1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5021759
    mi hanno sempre affascinato i film (rigorosamente tedeschi) tratti da esperimenti più o meno scientifici, come nel caso del recente The Experiment, che vi consiglio, o in questo nuovissimo The wave - L'onda, che racconta di come un professore delle superiori, per spiegare ai suoi studenti il vero concetto di dittatura e di come, nonostante il nazismo faccia parte di un pericoloso passato,  sia sempre possibile ricadere negli stessi errori.

insomma per dimostrare tutto ciò inventa una specie di gioco in cui tutti gli studenti del corso devono seguire certe regole di comportamento e di obbedienza, esattamente come nelle migliori dittature, e alla fine c'è chi si fa prendere troppo la mano con tragiche conseguenze.

è un film interessante, a tratti agghiacciante, che fotografa bene la gioventù tedesca con le sue inquietudini, mentre noi sappiamo solo mostrare laura chiatti e vaporidis che scopano, almeno in germania provano a fare qualcosa di più intelligente.

ve lo consiglio.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5083000
    Meno D Zero ha scritto:
    mentre noi sappiamo solo mostrare laura chiatti e vaporidis che scopano, 
      :DD
    Da morire questa!
    Grande!
    Secondo me comunque ci sopravvaluti francamente. :rotfl:  
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5086949
    Visto oggi, nulla da aggiungere alla sintesi di Meno di Zero.
    Davvero efficace per struttura e ritmo. Ottime le qualità tecniche e gli attori.
    Mi spiace dirlo ma questi asfaltano gli attorucoli di un qualsiasi film italiano degli ultimi anni, "ragazza del lago" compresa. Forse solo i non-attori di Gomorra stanno alla pari.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5087157
    赤い人 ha scritto: 
    Forse solo i non-attori di Gomorra stanno alla pari.
      ecco parliamone un attimo...ma solo io, cambiando canale per sbaglio in tv, ho intravisto uno degli scugnizzi di gomorra alla fattoria?
    può essere?
    :\
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #5087444
    Meno D Zero ha scritto:
    ecco parliamone un attimo...ma solo io, cambiando canale per sbaglio in tv, ho intravisto uno degli scugnizzi di gomorra alla fattoria?
    può essere?
    :\
     Io sono all'estero e senza parabola. Mi passano solo RAI1.. (che culo..)
    Però non mi stupirei se qualcuno avesse colto la palla al balzo. 
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6.     Mi trovi su: Homepage #5468796
    film interessante...visto oggi...mi è piaciuto.
    Forse però avrei gradito qualcosa di più "concreto" sull'influenza dell'onda sui ragazzi...non fraintendetemi,alla fine
     è morto un ragazzo e un altro è stato ferito,e questo basta e avanza come brutalità 
    ,però se avessero mostrato più follia tra i ragazzi,anche senza morti o feriti,magari lo avrei apprezzato ancora di più.
    Però è un bel film,ben confezionato. Promosso. :sbam:

The Wave - L'onda

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina