1. joypad  
        Mi trovi su: Homepage #5014760
    Ho visto la prima seria, molto bella ma ho un domanda. sarà stupida  per voi ma io me la pongo ugualmente.

Ma lei sta lottando per far si che Skynet non venga creato. Ma questo secondo lei lotta per nulla, perchè se skynet
    non fosse creato il padre di Jhon non tornerebbe nel passato e jhon sarebbe mai nato

Per cui c'è un problema di spazio temporale. insomma per far si che Jhon esista deve esistere Skynet.

Io lo vista cosi.Poi non so.

Ps un domanda extra..ma gli avvenimenti di T3 li contanto in questa serie? ho è situta tra il 2 e il 3?

Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #5014799
    teoricamente, per la teoria degli universi multipli, se lei blocca la creazione di Skynet questo non inficia l'arrivo del padre di John in quanto lei non fa altro che portare la storia su una delle altre molteplici possibilità.

Il problema in questo caso è che sarebbe inutile per la gente del futuro mandare indietro il padre di John per fermare la guerra.. lo si manda indietro solo per far nascere John. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5014822
    Andhaka ha scritto:
    teoricamente, per la teoria degli universi multipli, se lei blocca la creazione di Skynet questo non inficia l'arrivo del padre di John in quanto lei non fa altro che portare la storia su una delle altre molteplici possibilità.

Il problema in questo caso è che sarebbe inutile per la gente del futuro mandare indietro il padre di John per fermare la guerra.. lo si manda indietro solo per far nascere John. ;)

Cheers

La teoria degli universi multipli non mi ha mai convinto. Mai.

Soprattutto non quando poi questi si mischiano. Perchè se è vero che ogni variabile può dar luogo a una realtà diversa, è anche vero che se tu annulli qualcosa che ha generato qualcos'altro, annulli anche quest'ultimo.

In realtà mi sto convincendo sempre più che il viaggio a ritroso nel tempo sia semplicemente impossibile (per quanto sia dell'opinione anche che qualunque cosa l'uomo riesca a concepire è tecnicamente fattibile). Insomma sto in un "paradosso". :DD  

Dico che è impossibile per un semplice fatto: avremmo già dovuto vedere esseri dal futuro se si potesse viaggiare nel tempo. IN quel caso infatti esisterebbe già una Terra nel 14.027 DC (anno a caso) che avrebbe già viaggiato nel tempo. Ma per ora non vi è traccia, sempre che non si voglia credere a Titor o non si pensi che gli extraterrestri sono in realtà umani venuti dal futuro.

Nel qual caso, perchè non interagire?

Per paura di cambiare il loro presente?

Sarebbe impossibile. Perchè se loro viaggiano nel tempo e quindi possono interagire, vuol dire che quanto faranno (ovvero quanto avvenuto nel loro passato) è già avvenuto e quindi non può provocare stravolgimenti.

Insomma un discorso caotico. :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #5014972
    Atlas ha scritto:
    La teoria degli universi multipli non mi ha mai convinto. Mai.

Soprattutto non quando poi questi si mischiano. Perchè se è vero che ogni variabile può dar luogo a una realtà diversa, è anche vero che se tu annulli qualcosa che ha generato qualcos'altro, annulli anche quest'ultimo.

In realtà mi sto convincendo sempre più che il viaggio a ritroso nel tempo sia semplicemente impossibile (per quanto sia dell'opinione anche che qualunque cosa l'uomo riesca a concepire è tecnicamente fattibile). Insomma sto in un "paradosso". :DD   

Dico che è impossibile per un semplice fatto: avremmo già dovuto vedere esseri dal futuro se si potesse viaggiare nel tempo. IN quel caso infatti esisterebbe già una Terra nel 14.027 DC (anno a caso) che avrebbe già viaggiato nel tempo. Ma per ora non vi è traccia, sempre che non si voglia credere a Titor o non si pensi che gli extraterrestri sono in realtà umani venuti dal futuro.

Nel qual caso, perchè non interagire?

Per paura di cambiare il loro presente?

Sarebbe impossibile. Perchè se loro viaggiano nel tempo e quindi possono interagire, vuol dire che quanto faranno (ovvero quanto avvenuto nel loro passato) è già avvenuto e quindi non può provocare stravolgimenti.

Insomma un discorso caotico. :P
       Guarda... ha così tante falle il tuo ragionamento che mi ci vorrebbe una serata per sistemarlo. :D

In ogni caso la teoria degli universi alternativi prevede che finchè non si giunge al punto focale dove due possibilità si separano tutti i possibili futuri hanno il "medesimo" passato, quindi non è strano che sia il futuro dove c'è Skynet che quello dove non c'è abbiano in comune un passato fino al punto in cui o Skynet nasce o Skynet non nasce.

Eventuali viaggiatori di uno o dell'altro futuro possono arrivare allo stesso punto quindi.. anzi, sarebbe stato interessante far arrivare qualcuno dal futuro in cui Skynet non esiste, ma che sa della lotta di Sarah e torna ad aiutarla. :)

Poi sui paradossi le teorie sono multiple... che siano automaticamente impossibili in quanto se anche viaggi nel passato non puoi cambiarlo, perchè lo hai già cambiato (solo per universi a singolo continuum) o che il viaggio sia possibile, ma senza interazione.. magari solo una sorta di televisione temporale come nel mitico "the time travellers" degli anni 60... ok, li poi si trasferiscono, ma il progetto prevedeva solo l'osservazione.

Poi chi lo sa cosa sia possibile o meno.. in un universo grande come il nostro poi...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5014973
    Chan ha scritto:
    io rimango perplesso che Sara tenta in tutti i modi di fermare Skynet, perchè se lo ferma lei nn avrebbe Jhon.
    Troppo casini ste cose dei viaggi nel tempo.
     Non hai afferrato il concetto degli universi multipli... Anche se Sarah impedisce la nascita di Skynet, John non scomparirebbe perchè il padre sarebbe cmnq arrivato da un futuro alternativo.

Cheers
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5016747
    Andhaka ha scritto:
    Guarda... ha così tante falle il tuo ragionamento che mi ci vorrebbe una serata per sistemarlo. :D

In ogni caso la teoria degli universi alternativi prevede che finchè non si giunge al punto focale dove due possibilità si separano tutti i possibili futuri hanno il "medesimo" passato, quindi non è strano che sia il futuro dove c'è Skynet che quello dove non c'è abbiano in comune un passato fino al punto in cui o Skynet nasce o Skynet non nasce.

Eventuali viaggiatori di uno o dell'altro futuro possono arrivare allo stesso punto quindi.. anzi, sarebbe stato interessante far arrivare qualcuno dal futuro in cui Skynet non esiste, ma che sa della lotta di Sarah e torna ad aiutarla. :)

Poi sui paradossi le teorie sono multiple... che siano automaticamente impossibili in quanto se anche viaggi nel passato non puoi cambiarlo, perchè lo hai già cambiato (solo per universi a singolo continuum) o che il viaggio sia possibile, ma senza interazione.. magari solo una sorta di televisione temporale come nel mitico "the time travellers" degli anni 60... ok, li poi si trasferiscono, ma il progetto prevedeva solo l'osservazione.

Poi chi lo sa cosa sia possibile o meno.. in un universo grande come il nostro poi...

Cheers

Ma infatti il mio discorso parte dalla premessa che la teoria di multiversi veri, del tipo infiniti Atlas e infiniti Andhaka e infiniti Nextgame, sia assurda. O meglio, le "possibilità", le "alternative" sono vere, ma poi la realtà è una.

Anche perchè, se fosse vera la teoria del multiverso e quindi Sarah senza ammazzare John possa sul serio impedire la nascita di Skynet, vorrebber dire che sono semplicemente traslati in una realtà in cui Skynet non c'è mai stato, ma nel loro universo di provenienza non cambierebbe nulla invece.

Molto più plausibile la teoria di infinite possibilità per un unica realtà. Per cui l'universo spaziotemporale sarebbe come un cerchio chiuso, e se vai indietro non potrai che tornare comunque da dove sei venuto (ergo non potrai cambiare un tubo). In sostanza si rende impossibile il viaggio nel tempo (infatti non puoi andare nel passato senza modificarlo, la tua stessa presenza lì anche per un microsecondo infatti lo muterebbe) e ancor più sarebbe impossibile andare nel futuro, perchè di fronte alla presenza di infinite possibilità, alla fine ci sarà solo una via ma finchè non la prendi non puoi sapere quale è.

terminator Seria TV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina