1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5018232
    Una lunga e molto illuminante chiacchierata tra MTV Multiplayer e John Carmack getta un po' di luce sui tanti progetti a cui sta lavorando questo infaticabile sviluppatore, fondatore di id Software e co-creatore di alcune pietre miliari del genere FPS. Iniziamo da RAGE, il gioco multipiattaforma su cui si sono spesso levate polemiche in merito a possibili "castrazioni" del concept a causa dei problemi di spazio dei DVD di Xbox ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5018258
    pensare che quake III possa girare su un telefono fa un certo effetto... ad ogni modo spero si veda presta altra roba su RAGE.. i filmati usciti tempo fa erano davvero fuori parametro.. pure troppo.. non credo che vederemo roba del genere fino alla prossima generazione (almeno su console)
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5018367
    Magallo ha scritto:
    ".........che probabilmente la versione Xbox 360 sarà usata come base per quella PlayStation 3................"

Siamo alle solite. Solita versione PS3 inferiore... MA PORK!
     In questo caso lo vedo normale. Carmack ha una ottima conoscenza della programmazione su PC e la 360 è la cosa più simile esistente. Da quella base, poi porteranno il progetto su Ps3. Per me, IN QUESTO CASO, è normalissimo, mi sarei meravigliato del contrario
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5018379
    SharkFRA ha scritto:
    In questo caso lo vedo normale. Carmack ha una ottima conoscenza della programmazione su PC e la 360 è la cosa più simile esistente. Da quella base, poi porteranno il progetto su Ps3. Per me, IN QUESTO CASO, è normalissimo, mi sarei meravigliato del contrario

che è l'unica strada che una softco pcista può prendere per non andare a picco.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5018452
    the TMO ha scritto:
    che è l'unica strada che una softco pcista può prendere per non andare a picco.
     il discorso è prettamente economico e Carmack è uno dei pochi che lo sta pubblicamente ammettendo: non è possibile per un software house indipendente (qual è id Software) sbattersi a tirar fuori di più da una singola versione cercando di sfruttarne i presunti vantaggi (CELL e Blu Ray, nello specifico) e senza che possa incidere più di tanto sulla "percezione" della massa. Certo non tutti i giocatori stanno a guardarsi i video comparativi su gametrailers prima di decidere cosa comprare.

A questo punto avrei più diritto a incacchiarmi io, da giocatore pc-centrico, ma in realtà questo livellamento verso il basso ha i suoi vantaggi, tipo poter giocare subito e degnamente a FEAR 2 invece che far scoppiare la GPU dietro i poligoni di Crysis, gioco vecchio di due anni e ancora praticamente ingiocabile a dettaglio massimo.

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5018539
    Magallo ha scritto:
    ".........che probabilmente la versione Xbox 360 sarà usata come base per quella PlayStation 3................"

colpa del progetto iniziale, questo scenario era previsto da ancora prima che uscisse ps3 (come molte altre cose che puzzavano di marketing lontane km)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5018555
    Su Carmack non si può discutere e tutto ciò che uscirà dalla sua testa va preso. A prescindere. Però in questa generazione il nostro amico occhialuto sta spingendo un po' troppo in là le sue produzioni...Di rage si sa tutto sommato abbastanza poco, di doom 4 nulla. Ah si c'è wolf3d, ma se non sbaglio non utilizza tech5.

Riguardo al discorso del livellamento verso il basso, sappiamo che sarà relativo. Gli unici che potrebbero soffrirne, i giocatori pc, in realtà avranno risoluzioni più estreme, frame rate più elevato e più stabile e tutte quelle "sottigliezze" che ad esempio rendono la versione pc di fallout 3 due spanne sopra la concorrenza a x e due e mezzo sopra quella a s pur essendo di fatto partiti dalla progettazione della versione per 360 :)

Le altre versioni a conti fatti non sarebbero differite più di quanto (se) differiranno. I relativi hardware hanno dimostrato potenzialità pressochè identiche.

[Modificato da allergic il 26/02/2009 19:29]

8.     Mi trovi su: Homepage #5018660
    Magallo ha scritto:

Questo non significa che la versione ps3 sarà inferiore, carmack ha molta esperienza in campo opengl, puo sfruttare a dovere la scheda video della ps3, e per il cell aveva preso gente con esperienzaun annetto e qualcosa fa.
    Registrato il 25/10/2001
  9. next  
        Mi trovi su: Homepage #5018674
    franz899 ha scritto:
    Questo non significa che la versione ps3 sarà inferiore, carmack ha molta esperienza in campo opengl, puo sfruttare a dovere la scheda video della ps3, e per il cell aveva preso gente con esperienzaun annetto e qualcosa fa.
     ma infatti ormai gli utenti ps3 stanno con la testa fasciata e sono sempre pronti a disperarsi, a sto giro possono pure evitare: carmack ha detto "soltanto" che potrebbe non avere senso sfruttare quelle due cose in più che ha PS3 a fronte comunque dello sbattimento che devono fare per adeguarsi alle sue complicazioni architetturali. Il che, in parole molto povere, vorrà dire sbattere i contenuti dei due DVD della versione 360 dentro un Blu Ray e fare uscire due giochi *identici*. ora, con i tempi che corrono, vogliamo disperarci anche quando un gioco su PS3 è identico alla versione 360? io direi che ci sarebbe da festeggiare se così fosse! :D

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5018750
    babalot ha scritto:
    A questo punto avrei più diritto a incacchiarmi io, da giocatore pc-centrico, ma in realtà questo livellamento verso il basso ha i suoi vantaggi, tipo poter giocare subito e degnamente a FEAR 2 invece che far scoppiare la GPU dietro i poligoni di Crysis, gioco vecchio di due anni e ancora praticamente ingiocabile a dettaglio massimo.
     In realtà venendo da anni e anni di PC, devo ammettere che è la prima volta che una scheda video (8800 GTX) mi dura più di due anni consentendomi di giocare al massimo della risoluzione ed a FPS costanti (tranne ovviamente Crysis, per il quale qualche compromesso l'ho dovuto accettare).

Era ora che qualcosa cambiasse...

RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  11. :-)  
        Mi trovi su: Homepage #5018774
    babalot ha scritto:
    ma infatti ormai gli utenti ps3 stanno con la testa fasciata e sono sempre pronti a disperarsi, a sto giro possono pure evitare: carmack ha detto "soltanto" che potrebbe non avere senso sfruttare quelle due cose in più che ha PS3 a fronte comunque dello sbattimento che devono fare per adeguarsi alle sue complicazioni architetturali. Il che, in parole molto povere, vorrà dire sbattere i contenuti dei due DVD della versione 360 dentro un Blu Ray e fare uscire due giochi *identici*. ora, con i tempi che corrono, vogliamo disperarci anche quando un gioco su PS3 è identico alla versione 360? io direi che ci sarebbe da festeggiare se così fosse! :D

Concordo: più volte in passato Carmack ha ribadito che Rage sarebbe stato identico in tutte e tre le versioni previste...
    May the Force be with You!

[Notizia Rage] Carmack parla di RAGE, Wii e iPhone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina