1.     Mi trovi su: Homepage #5014911
    Eccovi tutti i film/registi/generi citati

Lucyvanpelt: “bloody sunday" di Greengrass; wallace & gromit; il grande lebowski; pa-ra-da di pontecorvo; manhattan di allen; etre et avoir di philibert; la corazzata potemkin; i 400 colpi di Truffaut; fino all'ultimo respiro di Godard; les choristes di Barratier.registi: Coen bros., Burton, Ejsenstein, Truffaut, Godard.

canemacchina:
    commedia:
    Il grande lebowski, fratelli coen
    Amore e guerra, Woody Allen
    Harry a Pezzi, Woody Allen
    Provaci ancora Sam, Woody Allen
    Harold e Maude, Hal Ashby
    Little Miss Sunshine, J. Dayton
    il fascino discreto della borghesia (difficile collocarlo come genere!), Luis Bunuel

Drammatico:
    Easy Rider, Dennis Hopper
    Manhattan, Woody Allen
    Io e Annie, Woody Allen
    Professione Reporter, Antonioni
    Blow Up, Antonioni
    Qualcuno volò sul nido del cuculo, Milos Forman
    A bout de Souffle (fino all'ultimo respiro), Godard
    I quattrocento colpi, Truffault
    Mullholland Drive, Lynch
    La classe operaia va in paradiso, Elio Petri
    Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry

Poliziesco:
    Tutti gli uomini del presidente, Pakula
    Chinatown, Polanski
    Man of fire,

Guerra:
    Full Metal Jacket, Kubrick

common: 1) MAtrix (film epocale)2) Blade Runner3) Qualcuno
    volò sul nido del cuculo4)Qualcosa è cambiato (film
    sottovalutatissimo, nonostante gli Oscar, una vera poesia, con J.
    Nicholson ed H. Hunt)5) La zona Morta6) Highlander (e la sua colonna
    sonora)7) Alien38) Terminator 29) Allucinazione perversa (con TIm
    Robbins, di A.Lyne; altro film sottovalutatissimo, da guardare con
    estrema attenzione)10) La Città Incantata (di H. Miyazaki)11) Chi ha
    incastrato Roger Rabbit e Alla ricerca di NEmo12) La leggenda del Re
    PEscatore (altra poesia in film, con R.Williams e Jeff Bridges)13)
    Serenity (l'ultimo vero film di fantascienza) L'era Glaciale; Monster
    & Co.; Wallace & Gromit e la leggenda del Coniglio mannaro;
    West and Soda; Lilo & Stitch. Allucinazione
    Perversa Qualcosa è cambiato Blade Runner La leggenda del Re
    Pescatore LA Zona morta Tempi Moderni L'era Glaciale Qualcuno volò
    sul Nido del Cuculo Higlander Terminator 1 e 2 Alla Ricerca di Nemo
    Alien 1 e 2 Il Pasto Nudo Crash (Cronemberg)West & Soda (di Bruno
    Bozzetto .. guardatevill')

digital_boy84: Charlie the unicor.

equus: seven; la foresta dei pugnali volanti;Thank You forSmoking; il sapore della vittoria; contact,300; spirit; Le Riserve; Ogni Maledetta Domenica; Il Sapore della Vittoria; Million Dollar Baby; Cinderella; Man Mean Machine.

globo: Il Grande Lebowski; Starman; V for Vendetta; Mio cugino Vincenzo; La tigre e la neve; la vita è bella; il piccolo diavolo; Il mostro; Non ci resta che piangere;Pulp Fiction.

lallo: shining; i soliti sospetti; into the wild.

marcomix: Big fish; Mare dentro; V for Vendetta; City Of God; paura e delirio a las vegas; memento. regista: Burton.

niko72: fantascienza -azione - horror

Odisseo: Palomebella Rossa (Moretti); Sotto Gli Ulivi (Kiarostami); Ghost Dog (Jarmusch); Lo zio di
    Brooklyn; Il ritorno di Cagliostro.

razorbladeromance: Big Fish; Fight Club; Una tomba per le lucciole; V per vendetta; l'attimo fuggente; good moorning vietnam; clerks; persepolis....e poi tutti quelli di moana e cicciolina. Regista: Burton

roccia56: Blues Brothers; Matrix; guerre stellari (IV, V e VI); Monty Python. regista: Mel Brooks

Sprawl: clerks; blade runner;il grande lebowski.

wfw: Totò che visse 2 volte; ULTRA' (tognazzi); Green Street Hooligans (Lexi Alexander); FEBBRE a 90 (tratto dal romanzo omonimo); AMERICAN HISTORY X (Tony Kaye); THE BELIVER (Bean).

zande85: Sin city; la saga di Ritorno al Futuro e quella di Indiana Jones su tutti. Sin City e 300. regista:Tarantino.

zhaman:il bambino con il pigiama a righe; bud spencer.

:doc:

[Modificato da lucyvanpelt il 28/02/2009 16:34]

L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  2.     Mi trovi su: Homepage #5014919
    mamma mia ma cosi veramente potremmo scrivere ininterrottamente per settimane...
    comincio a scrivere che ho appena visto contact, film del 97 che descrive un possibile primo contatto tra umani e alieni, e alcune delle implicazioni etiche e religiose che questo comporta.
    mi è piaciuto molto, dra piu di 2 ore!

poi poi tra i miei film preferiti? dico seven, poi la foresta dei pugnali volanti... ma sono solo i primi che mi vengono in mente! come dimenticare Thank You for Smoking e il sapore della vittoria..

quasi quasi bisognerebbe dividere per categorie, per fare meno confusione

inoltre cercherò di guardare blody sunday!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5015070
    Big fish(ma veramente adoro qualsiasi film di Tim Burton)
    Mare dentro
    V for Vendetta

giusto per nn citare i classici della filmografia...che ovviamente mi piacciono tutti:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5015152
    I primi che mi vengono in mente...
    Il Grande Lebowski(in assoluto),Starman,V for Vendetta,Mio cugino Vincenzo,La tigre e la neve,la vita è bella,il piccolo diavolo,Il mostro,Non ci resta che piangere,Pulp Fiction.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5015472
    Io personalmente adoro quasi tutti i film di Mel Brooks, e recentemente sto apprezzando molto i Monty Python..

cmq tra i film preferiti non posso non mettere i Blues Brothers, Matrix e guerre stellari (IV, V e VI)...

potrei continuare a valanga ma forse è il caso che mi fermi qui ^^'
  6.     Mi trovi su: Homepage #5015580
    Mi sa mi toccherebbe metterne tre al giorno..

comincio con una triade che ha segnato tre diversi passagggi della mia storia cinematografica per tre motivi diversi e più o meno "giovani".

Palomebella Rossa (Moretti)

Sotto Gli Ulivi (Kiarostami)

Ghost Dog (Jarmusch)
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5015893
    siete Stitici ...

io che NOn amo vedere film ne avrei un centinaio da citare, ma mi limiterò alla classica decina (più o meno), ovviamente influenzata dalle mie preferenze per la fantascienza, per l'animazione e per i film Visionari (ah, la classifica non vuol dire niente, potrebbero essere anche in ordine sparso)

1) MAtrix (film epocale)
    2) Blade Runner
    3) Qualcuno volò sul nido del cuculo
    4)Qualcosa è cambiato (film sottovalutatissimo, nonostante gli Oscar, una vera poesia, con J. Nicholson
    ed H. Hunt)
    5) La zona Morta
    6) Highlander (e la sua colonna sonora)
    7) Alien3
    8) Terminator 2
    9) Allucinazione perversa (con TIm Robbins, di A.Lyne; altro film sottovalutatissimo, da guardare con estrema attenzione)
    10) La Città Incantata (di H. Miyazaki)
    11) Chi ha incastrato Roger Rabbit e Alla ricerca di NEmo
    12) La leggenda del Re PEscatore (altra poesia in film, con R.Williams e Jeff Bridges)
    13) Serenity (l'ultimo vero film di fantascienza)

[Modificato da common il 25/02/2009 12:07]

8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5015917
    common ha scritto:
    siete Stitici ...

io che NOn amo vedere film ne avrei un centinaio da citare, ma mi limiterò alla classica decina (più o meno), ovviamente influenzata dalle mie preferenze per la fantascienza, per l'animazione e per i film Visionari

1) MAtrix
    2) Blade Runner
    3) Qualcuno volò sul nido del cuculo
    4)Qualcosa è cambiato (film sottovalutatissimo, nonostante gli Oscar, una vera poesia, con J. Nicholson
    ed H. Hunt)
    5) La zona Morta
    6) Highlander (e la sua colonna sonora)
    7) Alien3
    8) Terminator 2
    9) Allucinazione perversa (con TIm Robbins, di A.Lyne; altro film sottovalutatissimo, da guardare con estrema attenzione)
    10) Chi ha incastrato Roger Rabbit e Alla ricerca di NEmo
    11) La leggenda del Re PEscatore (altra poesia in film)
    12) Serenity (l'ultimo vero film di fantascienza)
     Ma visto che ti piace l'animazione, mi fai una tua personalissima "lista della spesa" a riguardo?
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5015936
    Razorbladeromance ha scritto:
    Ma visto che ti piace l'animazione, mi fai una tua personalissima "lista della spesa" a riguardo?
       consigli da spettatore, non da cinefilo, sia chiaro;

innanzitutto con questa domanda mi hai fatto venire in mente un piccolo capolavoro che in quella classifica ci dovrebbe entrare assolutamente: "La città Incantata" di  Hayao Miyazaki

poi, in ordine sparso : L'era Glaciale; Monster & Co.; Wallace & Gromit e la leggenda del Coniglio mannaro; West and Soda; Lilo & Stitch

[Modificato da common il 25/02/2009 12:08]

10. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5015948
    common ha scritto:
    ed H. Hunt)

concordo bel film, che tratta con leggerezza tematiche che non lo sarebbero, un pò alla POVIA insomma!

:asd:

"non farneticare, ragiona da bianco!" ;)

I vostri film preferiti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina