1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5024448
    Gùd moning ragazzi.
    Come da titolo vorrei alcune delucidazioni circa i vari sistemi audio in commercio, per poter decidere cosa acquistare.

Partiamo dal principio:
    Ho la ps3 dapiù di un anno, collegata ad un tv hd ready abbastanza vecchio. Non mi sono mai preoccupato dell'audio, visto che non sono un grande ascoltatore, e non ho mai avuto grossi problemi. Unica volta fu in Assassin's Creed, dove persi un sacco di dialoghi causa assenza di sottotitoli ed volume del parlato bassissimo. Pensai fosse un problema del gioco, e non me ne importai più di tanto...
    Lo scorso mese, prendendo Battlefield: Bad Company, riaccade lo stesso problema, l'audio del parlato è bassissimo, e le battute migliori non le sento... Decido di usare un paio di cuffie a disposizione per spararmi il tutto al massimo volume. Le cuffie sono Philips ad infrarossi, quindi non il top.
    Sono rimasto esterrefatto! Sentivo finalmente! Dialoghi, effetti sonori, bisbigli, esplosioni... il tutto con grande qualità, ed ad un volume moderato (sentivo chi mi parlava accanto)...

Questo mi ha fatto prendere la decisione di migliorare la mia situazione audio...
    Il problema è il budget: non ho mare disoldi da spenderci, poichè se si supera una certa soglia preferisco comprare dei vg (KZ2, SF4 ecc...)
    Diciamo che ho sui 40 € :*):|3

Mi son interssato un pochino, girando sui negozi online e nei centri commerciali, puntando principalmente su sistemi 2.1
    Ne ho visti molti, soprattutto Logitech, a prezzi per me ottimi (dai 20 ai 30 euri). Li collegherei tramite jack, avendo l'adattatore per gli RCA.

Il problema è che si son presentate altre occasioni (intorno ai 40 euri) di impiantini 5.1 (soprattutto trust).
    Cercando informazioni parla di dolby digital e dts... il tutto tramite jack 3,5mm???

Quindi arrivando al punto vorrei chiedere:
    1-Usando un adattatore 2RCA->jack 3,5mm, che segnale audio si può mandare? solo stereo?
    2-Per ascoltare dei dialoghi decenti, cosa mi conviene puntare? Avete consigli (considerando budget di 40€)?
    3-Comunque sia, qualsiasi cosa prenda, è sempre meglio dell'audio della tv?

Chiedo scusa se mi sono dilungato parecchio, ma credo servisse per descrivere la mia situazione.

Grazie per le eventuali risposte.

p.s. ho letto tutti i post riguardanto HT, quindi so che per qualcosa di decente ci vogliono minimo 300 euri per gli HT, mentre 80-100€ per un 2.1... ma comunque io ci provo :D
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
    TAG PSN: snakehunter-kun
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Novembre 2011
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5024591
    snake hunter ha scritto:
    Gùd moning ragazzi.
    Come da titolo vorrei alcune delucidazioni circa i vari sistemi audio in commercio, per poter decidere cosa acquistare.

Partiamo dal principio:
    Ho la ps3 dapiù di un anno, collegata ad un tv hd ready abbastanza vecchio. Non mi sono mai preoccupato dell'audio, visto che non sono un grande ascoltatore, e non ho mai avuto grossi problemi. Unica volta fu in Assassin's Creed, dove persi un sacco di dialoghi causa assenza di sottotitoli ed volume del parlato bassissimo. Pensai fosse un problema del gioco, e non me ne importai più di tanto...
    Lo scorso mese, prendendo Battlefield: Bad Company, riaccade lo stesso problema, l'audio del parlato è bassissimo, e le battute migliori non le sento... Decido di usare un paio di cuffie a disposizione per spararmi il tutto al massimo volume. Le cuffie sono Philips ad infrarossi, quindi non il top.
    Sono rimasto esterrefatto! Sentivo finalmente! Dialoghi, effetti sonori, bisbigli, esplosioni... il tutto con grande qualità, ed ad un volume moderato (sentivo chi mi parlava accanto)...

Questo mi ha fatto prendere la decisione di migliorare la mia situazione audio...
    Il problema è il budget: non ho mare disoldi da spenderci, poichè se si supera una certa soglia preferisco comprare dei vg (KZ2, SF4 ecc...)
    Diciamo che ho sui 40 € :*):|3

Mi son interssato un pochino, girando sui negozi online e nei centri commerciali, puntando principalmente su sistemi 2.1
    Ne ho visti molti, soprattutto Logitech, a prezzi per me ottimi (dai 20 ai 30 euri). Li collegherei tramite jack, avendo l'adattatore per gli RCA.

Il problema è che si son presentate altre occasioni (intorno ai 40 euri) di impiantini 5.1 (soprattutto trust).
    Cercando informazioni parla di dolby digital e dts... il tutto tramite jack 3,5mm???

Quindi arrivando al punto vorrei chiedere:
    1-Usando un adattatore 2RCA->jack 3,5mm, che segnale audio si può mandare? solo stereo?
    2-Per ascoltare dei dialoghi decenti, cosa mi conviene puntare? Avete consigli (considerando budget di 40€)?
    3-Comunque sia, qualsiasi cosa prenda, è sempre meglio dell'audio della tv?

Chiedo scusa se mi sono dilungato parecchio, ma credo servisse per descrivere la mia situazione.

Grazie per le eventuali risposte.

p.s. ho letto tutti i post riguardanto HT, quindi so che per qualcosa di decente ci vogliono minimo 300 euri per gli HT, mentre 80-100€ per un 2.1... ma comunque io ci provo :D
        gli impianti 5.1 da 40 euro sono kit di casse (di qualità oscena,ma del resto con quella cifra non ci compri neppure 5 metri di cavo buono :D  ) per PC,e la codifica del segnale DTS e DD viene effettuata dalla scheda audio,di certo non hanno un decoder integrato...
    riguardo le tue domande:un discreto impianto 2.1 è chiaramente molto migliore rispetto alle casse della tv,lo colleghi tramite jack e la tua situazione dovrebbe migliorare sensibilmente
    però non chiedermi consigli su marche e modelli,onestamente non me ne intendo affatto :*)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5024808
    In pratica i 5.1 sono studiati per i PC, a meno che non lo indichinotra le specifiche tecniche, giusto?

Beh, allora, a questo punto mi conviene puntare sul 2.1.

Grazie mille ;)
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5026071
    Diplodus ha scritto:
    Ma veramente esistono sistemi 5.1 a 40 euro?:-O Io, che ho un sistema "entry level", con questa cifra avrò comprato giusto i cavi...
      A quanto ho capito dalle parole del buon Matly (ma poi ci sono arrivato anche a logica XD) questi 5.1 sono sistemi audio per pc. Qundi la distribuzione de suone verso i vari canali (ossia verso le varie casse) avviene tramite scheda audio del pc.
    Di conseguenza, se attaccassi uno di questi 5.1 alla ps3 (o ad un lettore dvd) riceverei solamente un audio stereo...

Almeno questo è quello che ho capito io :D
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5027242
    snake hunter ha scritto:
    A quanto ho capito dalle parole del buon Matly (ma poi ci sono arrivato anche a logica XD) questi 5.1 sono sistemi audio per pc. Qundi la distribuzione de suone verso i vari canali (ossia verso le varie casse) avviene tramite scheda audio del pc.
    Di conseguenza, se attaccassi uno di questi 5.1 alla ps3 (o ad un lettore dvd) riceverei solamente un audio stereo...

Almeno questo è quello che ho capito io :D
      esatto,non sei poi così noob vedi :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5027845
    matly ha scritto:
    esatto,non sei poi così noob vedi :)
        :*)  

:cool:

Beh, continuando a leggere tutti i post di questa sezione, una cultura me la son fatta :D

Comunque vado di logitech 2.1, visto che la marca mi ispira parecchio (ho notato che fa moltissimi accessori playstation da molto tempo, oltre agli accessori per pc... eppoi mi piace molto il sito internet :DD )

Appena lo prendo ti ringrazierò ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5030996
    Eccomi qua per ringraziare il consiglio di matly.

Acquistato a 29,99€ un LS21 logitech 2.1

Attaccato alla tv tramite presa delle cuffie, il miglioramento è assurdo :sbav:
    Finalmente c'è una certa tridimesionalità nei suoni
    I dialoghi si sentono :O
    I bassi :sbav:
    Eppoi noto dei suoni che non avevo mai sentito, anche a volume relativamente basso :O

Che dire, consiglio a tutti di evitare di videogiocare con l'audio integrato dei televisori :), perchè anche spendendo poco, la resa è nettamente superiore ;)

Adesso sono un uomo felice :cool: :DD

NooB Audio chiede chiarimenti (non è un post fotocopia XD )

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina