1.     Mi trovi su: Homepage #5020531
    equus ha scritto:
    ho un Lg 19 pollici..mai dato un problema in 2 anni...
       Il mio vecchio caro monitor è questo Philips che mi è durato ben 10 anni :)

Di sicuro non esistono più i monitor di una volta.....ora gli LCD son belli da vedere ma meno affidabili. A me basta che duri almeno la metà del vecchio monitor :D

Precisamente che modello è il tuo LG? :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5020536
    evita marche sconosciute e non dovresti avere sorprese (magari, se riesci a vederli in funzione, cerca di concentrare le tue attenzione sulla luminosità)

Ad esempio, sempre in un volantino Expert, se i vuoi fermare ai 19", c'è un LCD Asus a meno di 100 € che dovrebbe essere di qualità più che soddisfacente (mio fratello ha un 22pollici, sempre Asus, ed è pienamente soddisfatto)

per quanto mi riguarda io ho un CTX da 19" che ha quasi 5 anni e non ha mai dato segni di cedimento, nonostante lìuso intensivo; grande luminosità, niente effetto scia (risposta in 5 ms) e visibilità anche ad angolo piatto
  3.     Mi trovi su: Homepage #5020559
    Pezzotto ha scritto:
    Ok grazie common, terrò conto di ciò che hai scritto....valuterò anche gli Asus e i CTX :)

Comunque vorrei un 19" non di più...

Un amico ha avuto un BenQ, usato davvero poco, che è morto dopo circa due anni 8-(
      i CTX difficilmente li troverai ..
    cmq con i Benq scarta anche gli ACer, al limite vai su LG o Samsung che ormai sono marche dalla ottima qualità media.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5020569
    common ha scritto:
    i CTX difficilmente li troverai ..
    cmq con i Benq scarta anche gli ACer, al limite vai su LG o Samsung che ormai sono marche dalla ottima qualità media.
    Dei Philips invece che mi dici?

Inoltre ho appena letto che è consigliabile un monitor opaco e non lucido (glare)...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5020587
    Pezzotto ha scritto:
    Dei Philips invece che mi dici?

Inoltre ho appena letto che è consigliabile un monitor opaco e non lucido (glare)...
     in genere i monitor lucidi sono sconsigliati per i portatili (perché riflettenti); non so che motivazione potrebbe portare a sconsigliarli anche in ambito casalingo (ma potrebbero essercene altre di cui non sono al corrente)

cmq sui Philips non ti dico proprio nulla, perché tutte le marche che ho citate finora le ho provate, e non ho mai provato un Philips, che però nei monitor ha una discreta tradizione. (sorry, non ti so' dire niente di più)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5020589
    Mi hai già detto tanto, grazie common ;)

Comunque per quanto riguarda i monitor lucidi, questo è ciò che si dice:

I monitor "lucidi" permettono di ottenere colori più vivi, brillanti e saturi ma, a seconda dell'illuminazione del locale in cui li utilizzate, possono presentare fastidiosi riflessi
  7.     Mi trovi su: Homepage #5020590
    Pezzotto ha scritto:
    Mi hai già detto tanto, grazie common ;)

Comunque per quanto riguarda i monitor lucidi, questo è ciò che si dice:

I monitor "lucidi" permettono di ottenere colori più vivi, brillanti e saturi ma, a seconda dell'illuminazione del locale in cui li utilizzate, possono presentare fastidiosi riflessi
      quello che scrivevo anche io
    ma siccome si pensa che un monitor casalingo sia posizionato in posto ideale, cioè non sotto fonte diretta di luce, allora il problema dei glare non dovrebbe sussistere; mentre nei portatili è più grave perché spesso sono usati all'aperto e risultano veramente fastidiosi

cmq in genere questi monitor muoiono perché si esaurisce la Lampada (che potrebbe essere anche sostituita, con costi che però nons empre risultano vantaggiosi rispetto all'acquisto di un monitor nuovo)

vedi se ti riesce di ricercare su internet informazioni sulle singole marche e sulla durata delle lampade che inseriscono nei monitor
  8.     Mi trovi su: Homepage #5020675
    Pezzotto ha scritto:
    Precisamente che modello è il tuo LG? :)
     http://www.lge.com/products/model/detail/l1919s.jhtml
    a questo indirizzo vedi il mio LG Flatron L1919S

per ora mi son trovato benissimo, tempo fa quando il mio vecchio monitor dava problemi all'unieuro me lo hanno cambiato con questo, sono stati gentilissimi visto che il mio era di valore inferiore (c'è da dire che mi hanno lasciato senza monitor per piu di 3 mesi) cmq da allora mai piu un problema...
    piccolo problems:non vedo il prezzo..

cmq senti common per le cose tecniche, specifiche e intelligenti, il massimo che posso fare io è dire: "io ho questo"
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5021157
    io per il pc ho un samsung...ormai da 3 anni e nn mi ha mai dato problemi...però nn sono un videogiocatore...uso standard....anche se sta accesso quasi tutta la giornata...che ci sono o meno davanti al pc:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Consiglio monitor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina