1. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5022681
    Non-morti, serpenti e ragni giganti, chimere e informi masse tentacolari, chi più ne ha più ne metta: il bestiario della saga di Resident Evil non conosce limiti all'aberrazione. A differenza dei consunti mostri dell'horror cinematografico, le creature partorite dal genio di Mikami presentano una caratteristica peculiare, ovvero un aspetto quasi ipertrofico, con i muscoli ben in risalto, che addirittura fuoriescono dalla pelle. Pare quasi un'esasperazione del culto estetico, un body ...
  2. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5022695
    falinovix ha scritto:
    Non-morti, serpenti e ragni giganti, chimere e informi masse tentacolari, chi più ne ha più ne metta: il bestiario della saga di Resident Evil non conosce limiti all'aberrazione. A differenza dei consunti mostri dell'horror cinematografico, le creature partorite dal genio di Mikami presentano una caratteristica peculiare, ovvero un aspetto quasi ipertrofico, con i muscoli ben in risalto, che addirittura fuoriescono dalla pelle. Pare quasi un'esasperazione del culto estetico, un body ...
      Una guest star davvero "incredibbboli" oggi sulle pagine di Nextgame! :)
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5022727
    Sarebbe interessante fare una lista di tutti i rimandi e i plagi cinematografici di Resident Evil. Molto probabilmente qualcuno l'ha già fatta.

Comunque per quanto le trame possano apparire trite e per quanto i legami tra gli episodi siano tirati un po' per i capelli, la capacità di narrare le sue storie così ingenuamente, postmodernamente "pop", è uno dei grandi pregi di Resident Evil (escluso il 4... :rolleyes: )

[Modificato da Myau il 02/03/2009 10:20]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5022740
    Myau ha scritto:
    Sarebbe interessante fare una lista di tutti i rimandi e i plagi cinematografici di Resident Evil. Molto probabilmente qualcuno l'ha già fatta.

Comunque per quanto le trame possano apparire trite e per quanto i legami tra gli episodi siano tirati un po' per i capelli, la capacità di narrare le sue storie così ingenuamente, postmodernamente "pop", è uno dei grandi pregi di Resident Evil (escludo il 4... :rolleyes: )
     Ottimo,davvero ottimo quest'articolo.
    Ma infatti...quali trite e ritrite,quelle trame e quelle sfumature/aberrazioni psico-somatiche dei vari 'cattivi'passati in rassegna,sono proprio quelli che mi aspetterei da un RE e che me lo fanno amare...
    Con il 4 è davvero crollato tutto...e con il 5...vabbò lasciamo perdere...
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5023013
    Zendo ha scritto:

2)imho è molto peggio...solo piu'cinematografica.

Non c'è nessuna trama... :rolleyes:
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5023020
    ma perchè è peggio non capisco?

C'è il virus, i contadini al posto degli zombie, c'è Leon il figo, c'è il classico secondo personaggio comandabile, c'è quella figa "vestita di rosso", ci sono le erbette curative, c'è il classico boss finale, LEon spara da fermo lo stesso :rotfl:, ci sono i solito colpi di scena telefonati 10 ore prima...

è la solita trama di un re, senza zombie...mettici questi al posto degli antagonisti di RE4 e tutti sarebbero stati contenti.

edit: dienticavo, la trama raccontata sui pezzi di carta è presente....:rotfl:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5023024
    Myau ha scritto:
    Non c'è nessuna trama... :rolleyes:
     Vero. RE 4 è di una pochezza imbarazzante riguardo il versante narrativo. Magari ci fosse un po' di ironia, citazioni, minimalismo. Nulla. 3-4 stereotipi e via, 20 ore di sparatorie. Bellissimo, eh... ma qualche scambio di battute sensato sarebbe stato gradito.

L'unica affermazione sensata la fa Ashley, quando si cerca di sbirciarle sotto la gonna:  "YOU! PERVERT!"
  8. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5023035
    Shin X ha scritto:
    Vero. RE 4 è di una pochezza imbarazzante riguardo il versante narrativo. Magari ci fosse un po' di ironia, citazioni, minimalismo. Nulla. 3-4 stereotipi e via, 20 ore di sparatorie. Bellissimo, eh... ma qualche scambio di battute sensato sarebbe stato gradito.

L'unica affermazione sensata la fa Ashley, quando si cerca di sbirciarle sotto la gonna:  "YOU! PERVERT!"
      quoto...
    (o nella scena finale quando lei chiede se potrà rivederlo -per farselo- e lui declina l'invito...:)))
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5023047
    Solidino ha scritto:
    cosi per curiosità

elencatemi le differenza di trama tra i re precedenti e il 4.

Citami un po' un "evento" narrativo in RE4. a me viene in mente solo la morte du Luis.
    Citami qualche antefatto cospicuo che sostenga la "storia". Oltre a "i cattivi vogliono dominare il mondo".
    RE4 ha un soggetto. La trama è un'altra cosa.
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5023050
    RAGA PREPARATEVI PERCHE' HO LETTO SU ALTRI SITI CHE CAPCOM STA PER ANNUNCIARE IL REMAKE DI RE2(multi)...!!!!

.....QUESTA E' LA NOTIZIA CHE ASPETTO PIU' DI TUTTE..!!!!

:nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy::nworthy:

(fonte:  intervista sul sito Slashgamer con domanda relativa posta a Mike Webster di Capcom che ha risposto dicendo di restare collegati e che prossimamente ci saranno alcuni annunci in merito)

[Speciale Resident Evil 5] Il gesto dell'Umbrella

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina