1.     Mi trovi su: Homepage #5025909
    Ciao a tutti.Dovrei realizzare un sito web, ma non so che programma utilizzare. Qualcuno ha qualche programma da consigliarmi? Magari un programma che permetta di elaborare qualche animazione in flash...
    Sono disposto anche a perderci gli anni per imparare ad utilizzarlo.
    Grazie in anticipo!:D
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5026416
    mrf1239 ha scritto:
    Ciao a tutti.Dovrei realizzare un sito web, ma non so che programma utilizzare. Qualcuno ha qualche programma da consigliarmi? Magari un programma che permetta di elaborare qualche animazione in flash...
    Sono disposto anche a perderci gli anni per imparare ad utilizzarlo.
    Grazie in anticipo!:D
     come minimo ti serve il trittico dreamweaver + flash per cominciare.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5027785
    the TMO ha scritto:
    come minimo ti serve il trittico dreamweaver + flash per cominciare.
    O manca un addendo o la mia concezione di trittico-trilogia-triello-tripletta è sempre stata sbagliata.Fireworks?

Un software gratuito e buono per cominciare (in alternativa a dreamwaver) può essere Kompozer.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028410
    Shurigan ha scritto:
    Interessa un po' anche a me la cosa.
    I programmi che avete nominato richiedono conoscenze pregresse (del tipo HTML e bla bla bla)?
    Se queste conoscenze servissero, qualche programma che invece permette di mettere su un sito fatto per benino senza di esse?
       Allora, per come la vedo io per fare un sito web bisogna farlo bene. Quindi come ogni cosa serve la conoscenza esatta di quello che si vuol andare a fare altrimenti si insozza la rete con codice pessimo (come la versione attuale di beavers per intenderci).

Quindi per usare dreamweaver puoi anche non avere conoscenze di base e andare tutto in modalità editor grafico, ma i risultati saranno principalmente pessimi.
    Stessa cosa per flash.
    Stessa cosa per Fireworks o Photoshop che sia, ma li è più una questione di conoscenza di interfaccia e pazienza che di filosofia, semantica e tutto quello che ne viene attorno.

Come tutte le cose, e lo dico anche agli stagisti che vengono qui in azienda (più le stagiste) ci vuole pazienza, tempo, e tanta, tanta pratica. Ma sopratutto la voglia. Oh, poi non tutti nascono grafici, non tutti nascono programmatori, non tutti nascono musicisti, non tutti nascono belli.

:)

Avete la fortuna che oggi esistono moltitudini di ottimi siti dedicati proprio a voi noob, come il pacchetto http://envato.com/

che vi fa da guida in tutto quello che vi serve. Per una persona navigata non è niente di assurdo.
    Altra cosa: non è che quello che trovate scritto nei tutorial sia L'UNICO modo per arrivare alla vostra soluzione. Ci sono inifiniti modi.

Non tanto per l'xhtml, php o che sia, li è una questione di ragionamento, intendo per la grafica.

;)
    [ Live from E3 2011 ]
  5. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028411
    Shurigan ha scritto:
    Interessa un po' anche a me la cosa.
    I programmi che avete nominato richiedono conoscenze pregresse (del tipo HTML e bla bla bla)?
    Se queste conoscenze servissero, qualche programma che invece permette di mettere su un sito fatto per benino senza di esse?

Fondamentalmente per fare un sito degno di questo nome è necessaria almeno un'infarinatura di HTML e di CSS.
    Anche usando solo la parte visuale di Dreamweaver (e quindi componendo le pagine quasi come un documento di Word), spesso si incontrano alcuni problemi (tipo che il layout non esce come lo si è progettato) che si risolvono molto facilmente via codice e che magari in visuale non si possono proprio correggere.

Se invece vuoi andare di superfacilità, e il sito che vuoi fare ha un layout tipo blog (che poi è il layout basilare per qualunque sito!), prova a scaricare Wordpress (http://www.wordpress-it.it/), che è in assoluto il meglio del meglio.
    Uploadalo nel tuo spazio web e segui le banali istruzioni del readme.
    Conta che ti serve, oltre allo spazio (meglio se su un server Linux e NON Windows), un database MySQL.

Infine, mi accodo ai lodatori di Fireworks, vera grande salvata per i web developer che, nonostante anni di utilizzo, non hanno ancora capito come diavolo funziona Photoshop. :DD
    Gioca Giuè Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro.
  6. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028430
    the TMO ha scritto:
    NESSUNO sa come funziona photoshop, dai, possiamo dirlo.

Non so, io do per scontato che voialtri grafici sappiate quello che fate! :DD

Quando vi vedo lì tutti concentrati su Photoshop o Illustrator, che poi mi passate roba in .psd o in .ai che clicco due volte sperando che siano associati a Fireworks e invece mi aprono due ore di programmoni inutili pieni di roba strana, mi sembrate così professionali! XD

Ribadisco: Photoshop serve SOLO e SOLAMENTE per la Filter Gallery. :D
  7. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028437
    Copons ha scritto:
    Non so, io do per scontato che voialtri grafici sappiate quello che fate! :DD

Quando vi vedo lì tutti concentrati su Photoshop o Illustrator, che poi mi passate roba in .psd o in .ai che clicco due volte sperando che siano associati a Fireworks e invece mi aprono due ore di programmoni inutili pieni di roba strana, mi sembrate così professionali! XD

Ribadisco: Photoshop serve SOLO e SOLAMENTE per la Filter Gallery. :D
      Quando mi passano i layout in photoshop... 3000 cartelle annidate... :'(
    Io ci lavoro solo fuori, ma è una questione di tempistica, fireworks lo conosco troppo.
    [ Live from E3 2011 ]
  8. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028458
    the TMO ha scritto:
    Quando mi passano i layout in photoshop... 3000 cartelle annidate... :'(
    Io ci lavoro solo fuori, ma è una questione di tempistica, fireworks lo conosco troppo.

Ecco!
    Una cosa che non ho mai capito:
    io che NON sono un grafico, quando faccio qualcosa in PS o in qualunque altro programma di grafica o montaggio o altro, tendo a nominare TUTTI i layers e i gruppi di layers con un nome descrittivo e comprensibile, forse per la mia abitudine a creare nomi descrittivi e comprensibili per le variabili che uso in ambito di programmazione.
    Ora: non capisco perchè diavolo i grafici, invece, tendono a chiamare i layer "Layer1", "Layer2", "Layer3"... :DD

E la cosa peggiore è quando ti dicono che il layer della righina bianca quasi invisibile lo dovresti togliere, perchè era solo per prova. Layer che, inevitabilmente si chiama "Layer38932", invece che "Righina bianca".

Cercasi programma per la realizzazione di siti web

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina