1. :-)  
        Mi trovi su: Homepage #5020357
    Sicuramente un ottima notizia...
    Approfitto di questo topic per chiedere se c'è qualche modo (leggasi "quanto devo sborsare?") per allungare la garanzia della propria PS3. La mia scade a giugno, ma essendo che mi si è rotta due volte ho il terrore che mi si possa rompere ancora e, finita la garanzia, sarebbero bei soldini da spendere...
    Che mi dite allora?
    May the Force be with You!
  2.     Mi trovi su: #5021644
    scusate ragazzi, ma questa è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso

non esiste una legge (in italia, ma credo sia europea) che prevede un MINIMO di 2 anni di garanzia sui prodotti di consumo acquistati???

poi non entro nel merito di chi debba fornire detta garanzia (produttore, rivenditore...) ma è indubbio che vi debba essere una copertura di almeno 2 anni.

perchè Sony può fornire solo 12 mesi, adesso 18 (vabbè) ???
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5022103
    babaz ha scritto:
    scusate ragazzi, ma questa è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso

non esiste una legge (in italia, ma credo sia europea) che prevede un MINIMO di 2 anni di garanzia sui prodotti di consumo acquistati???

poi non entro nel merito di chi debba fornire detta garanzia (produttore, rivenditore...) ma è indubbio che vi debba essere una copertura di almeno 2 anni.

perchè Sony può fornire solo 12 mesi, adesso 18 (vabbè) ???
    Un anno il produttore ed un altro anno il rivenditore.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5022219
    Jokersoft ha scritto:
    Vi informo ( se gia non lo sapete) che anche la garanzia della PS3 40GB come la 60GB ha avuto un incremento da 12 a 18 mesi.
    La mia oggi ha cominciato a clikettare sin dall'accensione... :'(
    Domani la porto all'assistenza perchè è fastidiosissimo e perchè avendola comprata il 25 marzo 2008 ho ancora "poco" tempo per approfittarne.
    Quella che mi arriverà (speriamo nel minor tempo possibile visto che tutto felice avevo 3 giochi da finire...) sarà la 3° ps3.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5547389
    Vi avviso che la garanzia Sony sui propri prodotti è peggiorata all'inverosimile, se non del tutto eclissata.
    .
    Volevo cambiare il mio DS3 comprato il 26/05/09... già cambiai all'epoca un sixaxis e la procedura fu' semplicissima.
    Mi chiesero il seriale della PS3 e l'indirizzo di casa, mi mandarono un corriere (Bartolini) a ritirare il joypad rotto, ed una settimana dopo mi hanno mandato un sixaxis nuovo di zecca.
    Ora chiamo l'assistenza (199 116 266) e chiedo informazioni... iniziano domande stuidissime tipo: 
    "Quando ha comprato il controller era in scatola?"
    ma no, l'ho comprato all'etto -_-"... e via dicendo, tanto per farsi un po' di soldi sulla chiamata.
    Vabè, gli spiego che il contorller l'ho comprato a parte e che non faceva parte della console, e qui escono fuori le genialate... ovvero:
    Se il controller fa parte del bundle PS3 bisogna spedirlo a spese proprie, aspettare che loro controllino e forse ne mandano uno nuovo... e già questo è RIDICOLO, devo accolarmi le spese di spedizione per un prodotto in garanzia.
    Invece, se il prodotto è stato comprato singolarmente (come nel mio caso), bisogna andare dal rivenditore e farselo cambiare... gli ho detto che feci la stessa cosa con la PS3 per il secondo anno di garanzia, ed il negoziante mi rise in faccia, quindi non mi andava di ripetere la stuazione. Lui mi dice che questa è la nuova provedura, bisogna andare dal negoziante.
    A questo punto gli chiedo se può darmi nome e cognome così, nel caso il negoziante si rifiuti, possa dirgli con chi ho parlato ed avere chiarimenti... e lui mi dice: "Gabriele"...
    .
    ... si, Gabriele e poi?
    .
    "Mi dispiace non posso darle il cognome"
    .
    Ok, allora vado dal negoziante e gli dico: "Senti ho parlato con Peppiniello della Sony, mi devi dare il joypad nuovo."
    .
    Lo ringrazio per avermi preso per il culo e mi complimento per i 2€ e passa che si è fregato dalla telefonata.
    .
    Son passato da Eldo (il negozio da cui ho comprato il controller) e mi hanno detto che loro non cambiano prodotti "consumabili" perchè la Sony non glieli ripaga.
    .
    Morale? La garanzia sul DS3 ora come ora NON esiste... che schifo...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5547403
    SixelAlexiS ha scritto:
    Vi avviso che la garanzia Sony sui propri prodotti è peggiorata all'inverosimile, se non del tutto eclissata.
    .
    Volevo cambiare il mio DS3 comprato il 26/05/09... già cambiai all'epoca un sixaxis e la procedura fu' semplicissima.
    Mi chiesero il seriale della PS3 e l'indirizzo di casa, mi mandarono un corriere (Bartolini) a ritirare il joypad rotto, ed una settimana dopo mi hanno mandato un sixaxis nuovo di zecca.
    Ora chiamo l'assistenza (199 116 266) e chiedo informazioni... iniziano domande stuidissime tipo: 
    "Quando ha comprato il controller era in scatola?"
    ma no, l'ho comprato all'etto -_-"... e via dicendo, tanto per farsi un po' di soldi sulla chiamata.
    Vabè, gli spiego che il contorller l'ho comprato a parte e che non faceva parte della console, e qui escono fuori le genialate... ovvero:
    Se il controller fa parte del bundle PS3 bisogna spedirlo a spese proprie, aspettare che loro controllino e forse ne mandano uno nuovo... e già questo è RIDICOLO, devo accolarmi le spese di spedizione per un prodotto in garanzia.
    Invece, se il prodotto è stato comprato singolarmente (come nel mio caso), bisogna andare dal rivenditore e farselo cambiare... gli ho detto che feci la stessa cosa con la PS3 per il secondo anno di garanzia, ed il negoziante mi rise in faccia, quindi non mi andava di ripetere la stuazione. Lui mi dice che questa è la nuova provedura, bisogna andare dal negoziante.
    A questo punto gli chiedo se può darmi nome e cognome così, nel caso il negoziante si rifiuti, possa dirgli con chi ho parlato ed avere chiarimenti... e lui mi dice: "Gabriele"...
    .
    ... si, Gabriele e poi?
    .
    "Mi dispiace non posso darle il cognome"
    .
    Ok, allora vado dal negoziante e gli dico: "Senti ho parlato con Peppiniello della Sony, mi devi dare il joypad nuovo."
    .
    Lo ringrazio per avermi preso per il culo e mi complimento per i 2€ e passa che si è fregato dalla telefonata.
    .
    Son passato da Eldo (il negozio da cui ho comprato il controller) e mi hanno detto che loro non cambiano prodotti "consumabili" perchè la Sony non glieli ripaga.
    .
    Morale? La garanzia sul DS3 ora come ora NON esiste... che schifo...
    Non è l'assistenza Sony che fa schifo, ma il tuo rivenditore.
    Se hai acquistato il il pad singolo presso di lui, è un furbetto che ti prende per il culo più che altro.
    Dev'essere lui  a sostituirtelo, poche palle. Chiedigli se necessita di una lezione del codice del consumatore, magari fatta da un finanziere. Probabilmente gli passa la ridarola...
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5547408
    joint ha scritto:
    Non è l'assistenza Sony che fa schifo, ma il tuo rivenditore.
    Se hai acquistato il il pad singolo presso di lui, è un furbetto che ti prende per il culo più che altro.
    Dev'essere lui  a sostituirtelo, poche palle. Chiedigli se necessita di una lezione del codice del consumatore, magari fatta da un finanziere. Probabilmente gli passa la ridarola...
    Non hai capito... al negoziante non regalano joypad eh, è la Sony che deve dare il consenso a fare sostituzioni dei prodotti... e questo accordo non c'è, visto che al massimo è il cetro assistenza Sony autorizzato che dovrebbe fare questi scambi.
    E poi stiam parlando di Eldo megastore, non del negozietto nel vicolo dietro l'angolo.
    Sono dei paraculi, fidati, loro ti mandano dal negoziante GIA' sapendo che quest'ultimo non può far nulla vista che quel pad lo dovrebbe cacciare di tasca sua...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5547415
    SixelAlexiS ha scritto:
    Non hai capito... al negoziante non regalano joypad eh, è la Sony che deve dare il consenso a fare sostituzioni dei prodotti... e questo accordo non c'è, visto che al massimo è il cetro assistenza Sony autorizzato che dovrebbe fare questi scambi.
    E poi stiam parlando di Eldo megastore, non del negozietto nel vicolo dietro l'angolo.
    Sono dei paraculi, fidati, loro ti mandano dal negoziante GIA' sapendo che quest'ultimo non può far nulla vista che quel pad lo dovrebbe cacciare di tasca sua...
     Ascolta, io ci lavoro con la GDO, Eldo può raccontarti tutte le cazzate di questo mondo, su quanto sia cattivona Sony che non li autorizza, ecc. Loro sono tenuti a gestire la garanzia, quel che accade dopo a te consumatore non riguarda. E poi spiace vedere per l'ennesima volta, che queste prese per il culo ai danni dei consumatori, provengono nel 90% dei casi sempre dalle stesse aree geografiche. Comunque, vorrei capire che ci fai coi pad per averne rotti già due...   :DD
    Der Wille Zur Macht!
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5547426
    joint ha scritto:
    Ascolta, io ci lavoro con la GDO, Eldo può raccontarti tutte le cazzate di questo mondo, su quanto sia cattivona Sony che non li autorizza, ecc. Loro sono tenuti a gestire la garanzia, quel che accade dopo a te consumatore non riguarda. E poi spiace vedere per l'ennesima volta, che queste prese per il culo ai danni dei consumatori, provengono nel 90% dei casi sempre dalle stesse aree geografiche. Comunque, vorrei capire che ci fai coi pad per averne rotti già due...   :DD
      Allora perchè il sixaxis me l'hanno cambiato loro senza pagare NULLA ed ora vogliono che paghi IO le spese di spedizione?
    Fammi capire, se il controller rotto era quello della console, da chi diavolo me lo dovevo far cambiare?
    No spiegami, tu che sai.
    .
    p.s. fatto stà che ora non posso fare neanche la voce grossa con Eldo visto che ho parlato con "Gabriele"... per quello che ne so potrebbe essere anche l'arcangelo :-|

[Modificato da SixelAlexiS il 10/05/2010 19:07]

10.     Mi trovi su: Homepage #5547455
    SixelAlexiS ha scritto:
    Allora perchè il sixaxis me l'hanno cambiato loro senza pagare NULLA ed ora vogliono che paghi IO le spese di spedizione?
    Fammi capire, se il controller rotto era quello della console, da chi diavolo me lo dovevo far cambiare?
    No spiegami, tu che sai.
    .
    p.s. fatto stà che ora non posso fare neanche la voce grossa con Eldo visto che ho parlato con "Gabriele"... per quello che ne so potrebbe essere anche l'arcangelo :-|
    Perchè prima probabilmente attuavano un tipo di garanzia più "at your side" nonostante non fossero tenuti a farlo per legge. Le spese di spedizione al distributore (qualora necessarie) sarebbero a carico "tuo", mentre riparazione e restituzione a carico loro. Ma questo solo perchè tu ti fai rimbalzare da Eldo fidandoti delle cazzate che ti propinano. Comunque hai tutte le informazioni di base che ti servono, ora devi solo decidere se essere un utente o un utonto.
    Der Wille Zur Macht!
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5547462
    SixelAlexiS ha scritto:
    No spiegami, tu che sai.
    .
      VAi da Eldo e chiami la finanza. Io ho perso una causa in tribunale per aver acquistato un cellulare di 500 euro della Nokia, difettoso. Sai il motivo: il negoziante furbetto della unieuro mi ha mandato al centro assistenza ufficiale Nokia. Il giudice mi ha dato torto perchè avrei dovuto lasciare il telefono al rivenditore; il rivenditore poi avrebbe dovuto provvedere ad inviarlo al centro assistenza. Adesso mi ritrovo con una scatola vuota, pagata 500 euro.
    Morale: ci sono postille, cavilli e cazzilli vari che non conosciamo e fino a quando non ci sono problemi, il rivenditore si sta zitto...quando ci sono i problemi invece, cercano di aggirare l'ostacolo.
    Non farti fare fesso.

[Modificato da Great75 il 10/05/2010 19:21]

12. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5547463
    joint ha scritto:
    Perchè prima probabilmente attuavano un tipo di garanzia più "at your side" nonostante non fossero tenuti a farlo per legge. Le spese di spedizione al distributore (qualora necessarie) sarebbero a carico "tuo", mentre riparazione e restituzione a carico loro. Ma questo solo perchè tu ti fai rimbalzare da Eldo fidandoti delle cazzate che ti propinano. Comunque hai tutte le informazioni di base che ti servono, ora devi solo decidere se essere un utente o un utonto.
    Cioè?
    Che "Sony ha detto così, gnegnegne" ?
    No, fammi capire ora che dovrei fare... e non dirmi le solite cose dell'avvocato e menate varie, che sono ridicole :DD

Garanzia sony PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina