1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5014765
    Mi sono accorto che il mio PC comprato a settembre è "sigillato" da delle etichette con scritto "ACER - warranty void if seal is broken".
    Ritengo che nessuno voglia perdere la garanzia su un prodotto costoso come un PC.
    Ritengo anche che i negozi siano pieni di hardware che si può montare solo aprendo il case. Masterizzatori, hard disc, schede grafiche, schede di rete et cetera.
    Come conciliare le due cose? Devo aspettare che la garanzia scada per effettuare delle modifiche che ho tutto il diritto di effettuare (il PC lo immagino come un oggetto predisposto "per natura" ad essere modificato). Devo portare il PC e il mio hardware che voglio installare all'assistenza autorizzata e farmelo mettere da loro?

Mettiamo che il PC non abbia la scheda di rete (ipotesi assurda, oramai, ma quello che avevo prima non ce l'aveva), devo aspettare la scadenza della garanzia per connettermi a Internet? E se volessi mettere in lettore di Blueray?

E' normale questa cosa dei sigilli?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5015534
    usa questo

riscaldi l etichetta e la strappi via delicatamente, poi all'occorrenza la rimetti con un pò di colla.

Funziona benissimo, si usa(va) con la ps2 per non perdere la garanzia
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5015869
    ZeRoLiFe ha scritto:
    usa questo

riscaldi l etichetta e la strappi via delicatamente, poi all'occorrenza la rimetti con un pò di colla.

Funziona benissimo, si usa(va) con la ps2 per non perdere la garanzia

Diabolico... :->
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5016271
    Myau ha scritto:
    Diabolico... :->
       Forse illegale........ ?
    E poi a cosa serve aprire un pc con la garanzia, aggiungere o togliere dei componenti interni per poi fare cosa?
    Anche andasse in assistenza lo sanno che quel pezzo in più non fa parte della configurazione originale se non sono del tutto tonti.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5016325
    Kimahri ha scritto:
    Forse illegale........ ?
    E poi a cosa serve aprire un pc con la garanzia, aggiungere o togliere dei componenti interni per poi fare cosa?
    Anche andasse in assistenza lo sanno che quel pezzo in più non fa parte della configurazione originale se non sono del tutto tonti.
     Se fossero solo queste le cose illegali............
    :)

Dipende. Io ho dovuto mandare la mia PS2 in assistenza, me l' hanno aggiustata però io l' avevo aperta per pulirla. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5016330
    Myau ha scritto:
    Mi sono accorto che il mio PC comprato a settembre è "sigillato" da delle etichette con scritto "ACER - warranty void if seal is broken".
    Ritengo che nessuno voglia perdere la garanzia su un prodotto costoso come un PC.
    Ritengo anche che i negozi siano pieni di hardware che si può montare solo aprendo il case. Masterizzatori, hard disc, schede grafiche, schede di rete et cetera.
    Come conciliare le due cose? Devo aspettare che la garanzia scada per effettuare delle modifiche che ho tutto il diritto di effettuare (il PC lo immagino come un oggetto predisposto "per natura" ad essere modificato). Devo portare il PC e il mio hardware che voglio installare all'assistenza autorizzata e farmelo mettere da loro?

Mettiamo che il PC non abbia la scheda di rete (ipotesi assurda, oramai, ma quello che avevo prima non ce l'aveva), devo aspettare la scadenza della garanzia per connettermi a Internet? E se volessi mettere in lettore di Blueray?

E' normale questa cosa dei sigilli?
    Beh, la Acer ti fornisce un prodotto, il computer, fatto in un certo modo e composto da certe parti. E la garanzia, ovviamente, la estende solo al prodotto come tale e non a delle versioni modificate dall'utente. E' la grande differenza tra un PC pre-confezionato e un PC che ci si assembla da soli: nel secondo caso si è protetti da più garanzie, una per ognuno dei vari componenti, mentre nel primo caso la garanzia è unica. Ma le garanzie funzionano allo stesso modo: tutelano il prodotto solo se non viene modificato in qualche modo dall'utente. Solo che nel secondo caso la garanzia si perde solo se si vanno a modificare i singoli componenti (aprire l'hard-disk, pasticciare col processore...), nel primo basta aprire il case e fare delle banali aggiunte di componenti. O almeno, credo che la logica sia questa.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5016388
    Kimahri ha scritto:
    Forse illegale........ ?
     beh che non sia legale ok, ma non possono mica vietarmi di upogradare il mio pc come voglio. Se banalmente voglio aggiungerci + ram o un altro hd che faccio?.

a male estremi estremi rimedi, ti conservi i pezzi vecchi e all occorrenza li rimetti dentro
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5016451
    ZeRoLiFe ha scritto:
    beh che non sia legale ok, ma non possono mica vietarmi di upogradare il mio pc come voglio. Se banalmente voglio aggiungerci + ram o un altro hd che faccio?.

a male estremi estremi rimedi, ti conservi i pezzi vecchi e all occorrenza li rimetti dentro

Ma appunto. La garanzia sarà un anno o di più? Devo andare a cercarla...
  9. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5016503
    Ho parlato con un ex rivenditore concessionario per una nota marca di computer. Mi ha detto quanto segue.
    "Non c'è pezza, il sigillo manomesso fa decadere la garanzia, perchè il fornitore non può sapere se il guasto che ti ha portato a dare il computer in assistenza sia stato indotto dall'apertura del computer o meno. Quindi, anche se tu aggiungi ram o fai una cosa innocua, e dopo 6 mesi ti si brucia la scheda video, sei tu che glielo racconti ma lui non può sapere se sei in buona fede o meno, se hai aperto il pc e magari hai provocato un corto. Stessa cosa se consegni un computer guasto e coi sigilli ma si accorgono che la ram, ad esempio, non è quella originale, il che significa che lo hai aperto ed astutamente (yuk) riposizionato i sigilli medesimi. La via è quella di chiedere le aggiunte o i potenziamenti al rivenditore stesso."
    Augh.

P.S. Cercando su google "Acer warranty conditions" ho trovato cose interessanti, ad esempio:
    This warranty does not cover -
    (a) any problems relating to the installation of any software packages or;
    any problems arising from user deletion or modification of any
    preinstalled software;
    (b) the Product has been altered, modified or otherwise interfered with;
    (c) the failure is due to normal wear and tear;
    (d) the Product has been negligently used, abused, misused or neglected................;
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5016552
    DoctorGeo ha scritto:
     La via è quella di chiedere le aggiunte o i potenziamenti al rivenditore stesso."
    Augh.

Se quello mi mette i pezzi che gli porto io e me lo fa gratis, molto volentieri.

Vabbè, la soluzione sta nei componenti esterni USB.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5017077
    Myau ha scritto:
    Se quello mi mette i pezzi che gli porto io e me lo fa gratis, molto volentieri.

Vabbè, la soluzione sta nei componenti esterni USB.
     la ram esterna non esiste, la scheda grafica manco cosi come la scheda madre .Un bordello insomma
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5018861
    ZeRoLiFe ha scritto:
    la ram esterna non esiste, la scheda grafica manco cosi come la scheda madre .Un bordello insomma
     Sì ma lui dice che non gli va il masterizzatore che non gli legge i cd.
    A sto punto fattelo cambiare e pace.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  13. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5018943
    Kimahri ha scritto:
    Sì ma lui dice che non gli va il masterizzatore che non gli legge i cd.
    A sto punto fattelo cambiare e pace.

Ma io faccio anche una questione di principio. Non puoi farmi il PC evidentemente predisposto per essere ampliato tramite apertura del case e poi dirmi che non lo posso aprirlo, eh!
  14. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5018957
    Myau ha scritto:
    Ma io faccio anche una questione di principio. Non puoi farmi il PC evidentemente predisposto per essere ampliato tramite apertura del case e poi dirmi che non lo posso aprirlo, eh!
     Io sto parlando in termini di garanzia. Se è ancora in garanzia ben venga, altrimenti è inutile che ti complichi la vita.
    Lo puoi aprire e cambiare il tuo pezzo.Lo puoi fare. Se è in garanzia sarebbe meglio farselo cambiare, anche perchè in teoria dovrebbe essere gratuito.
    Ma se il pc non è più in garanzia allora cambialo. Cambiare un lettore/masterizzatore non è difficile.
    the cake is a lie
  15. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5019067
    Myau ha scritto:
    Le questioni di principio, purtroppo, contro le leggi e i regolamenti hanno poco valore. Quello dicono, quello è.
    Se hai un problema di masterizzatore e sei in garanzia fattelo cambiare, se non sei in garanzia non capisco dov'è il problema. Detto questo, loro ti garantiscono il prodotto così come te l'hanno venduto, se tu lo manometti (anche solo aggiungendo un banco di ram) non è più conforme, un po' come quando modifichi un'auto.

PC, espansioni varie e garanzia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina