1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5026995
    lo so lo so .
    eccomi qua, a parlare di questo serial, forse il più famoso degli ultimi 5 anni.

l'ho regalato alla morosa per san valentino, le prime due stagioni, perchè SAPEVO che non si trattava di una MINCHIATA alla sex and the city ed ero piuttosto curioso di vedere come fosse questo desperate.

ci siamo sparati le prime 4 puntate, per il momento mi sembra molto bello ed avvincente, con una componente narrativa fin da subito intrigante con un incipit strepitoso e che ti CONSTRINGE a guardarlo per vedere dove stia andando a parare.
    per certe cose e per come vengono presentati i misteri mi ricorda LOST.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5027007
    Meno D Zero ha scritto:
    lo so lo so .
    eccomi qua, a parlare di questo serial, forse il più famoso degli ultimi 5 anni.

l'ho regalato alla morosa per san valentino, le prime due stagioni, perchè SAPEVO che non si trattava di una MINCHIATA alla sex and the city ed ero piuttosto curioso di vedere come fosse questo desperate.

ci siamo sparati le prime 4 puntate, per il momento mi sembra molto bello ed avvincente, con una componente narrativa fin da subito intrigante con un incipit strepitoso e che ti CONSTRINGE a guardarlo per vedere dove stia andando a parare.
    per certe cose e per come vengono presentati i misteri mi ricorda LOST.
     A me non è mai piaciuto più di tanto.. e ha un focus troppo al femminile (spesso con uomini davvero scemi intorno), ma devo dire che in media è scritto piuttosto bene e che riescono a creare una struttura avvincente e non troppo melensa, stile telenovela, o pacchiana, stile Sex and the City.

Inoltre lo humor è di solito di buon livello.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5027281
    la prima stagione,specie se la vedi per la prima volta,e' davvero fantastica.Un meccanismo ad orologeria che riesce a coinvolgerti al mistero,un puzzle i cui tasselli,volta per volta,vanno al loro posto ma di cui non capisci la soluzione fino all'ultima puntata.

Purtroppo gia' dalla seconda stagione le cose cambiano.Il "mistero di stagione" si fa banalotto,quando (come nella terza) non rasenta il ridicolo (in)volontario.Nella quarta stagione le cose sono pressappoco migliorate,visto forse anche lo sciopero degli sceneggiatori che ha portato gli showrunners a rendere meno prolissa una vicenda di cui si capisce il finale gia' dopo mezza inquadratura.La quinta non l'ho vista,conto di vederla quando Sky l'avra' passata per intero.

Ciononostante DH un pregio ce l'ha,forse piu' d'uno.Quello di aver riportato alla ribalta una delle attrici,passatemi il termine,piu' sorche degli anni 90 quella Teri Hatcher che da giovane dimenava le natiche in tango e Cash davanti a uno sbigottito Kurt Russell e da signorina la sbatteva in faccia al povero,ma nemmeno piu' di tanto,Clark Kent/Superman nei panni,spesso castigati ma ugualmente sexy di Lois Lane in Lois e Clark.Se e' vero che gallina vecchia fa buon brodo,la nostra alla soglia dei 50 (poco ci manca) fa ancora la sua porca,nell'accezzione piu' ampia del termine,figura.

Discorsi ormonali a parte,si ride molto in DH.Specie,almeno io,con i nuovi vianello/mondaini ovvero GAbrielle e Carlos,i quali hanno davvero una speciale alchimia.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5028260
    Mi è piaciuta tantissimo la prima stagione. La seconda, invece, l'ho abbandonata a metà e ho smesso di seguirlo. Non so, troppi cambiamenti...e proprio su ciò che mi era sempre piaciuto.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5028473
    Maximus ha scritto:
    Mi è piaciuta tantissimo la prima stagione. La seconda, invece, l'ho abbandonata a metà e ho smesso di seguirlo. Non so, troppi cambiamenti...e proprio su ciò che mi era sempre piaciuto.
    Allora tra la quarta e la quinta non ti dico cosa succede :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5028889
    in effetti sento un sacco di persone che mi dicono che all'inizio è bella poi si perde via, soprattutto dalla terza in poi, ma cosa gli succede,  diventa una roba alla sex and the city? spariscono i misteri e i personaggi intriganti?
    si banalizza il tutto?
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5029436
    Meno D Zero ha scritto:
    in effetti sento un sacco di persone che mi dicono che all'inizio è bella poi si perde via, soprattutto dalla terza in poi, ma cosa gli succede,  diventa una roba alla sex and the city? spariscono i misteri e i personaggi intriganti?
    si banalizza il tutto?

la banalita',se vuoi anche la stupidita',viene dal fatto che ogni stagione finora c'e' sempre il nuovo personaggio che si trasferisce a wisteria lane e che con se porta un grande segreto su cui poi si dipana l'intera stagione.Questa cosa,seppur poi sviluppata in maniera non eccessivamente brillante,poteva starci nella seconda stagione,ma se poi riproponi lo stesso cliche' nella terza e nella quarta e ora nella quinta,chiaro che la cosa si mostra abbastanza logora e di conseguenza le vicende risultano non eccessivamente originali.

se ti va di leggere,ti metto sotto spoiler i canovacci delle stagioni 2,3 e 4.

Nella seconda c'e' una nuova famiglia che si trasferisce a W.L,composta da madre e figlio,i quali nascondono un segreto nella loro casa,che coinvolgera' Bree e sua figlia.Alla fine della seconda stagione ci sara',in un modo che non ti dico,pure l'entrata di un nuovo personaggio maschile che avra' a che fare con Mike,Susan e Bree e su cui vertera' la stagione 3.Nella quarta nuova famiglia prende casa a W.L.Vecchia conoscenza del quartiere,la nuova abitante,con figlia e marito,nasconde un grande segreto....

Come vedi,e' una serie all'insegna delle idee originali....
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5029437
    Meno D Zero ha scritto:
    si banalizza il tutto?

la banalita',se vuoi anche la stupidita',viene dal fatto che ogni stagione finora c'e' sempre il nuovo personaggio che si trasferisce a wisteria lane e che con se porta un grande segreto su cui poi si dipana l'intera stagione.Questa cosa,seppur poi sviluppata in maniera non eccessivamente brillante,poteva starci nella seconda stagione,ma se poi riproponi lo stesso cliche' nella terza e nella quarta e ora nella quinta,chiaro che la cosa si mostra abbastanza logora e di conseguenza le vicende risultano non eccessivamente originali.

se ti va di leggere,ti metto sotto spoiler i canovacci delle stagioni 2,3 e 4.

Nella seconda c'e' una nuova famiglia che si trasferisce a W.L,composta da madre e figlio,i quali nascondono un segreto nella loro casa,che coinvolgera' Bree e sua figlia.Alla fine della seconda stagione ci sara',in un modo che non ti dico,pure l'entrata di un nuovo personaggio maschile che avra' a che fare con Mike,Susan e Bree e su cui vertera' la stagione 3.Nella quarta nuova famiglia prende casa a W.L.Vecchia conoscenza del quartiere,la nuova abitante,con figlia e marito,nasconde un grande segreto....

Come vedi,e' una serie all'insegna delle idee originali....
  9. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5032165
    La mia serie preferita, per me in cinque stagioni non c'è una minima smagliatura, non mi ha MAI e dico mai deluso (l'unica altra serie che seguo puntata per puntata è Lost ed ho detto tutto...). Guardo ogni puntata con gli occhi accecati dalla fede e talvolta con le lacrime di gioia. Per certi versi forse la quinta stagione non è sorprendente come le altre... però si lascia guardare con grande piacere.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5032424
    intanto sono arrivato a metà della prima stagione, sempre parecchio gradevole ed avvincente.
    uno dei personaggi che per il momento mi ha preso di più e quello della rossa Bree, davvero particolare: una sorta di moglie perfettina" di plastica" ma che nasconde anche dei lati oscuri inquietanti...interessante.

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5032636
    Meno D Zero ha scritto:
    intanto sono arrivato a metà della prima stagione, sempre parecchio gradevole ed avvincente.
    uno dei personaggi che per il momento mi ha preso di più e quello della rossa Bree, davvero particolare: una sorta di moglie perfettina" di plastica" ma che nasconde anche dei lati oscuri inquietanti...interessante.

inquietanti e' dire poco a proposito di Bree.Parlando di questo personaggio,una volta lo showrunner Marc Cherry ha detto 

-E' come se una delle mogli di Stepford* incontrasse Marion di Happy Days e Alex di attrazione fatale.-

*Le mogli di Stepford,o stepford wives,era un film (ribattezzato in italia la fabbrica delle mogli) in cui in una cittadina dei sobborghi di NY una donna,appena trasferitasi,scopriva che le mogli del vicinato erano state sostituite con dei robot a loro immagine e somiglianza.Sto film lo hanno anche rifatto qualche anno fa con Nicole Kidman.
  12. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5044214
    mi mancano una manciata di puntate per concludere la stagione, per il momento è tutto molto ben bilanciato tra misteri, dramma e commedia pura.
    vediamo come chiudono il tutto.
  13. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5048589
    finito la prima stagione, lascia aperte un pò di questioni (e sono già quindi pronto per la seconda) ma almeno spiega TUTTO e chiarisce la posizione di molti personaggi.

un certo lost avrebbe da imparare in quanto a concisione ed efficacia narrativa...dopo quasi 100 puntate ancora sembra che non si capisca un cazzo, molti misteri e domande magari vengono anche "dimenticate" boh vedremo con la quinta.

Desperate Housewife

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina