1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5028286
    La notizia suona forse un po' strana, considerato che non sembra esserci lo "zampino" di Microsoft: la versione PC di Stormrise, sviluppato da The Creative Assembly e pubblicato da Sega, supporterà unicamente le librerie DirectX 10 e 10.1 e non sarà quindi compatibile con i sistemi operativi Windows XP. Ad annunciarlo è stato direttamente il Lead Designer del gioco, Artem Kulakov, sulla pagine di PC Games Hardware, spiegando che l'uso ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5028555
    Proprio per Vista e i suoi problemi con le OpenGL sono dovuto tornare ad XP, ed adesso ad Alan Wake si aggiunge un altro gioco riservato agli "elite"? Mi sa tanto di barzelletta...
    A quanti mi si parano davanti intenzionati ad uccidermi, io rispondo con la forza dei miei colpi...
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028559
    babalot ha scritto:
    La notizia suona forse un po' strana, considerato che non sembra esserci lo "zampino" di Microsoft: la versione PC di Stormrise, sviluppato da The Creative Assembly e pubblicato da Sega, supporterà unicamente le librerie DirectX 10 e 10.1 e non sarà quindi compatibile con i sistemi operativi Windows XP. Ad annunciarlo è stato direttamente il Lead Designer del gioco, Artem Kulakov, sulla pagine di PC Games Hardware, spiegando che l'uso ...
     Sega ha sempre una bravura notevole nello spararsi sulle palle col bazooka.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5028579
    franz899 ha scritto:
    Se hanno usato le dx10 per lo sviluppo su pc non vedo di che lamentarsi, non mi sembra una scelta affrettata che usa componenti/software appena usciti.
     Peccato che però la stragrande maggioranza degli utenti non potrà prendere il gioco perchè ha ancora xp (ed è una cosa risaputa).
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #5028606
    Ardemonium ha scritto:
    Proprio per Vista e i suoi problemi con le OpenGL sono dovuto tornare ad XP, ed adesso ad Alan Wake si aggiunge un altro gioco riservato agli "elite"? Mi sa tanto di barzelletta...

i problemi erano legati ai driver non a vista
    non so che scheda video hai, ma dopo tutti questi anni penso che li abbiano sistemati
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6.     Mi trovi su: Homepage #5028660
    Beh..mi sembra giusto che inizino ad uscire i titoli (giochi ed applicazioni) che permettano a Vista (e fra pochissimo Windows 7, la naturale evoluzione e ottimizzazione di Vista) di diffondersi.
    Se è vero che XP è ancora presente nel 63,53% dei PC x86/x64 (Fonte: http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10 )..beh..è altrettanto vero che XP (in tutte le sue versioni) è ormai un sistema operativo obsoleto (e anche da considerarsi un colabrodo a livello di sicurezza).
    Con l'SP2 (ormai in versione "RC") il Vista ha fatto un passo avanti notevole..poi il Windows 7 sappiamo tutti che sarà il vero successore dell'XP..pacifico.
    Insomma..cosa sto cercando di dire ?
    Che l'XP c'è da fine 2001!!! ..basta..ha fatto il suo tempo!..è ora che, come il Windows 9x prima, vada in pensione.
    Poi..considerando che oggi farsi 4GB di RAM non costa nemmeno poi tanto..

[Modificato da Simoncino il 05/03/2009 18:42]

7.     Mi trovi su: Homepage #5028755
    Partendo dal presupposto che chiunque è libero di sviluppare per qualsiasi sistema operativo / hardware, se lo avessero sviluppato solo per FreeBSD forse sarebbe stata un'idea migliore... :clap:
    Sviluppare Vista-Only significa già partire con un certo svantaggio e dubito fortemente che questa mossapossa fungere da deterrente per far passare gli utenti da XP a Vista, anche considerando che chi ancora non ha Vista probabilmente non lo acquisterà mai e aspetterà, eventualmente, Win7...
    Certo che se il 90% degli sviluppatori iniziasse a sviluppare giochi solo per WinVista allora forse si avrebbe un qualche effetto in questo senso...
    ...ma così...
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5028768
    Simoncino ha scritto:
    Beh..mi sembra giusto che inizino ad uscire i titoli (giochi ed applicazioni) che permettano a Vista (e fra pochissimo Windows 7, la naturale evoluzione e ottimizzazione di Vista) di diffondersi.
    Se è vero che XP è ancora presente nel 63,53% dei PC x86/x64 (Fonte: http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10 )..beh..è altrettanto vero che XP (in tutte le sue versioni) è ormai un sistema operativo obsoleto (e anche da considerarsi un colabrodo a livello di sicurezza).
    Con l'SP2 (ormai in versione "RC") il Vista ha fatto un passo avanti notevole..poi il Windows 7 sappiamo tutti che sarà il vero successore dell'XP..pacifico.
    Che l'XP c'è da fine 2001!!! ..basta..ha fatto il suo tempo!..è ora che, come il Windows 9x prima, vada in pensione.
     ma che razza di discorso, dai..... sembrava assurdo gia quando si parlava di halo2, che è della micro$oft, ma questo stormrise? per uno sviluppatore nn è questione di quale OS sia effettivamente meglio, ma di quale ti permette oggettivamente migliori risultati commerciali. fare un gioco vista-only è ancora un suicidio commerciale, punto. c'è poco da dire che sarebbe ora che il mercato facesse questo o quello.... tutti quelli che ci hanno provato sono sempre finiti male. Cmq, fatti loro.... quoto al 100% chi dice che venderanno due copie e si lamenteranno della pirateria
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  9.     Mi trovi su: Homepage #5028930
    Simoncino ha scritto:

Certo che se ragionassero tutti come te, dovremmo cambiare PC e sistema operativo ogni 3 mesi!:toghy:
    Fortunatamente io di default gioco con le consolle....il PC come macchina da gioco l'ho mandato affanculo da tempo!:->
    P.S.: tutti i sistemi operativi Microsoft sono dei colabrodo per quanto riguarda la sicurezza, e non solo XP come dici tu.....
    Sono Luna, la principessa delle fate in minigonna.....ammiratemi!

[Notizia Stormrise] Stormrise non è compatibile con Windows XP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina