1. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5025572
    Salve a tutti.
    Ho un monitor come questo ---> http://cgi.ebay.it/monitor-LCD-19-Philips-190S-VGA-DVI-come-nuovo_W0QQitemZ110358361614QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item110358361614&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohosting

Fino a pochi mesi fa usavo una risoluzione al mio monitor di 1280x1024 con 60Hz.
    Adesso invece sono passato alla stessa risoluzione ma sono aumentato ad una frequenza di 75 Hz.
    Tutto funzionava per il meglio (per svariati mesi).
    Comunque ho detto questo solo per avvertenza, non so se sia questo il danno che ho fatto.

2 giorni fa sul mio monitor appariva la scritta: "ATTENZIONE: security flag off" (con un intermittenza di circa 20 sec.
    Insomma sullo schermo appariva tutto ma certe volte spuntava questo messaggio del monitor.

Stamane mio padre prova ad accendere il pc. Tutto ok ma dopo pochi minuti vede che si sta abbassando la luminosità automaticamente!!! PAZZESCO!

Adesso se provo a toccare i tasti per configurare manualmente NON PARTONO, parte solo il tasto per accendere e spegnere il monitor...

...sapreste aiutarmi?       (SONO SFIGATO COL PC ULTIMAMENTE :'(  )

AGGIORNAMENTO!!!

Mentre provavo un po' la demo di HAWK, lo schermo incomincia a settare la luminosità da solo fino ad arrivare a 100.
    Dopo esser arrivato a 100, incomincia ad autosmanettarsi e settare altri parametri: fra questi la lingua che diventa cinese!
    Adesso continua a farmi "ATTENZIONE: security flag off" ma attenzione ovviamente esce in cinese.
    ROBA DELL'ALTRO GEO! AIUTOOOOOOO!!!

[Modificato da MirKinO il 04/03/2009 14:09]

/!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5029636
    MirKinO ha scritto:
    Salve a tutti.
    Ho un monitor come questo ---> http://cgi.ebay.it/monitor-LCD-19-Philips-190S-VGA-DVI-come-nuovo_W0QQitemZ110358361614QQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item110358361614&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohosting

Fino a pochi mesi fa usavo una risoluzione al mio monitor di 1280x1024 con 60Hz.
    Adesso invece sono passato alla stessa risoluzione ma sono aumentato ad una frequenza di 75 Hz.
    Tutto funzionava per il meglio (per svariati mesi).
    Comunque ho detto questo solo per avvertenza, non so se sia questo il danno che ho fatto.

2 giorni fa sul mio monitor appariva la scritta: "ATTENZIONE: security flag off" (con un intermittenza di circa 20 sec.
    Insomma sullo schermo appariva tutto ma certe volte spuntava questo messaggio del monitor.

Stamane mio padre prova ad accendere il pc. Tutto ok ma dopo pochi minuti vede che si sta abbassando la luminosità automaticamente!!! PAZZESCO!

Adesso se provo a toccare i tasti per configurare manualmente NON PARTONO, parte solo il tasto per accendere e spegnere il monitor...

...sapreste aiutarmi?       (SONO SFIGATO COL PC ULTIMAMENTE :'(   )

AGGIORNAMENTO!!!

Mentre provavo un po' la demo di HAWK, lo schermo incomincia a settare la luminosità da solo fino ad arrivare a 100.
    Dopo esser arrivato a 100, incomincia ad autosmanettarsi e settare altri parametri: fra questi la lingua che diventa cinese!
    Adesso continua a farmi "ATTENZIONE: security flag off" ma attenzione ovviamente esce in cinese.
    ROBA DELL'ALTRO GEO! AIUTOOOOOOO!!!
    Parecchi giochi, alzano la frequenza...questo potrebbe aver fatto "impazzire" il monitor.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5040426
    MirKinO ha scritto:
    Purtroppo non c'è nulla da fare... Adesso mi servirebbe una mano sull'acquisto di un monitor.
    Dipende da quanto vuoi spendere.....
    Se hai voglia di spendere un pò di soldi per un buon 22 puoi procurarti il Dell2209WA (WA no solo con la W!) ha un pannello IPS superiore ai normali TN che si trovano in giro. Il problema è che lo trovi ad un prezzo abbordabile solo su ebay o il corrispondente negozio online inglese(pcbuyit). Infatti sul sito dell italiano costa più di 407€(!!!) mentre su ebay/negozio inglese(che ripeto è lo stesso negozio) costa meno, 220€ ss escluse(35 sterline)
    Uniche connessioni disponibili 1 vga e 1 dvi.
    Sono senza monitor ora, ho un samsung2032mw)è un multimediale tv ecc ecc) ma non l'ho preso come monitor perchè ha un angolo di visuale penoso e penso che ordinerò il dell domani.
    Altrimenti dato che non so quanto vuoi spendere fatti un giro qui http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6 il sito è in francese ma ci sono vari test e puoi paragonare vari modelli e c'è perfino un'immagine d'esempio sui colori/nitidezza e angolo di visuale con prezzo, non su tutti i modelli però.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5040462
    Spesa massima 200€
    Avevo un 19'', non so se un 22'' sia troppo.
    Credo di passare al widescreen...
    Vorrei sapere qualcosa riguardo al contrasto, tempo di risposta e alla risoluzione (che il massimo che usavo era 1280x1024, adesso non so se vada bene anche un 1440x900 oppure passare a 1600 ecc.)
    Cosa più interessante è il discorso Frequenza. Alcuni monitor hanno una frequenza massima di 75-80Hz ma alla fine SI DICE convenga mantenere quella standard di 60Hz (ma so che ci sono anche monitor che hanno una frequenza standard di 80 hz).

Il monitor servirebbe solo per il PC e non da tv

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5040507
    MirKinO ha scritto:
    Spesa massima 200€
    Avevo un 19'', non so se un 22'' sia troppo.
    Credo di passare al widescreen...
    Vorrei sapere qualcosa riguardo al contrasto, tempo di risposta e alla risoluzione (che il massimo che usavo era 1280x1024, adesso non so se vada bene anche un 1440x900 oppure passare a 1600 ecc.)
    Cosa più interessante è il discorso Frequenza. Alcuni monitor hanno una frequenza massima di 75-80Hz ma alla fine SI DICE convenga mantenere quella standard di 60Hz (ma so che ci sono anche monitor che hanno una frequenza standard di 80 hz).

Il monitor servirebbe solo per il PC e non da tv
    Frequenze al di sopra del normale non saprei proprio che modello guardare......
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5040801
    Kimahri ha scritto:
    Frequenze al di sopra del normale non saprei proprio che modello guardare......
     si ma si danneggia se uso uno schermo con 60Hz standard e lo metto su 75-80hz (che sarebbe la massima frequenza fattibile su quel monitor)?
    Per il resto qualche dritta riguardo i termini che ho elencato?

7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5040886
    MirKinO ha scritto:
    si ma si danneggia se uso uno schermo con 60Hz standard e lo metto su 75-80hz (che sarebbe la massima frequenza fattibile su quel monitor)?
      Per danneggiarsi penso di sì....ma credo dipenda dal monitor.
    In realtà settare una frequenza più alta sugli lcd-tft non dovrebbe cambiare nulla perchè non sono come i vecchi a tubo catodico..... dovrebbe apparirti un messaggio che ti indica che la frequenza è troppo alta o lo schermo dovrebbe spegnersi.
    Tu hai avuto un problema con dei giochi? In teoria non dovrebbero cambiare la frequenza del monitor a casaccio in quanto dovrebbero usare quella impostata in windows, sempre che il gioco non abbia un'opzione interna e sia stata cambiata. In più tramite windows o ad esempio i catalyst non sempre è possibile scegliere una frequenza non supportata dal monitor. E poi non credo che il tuo monitor sia morto perchè hai cambiato la frequenza....
    Il mio ha fatto la stessa fine. E' diventato tutto bianco e poi si è spento, non si è più visto niente.
    Può solo accendersi e rileva solo il segnale se è collegato oppure si mette in stand-by se non rileva nulla ma ovviamente non si vede un tubo.
    Per il mio che ho ora posso impostare i 75hz per la 1680*1050 che ma lo schermo visualizza tutto allargato e l'immagine "balla" quindi non penso sia un bene.... il monitor supporta i 75hz ma per risoluzioni più basse e anche impostandola non vedo alcuna differenza.
    Basta guardare sulle specifiche del monitor e lo sai cosa può visualizzare e cosa no.
    Comunque se tieni a cercare qualcosa che abbia un refresh rate elevato allora non saprei cosa consigliarti se non un giro su hwupgrade ;)
    the cake is a lie
  8. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5040926
    Kimahri ha scritto:
    Per danneggiarsi penso di sì....ma credo dipenda dal monitor.
    In realtà settare una frequenza più alta sugli lcd-tft non dovrebbe cambiare nulla perchè non sono come i vecchi a tubo catodico..... dovrebbe apparirti un messaggio che ti indica che la frequenza è troppo alta o lo schermo dovrebbe spegnersi.
    Tu hai avuto un problema con dei giochi? In teoria non dovrebbero cambiare la frequenza del monitor a casaccio in quanto dovrebbero usare quella impostata in windows, sempre che il gioco non abbia un'opzione interna e sia stata cambiata. In più tramite windows o ad esempio i catalyst non sempre è possibile scegliere una frequenza non supportata dal monitor. E poi non credo che il tuo monitor sia morto perchè hai cambiato la frequenza....
    Il mio ha fatto la stessa fine. E' diventato tutto bianco e poi si è spento, non si è più visto niente.
    Può solo accendersi e rileva solo il segnale se è collegato oppure si mette in stand-by se non rileva nulla ma ovviamente non si vede un tubo.
    Per il mio che ho ora posso impostare i 75hz per la 1680*1050 che ma lo schermo visualizza tutto allargato e l'immagine "balla" quindi non penso sia un bene.... il monitor supporta i 75hz ma per risoluzioni più basse e anche impostandola non vedo alcuna differenza.
    Basta guardare sulle specifiche del monitor e lo sai cosa può visualizzare e cosa no.
    Comunque se tieni a cercare qualcosa che abbia un refresh rate elevato allora non saprei cosa consigliarti se non un giro su hwupgrade ;)
     Non ho avuto nessun problema con i giochi, anzi. Da quando sono passato da 60 a 75hz mi pareva di vedere le schermo + reattivo, nei giochi come COD mi sembrava di andare più fluido.
    Anche secondo me questo non è stato il motivo del decesso, ma me lo fa pensare il fatto che ha (aveva) uno standard di 60.
    Apparte tutto adesso sono alla ricerca di un LCD per il computer (quindi no TV) ma sono indeciso se passare ad un 22'' oppure optare nuovamente per un 19''.
    La mia paura, se così si può chiamare, sta nel fatto che:
    1) ...La scheda grafica non tenga ad alte risoluzioni come 1650x1050, e quindi sarei costretto a non poter giocare più al max della grafica.
    2) un 22'' forse è troppo grande rispetto ad un 19'' (che d'altronde il 19'' che mi è morto era un 5:4 e non un 16:10, spazio in orizzontale che viene occupato).
    Per il resto vorrei sapere quali sono le caratteristiche più importanti da tener conto in un monitor che si affaccia soprattutto al gaming.

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5041604
    MirKinO ha scritto:
    Avevo un monitor con tubo catodico che andava fino a 85Hz a 1024x768. Il gioco me lo alzava a 80 e metteva la risoluzione a 1024x768...dopo un pò si è bruciato il monitor. 
    Quindi si danneggia.
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5041825
    theskorpion ha scritto:
    Avevo un monitor con tubo catodico che andava fino a 85Hz a 1024x768. Il gioco me lo alzava a 80 e metteva la risoluzione a 1024x768...dopo un pò si è bruciato il monitor. 
    Quindi si danneggia.
    Tu stai dicendo che il gioco abbassava il refresh rate? In quel caso perchè dovrebbe rovinarsi?
    the cake is a lie
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5041834
    MirKinO ha scritto:
    Credo di aver deciso.

Philips 190SW9FS: http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_190SW9FS_00_IT_CONSUMER#/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_190SW9FS_00_IT_CONSUMER
       Guarda qui così ti fai un'idea http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080305  ;)
    L'articolo di giugno quindi prendi in considerazione gli stessi modelli ma in una serie più recente.
    Comunque il modello che hai scritto non sembra affatto malvagio, almeno dai commenti di chi ce l'ha.
    the cake is a lie
  12. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5042017
    Kimahri ha scritto:
    Guarda qui così ti fai un'idea http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080305  ;)
    L'articolo di giugno quindi prendi in considerazione gli stessi modelli ma in una serie più recente.
    Comunque il modello che hai scritto non sembra affatto malvagio, almeno dai commenti di chi ce l'ha.
      Il link mi mostra solo le utlime news.
    Adesso mi metto a cercare anche io qualche commento per il mio futuro schermo :D

13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5042241
    Kimahri ha scritto:
    Tu stai dicendo che il gioco abbassava il refresh rate? In quel caso perchè dovrebbe rovinarsi?
    Non so cosa sia.
    Mi spiego. Il mio monitor aveva un massimo di risoluzione a 1024x768 pixel ma arrivava fino ad 85Herz e teoricamente non si dovrebbe rovinare.
    Accendo il gioco che mi alza gli Herz a 80 (li avevo impostati a 60...preferivo poichè si vedeva bene lo stesso), la risoluzione rimane a 1024x768 e si rompe il monitor, nonostante teoricamente riusciva fino ad 85Herz.

Monitor LCD impazzito!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina