1.     Mi trovi su: Homepage #5020772
    l argomento è ritrito, forse 3 annetti fa, ora non piu penso.

in vista di -finalmente!!!- acquisto di ps3 com è la resa su normale tv catodico ..... una schifezza?
    Perchè sapevo che 360 era così.

Lo chiedo perchè se è pessimo/deludente aspetto un mese e compro pure un tv full HD

Consigliatemi (anche quei pochi che giocano su tv catodico) :doc:
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife
  2. ciao!  
        Mi trovi su: Homepage #5020778
    sortilegio ha scritto:

in vista di -finalmente!!!- acquisto di ps3 com è la resa su normale tv catodico ..... una schifezza?

Lo chiedo perchè se è pessimo/deludente aspetto un mese e compro pure un tv full HD

Lascia perdere il catodico.
    Pigliati piuttosto um piccolo monitor
    anche crt per il pc.
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5020790
    sortilegio ha scritto:

Dunque intanto scopriamo l'acqua calda: se puoi comprare una tv HD è meglio, hd ready o full hd che sia (tanto la maggior parte dei giochi nasce e muore a 720p reali, alcuni neppure c'arrivano).

Detto questo, mi meraviglia che dopo oltre 3 anni ancora giri la voce che il 360 su crt normale sia "una schifezza".

Per l'ennesima volta: è falso. Perfino i semplici giochi retrocompatibili di Xbox 1 su crt normale migliorano a vista d'occhio upscalati dal 360, figurati i giochi "next-gen"!
    Di fatto ti cambia solo la risoluzione. Che poi "solo" è un eufemismo. Il miglioramento c'è, è netto, non si discute, ma su crt tutto è tranne che "una schifezza". Hai solo il reticolato del tubocatodico, in sostanza, che però se da una parte ti crea una "fastidiosa" griglia che diluisce in parte la qualità dell'immagine, dall'altra rende il mero 640x480 una risoluzione "migliore" della controparte pixellosissima su PC, il tutto senza dimenticare che in 640x480 il 360 applica un ottimo AA che spesso manca in HD. Meglio di niente insomma.

PS3, come già ripetuto altre volte, non ho mai avuto il piacere di vederla girare su un semplice crt via scart RGB (unica connessione utilizzabile su catodico SD se non si vuole essere scomunicati dal dio del videogioco) ma non vedo ragioni per cui debba essere peggiore rispetto a un 360, nonostante la console nasca appositamente per le HDTV.

Anzi, ora mi pare di ricordare che PS3 non supporti i 60Hz via scart ma solo con connessioni HD. Se è vero potrebbe essere già questo un grosso handicap.
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5020797
    Arit72 ha scritto:
    anche crt per il pc.

Occhio perchè PS3 non esce in VGA, connessione preferita dai crt per PC (ammesso se ne vendano ancora).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5020798
    Arit72 ha scritto:
    anche crt per il pc.
    La PS3, che io sappia, non ha la possibilità del collegamento VGA.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5020841
    Dark76 ha scritto:
    si su un tv crt vai di cavo rgb
    nella confezione c'è il classico cavo scart av (il peggio XD su crt) ...puoi usare anche cavi rgb ps2...
      il cavo rgb sarebbe quei 3 jack colorati?
    scusate l ignoranza :rolleyes:
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5020860
    sortilegio ha scritto:
    il cavo rgb sarebbe quei 3 jack colorati?
    scusate l ignoranza :rolleyes:
      quello con i tre spinotti è il lcassico cavo av scart
    il cavo rgb di regola non ha spinotti a parte eventuale uscite audio separate ed ha una presa scart.. cmq basta che ocmpri un cavo rgb con dicitura rgb sulla confezione per ps2/ps3

[Modificato da Dark76 il 28/02/2009 13:18]

8.     Mi trovi su: Homepage #5020870
    Dark76 ha scritto:
    quello con i tre spinotti è il lcassico cavo av scart
    il cavo rgb di regola non ha spinotti a parte eventuale uscite audio separate ed ha una presa scart.. cmq basta che ocmpri un cavo rgb con dicitura rgb sulla confezione per ps2/ps3
     ti ringrazio!

.... dunque a parte l immagine non pulitissima si riesce a giocare decentemente se ho capito bene... nessun problema di scritte mini che affliggeva dead rising su 360?

lo chiedo per avere nessuna delusione o sconforto
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5020878
    sortilegio ha scritto:
    ti ringrazio!

.... dunque a parte l immagine non pulitissima si riesce a giocare decentemente se ho capito bene... nessun problema di scritte mini che affliggeva dead rising su 360?

lo chiedo per avere nessuna delusione o sconforto

Questa è una delle tante:

Per le dimensioni delle scritte dipende dal gioco e dalla tv. Quanto è grosso il tuo crt?

PS3 e tubo catodico: un alleanza impossibile?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina