1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5025079
    Il prossimo 17 Luglio sarà una data importantissima per i giocatori del più famoso card-game collezionabile: arriverà infatti nei negozi la decima edizione di Magic: The Gathering, portando con se una grande quantità di novità. Wizards of the Coast spiega in dettaglio cosa cambierà nel formato di commercializzazione del gioco in una completa press release, che riportiamo per intero: A partire dal Set Base di Magic: The Gathering in uscita ...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5025149
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il prossimo 17 Luglio sarà una data importantissima per i giocatori del più famoso card-game collezionabile: arriverà infatti nei negozi la decima edizione di Magic: The Gathering, portando con se una grande quantità di novità. Wizards of the Coast spiega in dettaglio cosa cambierà nel formato di commercializzazione del gioco in una completa press release, che riportiamo per intero: A partire dal Set Base di Magic: The Gathering in uscita ...

Quando pensavo di essermi definitivamente disintossicato loro mi fanno 'sta cosa assurda... :(
    --
    Stef
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5025419
    Quando pensavo di essermi definitivamente disintossicato loro mi fanno 'sta cosa assurda... :(
      a magic ho giocato amatorialmente con un amico per un po', anni fa, mipiaceva davvero molto ma era TROPPO TROPPO TROPPO costoso, queste cose mi tentano a riprovare, per fortuna non essendo in italia e non avendo l'amico in questione qui la cosa non mi si pone come problema perchè non mi va di ricominciare di sicuro, tantomeno in inglese (che so ma non mi va di GIOCARE in inglese se so che posso non farlo) né mi va di spendere i miei soldi in carte.

in teoria si, in pratica starci dietro richiede davvero troppo, ed è pure estremamente nerd :))
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5025816
    nevrasthenia ha scritto:
    a magic ho giocato amatorialmente con un amico per un po', anni fa, mipiaceva davvero molto ma era TROPPO TROPPO TROPPO costoso, queste cose mi tentano a riprovare, per fortuna non essendo in italia e non avendo l'amico in questione qui la cosa non mi si pone come problema perchè non mi va di ricominciare di sicuro, tantomeno in inglese (che so ma non mi va di GIOCARE in inglese se so che posso non farlo) né mi va di spendere i miei soldi in carte.

in teoria si, in pratica starci dietro richiede davvero troppo, ed è pure estremamente nerd :))
      Sai che penso che tutte 'ste modifiche siano in larga parte rivolte a risvegliare proprio l'atttenzione di chi lo giocava anni fa ma che ora lo vede troppo impegnativo e costoso?
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage #5025911
    Sai che penso che tutte 'ste modifiche siano in larga parte rivolte a risvegliare proprio l'atttenzione di chi lo giocava anni fa ma che ora lo vede troppo impegnativo e costoso?
      In generale si saranno accorti che, a quella velocità, starci dietro era davvero difficile.
    Magic vende, non ha bisogno di un'espansione ogni 6 mesi per mantenere viva l'attenzione.
    Se poi in questo modo riacchiappano anche qualche vecchio giocatore, ne saranno solo contenti.

Per quanto mi riguarda, Magic è un bel gioco, mi è sempre piaciuto, ma di certo ora non andrei nei vari negozi a giocare regolarmente come facevo un tempo e che poi era la parte più divertente del gioco. Potrei giusto pensare a un mazzo di poco valore per qualche partitina veloce con un amico che lo segue... da spenderci 20€ a voler esagerare. :D
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5025956
    Shurigan ha scritto:
    In generale si saranno accorti che, a quella velocità, starci dietro era davvero difficile.
    Magic vende, non ha bisogno di un'espansione ogni 6 mesi per mantenere viva l'attenzione.
    Se poi in questo modo riacchiappano anche qualche vecchio giocatore, ne saranno solo contenti.

Per quanto mi riguarda, Magic è un bel gioco, mi è sempre piaciuto, ma di certo ora non andrei nei vari negozi a giocare regolarmente come facevo un tempo e che poi era la parte più divertente del gioco. Potrei giusto pensare a un mazzo di poco valore per qualche partitina veloce con un amico che lo segue... da spenderci 20€ a voler esagerare. :D
      Un possibile problema sopraggiunge quando hai la fidanzata che:

1- non ha mai giocato con Magic
    2- è molto interessata a Magic
    3- vede 'sta storia come un buon motivo per iniziare a giocare a Magic

:*)
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5026085
     mah.. può anche essere ma vuoi dirmi che non ci sarà più bisogno di comprare miliardi di bustine per avere qualcosa di carino?

non ci credo mica :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5026175
    nevrasthenia ha scritto:
    mah.. può anche essere ma vuoi dirmi che non ci sarà più bisogno di comprare miliardi di bustine per avere qualcosa di carino?

non ci credo mica :)
     Il punto è questo: un set come quello delle Revised permetteva di creare ottimi mazzi spendendo relativamente poco, anche solo utilizzando comuni e non-comuni.

Questo nuovo core set sembra improntato in tal senso.

Fermo restando che per un'esigenza come la tua consiglio comunque un Living Card Game o qualcosa come Corunea.
    --
    Stef
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5026185
    Il punto è questo: un set come quello delle Revised permetteva di creare ottimi mazzi spendendo relativamente poco, anche solo utilizzando comuni e non-comuni.

Questo nuovo core set sembra improntato in tal senso.

Fermo restando che per un'esigenza come la tua consiglio comunque un Living Card Game o qualcosa come Corunea.
     questo non l'avevo mai sentito...

ma magic ha più fascino, ed è pure italiano :)

ah, se solo avessi tempo e soldi per sviluppare la mia idea di gioco di carte diventerei milionario...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5026235
    Una domanda, in quanto sono 4 anni che ho smesso (all'epoca dell'affinity)

Sempre all'epoca, uscivano circa 2 set stand alone e 4 espansioni (due per ogni set )

Ora invece? Mi state dicendo che invece di 6 uscite totali ce ne sarà una soltanto?

No, perche se è cosi il gico diventa molto più appetibile ed incredibilmente meno costoso.

Spero comuqnue che non sia cosi, perchè non voglio ricominciare8-(
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5026280
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Una domanda, in quanto sono 4 anni che ho smesso (all'epoca dell'affinity)

Sempre all'epoca, uscivano circa 2 set stand alone e 4 espansioni (due per ogni set )

Ora invece? Mi state dicendo che invece di 6 uscite totali ce ne sarà una soltanto?

No, perche se è cosi il gico diventa molto più appetibile ed incredibilmente meno costoso.

Spero comuqnue che non sia cosi, perchè non voglio ricominciare8-(
         Leggi la news, è tutto spiegato li. :)

1 core set al lancio, 1 espansione all'anno.
    --
    Stef
  12.     Mi trovi su: Homepage #5026398
    Leggi la news, è tutto spiegato li. :)

1 core set al lancio, 1 espansione all'anno.
    Cavolo, hanno fatto un passo verso i giocatori non indifferente.
    Penso che per loro significhi meno soldi.
    Per me significa che potrebbe accadere che ricomincio.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  13. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5026577
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Cavolo, hanno fatto un passo verso i giocatori non indifferente.
    Penso che per loro significhi meno soldi.
    Per me significa che potrebbe accadere che ricomincio.
    Boh. Di certo se il vecchio modello stesse risultando valido non avrebbero avuto motivi per cambiarlo. Secondo me i loro conti in tasca se li son fatti...

Anche perché comunque gli avversari (vedi WOW) hanno un regime meno pesante in fatto di rilascio di espansioni.
    --
    Stef
  14. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5027996
    J0tar0Kjo ha scritto:
    non afferro l'entusiasmo, dove sta la fichezza?
     Beh, è il fascino di una sorta di "re-inizio". Prendendo magic nel suo insieme hai comunque un bel marasma di carte-regole e via dicendo.

Però considerando solo il nuovo core-set hai un gioco abbordabile anche da chi l'ha abbandonato e non vuole passarci troppo tempo appresso. :)
    --
    Stef

[Notizia Magic The Gathering] Rivoluzione in arrivo per Magic The Gathering

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina