1. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5013901
    Arrivati alla quinta uscita (la sesta se si considera il capitolo Origins per PSP/PS2) di una serie importante e famosa come quella di Silent Hill ci si potrebbero aspettare parecchie e corpose novità rispetto ai primi, bellissimi, capitoli. La direzione presa da Konami, però, non pare essere questa e il videogioco che ci propone in Silent Hill: Homecoming cerca anzi di tornare indietro, alle radici della saga. Dopo il tentativo, ...
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5013951
    Mammia mia, e' tutto molto triste...

Dopo un gioco come Dead Space, vedere come si e' ridotto Silent Hill e' davvero triste.

Non che mi aspettassi un capolavoro, ma insomma... qualcosina di piu' di un gioco appena decente magari si'.

Boh, verdo' piu' avanti, se lo trovo a un prezzo decisamente basso......

:(

PS: filmati molto compressi su bluray sono una BESTEMMIA, e questo la dice lunga sul livello della produzione di 'sto gioco!!!!
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5014085
    Che tristezza ...una cosa non viene detta nella recensione...c' è qualche differenza/miglioramento rispetto alla versione americana?
    Mi dispiace poi sentire parlare di realizzazione tecnica mediocre,della ripetitività dei soliti ambienti ormai strabusati,cosi'come della scarsa introspezione psicologica dei pg...peccato solo per le musiche di Akira,sicuramente degne di nota.
    Passo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5014119
    Ma rispetto alla versione PC è tecnicamente migliore o no?
    A suo tempo non l'ho preso su PC perchè pensavo che su PS3 sarebbe stato graficamente migliore (la recensione per PC parlava di grafica mediocre)... anche perchè il mio PC non è recentissimo e avrei dovuto tenere impostazioni a livelli medi,...ma se su PS3 non c'è una gran grafica, vado su PC dove almeno posso scaricare savegame, patch, cheats nel caso debba rifare troppo spesso lunghi percorsi già affrontati (visto che dici che i savepoint sono rari e troppo distanziati...).

Cmq, se la famosa "svolta" auspicata dovesse prendere la piega di Resident EVil...no grazie!!
    Meglio meccaniche datate, che innovazioni che trasformano un horror in un action...
    Meno male che dici che ci sono le atmosfere... questo vuol dire survival horror!
    A me, tra l'altro, SH4: The Room non era dispiaciuto... i fantsami che uscivano dai muri... anche nella room erano davvero allucinanti!!

[Modificato da sssmax il 24/02/2009 11:51]

5. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5014404
    Nella recensione si parla di grafica "scarsa", non sono d'accordo:\ ....ok che i personaggi potevano essere curati meglio, ma gli ambienti , su tutti quello sotterraneo, sono ben fatti:sbav: !!

Ragazzi per chi non l'ha provato ed è indeciso, non prendetelo nuovo se non vi convince però provatelo non fatevi tante pippe mentali..è un buon gioco :)
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5014467
    dovrebbe arrivarmi domani o al massimo giovedì, versione 360.

parto talmente prevenuto verso questo gioco che probabilmente qualcosa di bello lo troverò per forza, e cmqe ho proprio voglia di un survival horror "old school" con enigmi idioti da risolvere e trame oscure da dipanare, gli ultimi che ho giocato (i recentissimi e ottimi) dead space e fear 2, per quanto terrorizzanti, erano più che altro molto sparacchini e action, questo silent hill invece me lo immagino con una componente molto più avventurosa.

staremo a vedere.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5014883

Boh io ho letto molti pareri contrastanti sul gioco in questione in altri siti e, a parte che non capisco bene se le recensioni si riferiscano alla versione 360 (che, mi auguro, sarà la migliore), quasi tutti gli user che hanno scritto una loro rece, in contrasto con i recensori ufficiali, danno a questo SH un votone! E siccome mi fido molto del loro parere mio al day one!!!
    Personalmente chissene se il gioco non è troppo innovativo.. ho visto diversi filmati di gamplay e lo trovo malato e intrigante come sempre, con grafica migliore.
    Non vedo l'ora di fare a pezzi le infermiere..
    Ma il martellazzo perchè non ce lo mettono più? Era così appagante..
  8.     Mi trovi su: Homepage #5015260
    stiui ha scritto:
    Nella recensione si parla di grafica "scarsa", non sono d'accordo:\

http://next.videogame.it/silent-hill-homecoming/gallery/241970/embedded/

c'è un equivoco, questa non è la versione ps2
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5015385
    Lasciate perdere la grafica e altre cose, lasciatevi trasportare dal gioco e non fidatevi della quasi noiosa parte iniziale.

Fidatevi, è una perla, peccato sia stata oscurata prima ed ora dall'uscita di titoloni vari.

Unico appunto, niente trofei (almeno nella mia versione americana)...
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" [George Orwell]
  10.     Mi trovi su: Homepage #5015666
    Bigboss87 ha scritto:
    Unico appunto, niente trofei (almeno nella mia versione americana)...

ma non erano obbligatori? :-O
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5015717
    E' il nome a "rovinarlo". Memori dei primi, fantastici episodi, si rimane un po' sconcertati di fronte all'imbastardimento dello spirito originale. Addirittura il gioco cita il flim che a sua volta citava il gioco. Insomma, un titolo cannibale, che si autofagocita riproponendosi come la fotocopia di una fotocopia. Questo sbiadisce e svuota il significato di tutte le simbologie della serie.

Badate, quello che c'è è più che discreto, soprattutto nella seconda metà. Insomma, è un gioco da provare, ma vive di rendita. Meglio di molti altri. Infinitamente inferiore ai primi due capitoli.
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5015736
    Shin X ha scritto:
    Badate, quello che c'è è più che discreto, soprattutto nella seconda metà. Insomma, è un gioco da provare, ma vive di rendita. Meglio di molti altri. Infinitamente inferiore ai primi due capitoli.
     ..avevo già deciso,e questo tuo perentorio giudizio ha fugato i miei ultimi dubbi...
  13.     Mi trovi su: Homepage #5015951
    s0r4 ha scritto:
    ma non erano obbligatori? :-O
    Spero non sia una bufala, ma ho sentito che non ci saranno nemmeno nella versione nostrana, nel senso che il giuoco è originalmente uscito nel 2008...

Con i trofei il gioco guadagnerebbe molto (almeno vedendo gli achievement su X360 di SH5), nel senso che lo rigiocherei più volte molto volentieri.
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" [George Orwell]
  14. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5016024
    è qui in mano mia, stasera lo provo.
    ma quanto so bone le infermiere, viso escluso ovviamente, c'è ne una a figura intera sul manuale di istruzioni, hanno due tette e 2 cosce da paura.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."

[Recensione Silent Hill: Homecoming] La nebbia colpisce ancora

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina