti fa passare venti minuti di setteggi prima di ogni gara. Certo, non è che voglia game semplicistici, ma certi racing sono labirintici nel setting.

In relazione al punto 3, a dispetto di quello che possa sembrare, mio padre non ama gli arcadoni, quindi i Ridge Race e famigli, non gli piacciono. :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5013931
    Shin X ha scritto:
    Allora, devo regalare un racing a mio padre,ma da non esperto del genere, mi ritrovo con un bel po' di titoli tra cui scegliere. Escludendo gli arcadoni puri (Burnout vari), qual'è il "miglior" gioco di corse (virgolette eh) tenendo conto principalmente di questi fattori:

2) Realistico, ma non frustrante e con possibilità di settare i comandi mettendo accelleratore e freno sui tasti, e non suoi dorsali

3) Immediatezza e accessibilità, ovvero non una marea di sotto-menù nei quale perdersi e possibilmente, non un interfaccia che ti fa passare venti minuti di setteggi prima di ogni gara. Certo, non è che voglia game semplicistici, ma certi racing sono labirintici nel setting.

In relazione al punto 3, a dispetto di quello che possa sembrare, mio padre non ama gli arcadoni, quindi i Ridge Race e famigli, non gli piacciono. :)
     Un solo nome:   FORZA MOTORSPORT 2
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5013957
    Shin X ha scritto:

Forza 2 è 60fps fissi, ma di settaggi ce ne sono parecchi (è l'anti GT non per niente) così come non è proprio il top dell'immediatezza, è forse uno dei più simulativi su console.

Vista la descrizione io ti consiglierei Project Gotham Racing 3. 30fps FISSI e MOLTO fluidi. Pochi menù, nessun settaggio, ottima grafica e giocabilità "arcade ma non troppo". Insomma non c'entra niente con Ridge Racer.

Se invece preferisce qualcosa di più tecnico-simulativo, allora Forza 2 va bene, ma ti ripeto, di menù e settaggi non ne ha pochi.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5013972
    fogman ha scritto:
    Guarda, sinceramente non posso mettere la mano sul fuoco sul punto 2 perchè non ce l'ho più sottomano.... ma per il resto direi GRID.
      Bello. Potrei giocarci pure io a questo, anche se sono allergico al genere. Non giurerei però sulla fluidità costante... Ho visto qualche video, e mi sembra ci sia qualche scattino. Ma magari è per la pessima qualità dei video del tubo (Gamerankings non va).

Potrei tirar giù un po' di demo dal live, ma sono pigro :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5013983
    Atlas ha scritto:
    Vista la descrizione io ti consiglierei Project Gotham Racing 3. 30fps FISSI e MOLTO fluidi. Pochi menù, nessun settaggio, ottima grafica e giocabilità "arcade ma non troppo". Insomma non c'entra niente con Ridge Racer.

anche pgr4, ma in alcuni punti molto circoscritti ci sono dei rallentamenti paurosi
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5014001
    Shin X ha scritto:
    Non giurerei però sulla fluidità costante... Ho visto qualche video, e mi sembra ci sia qualche scattino. Ma magari è per la pessima qualità dei video del tubo (Gamerankings non va).
     Non lo so, però ho recensito io la versione 360 e non mi ricordo questi scattini...
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5014225
    Shin X ha scritto:
    Sono indeciso tra Gotham 4 e Forza 2. Grid intriga anche me, ma non voglio essere egoista...
      io ti consiglierei forza2(con gli 'aiuti',lo può giocare chiunque,anche io :cool:  )o Grid...perchè egoista?non lo soddisferebbe?
    La serie PGR mi ha sempre fatto c****e...

[360] Il Racing più fluido che c'è! CONSIGLI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina