1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5028313
    Premesso che non vogliamo colpevolizzare Ubisoft, né tantomeno gli sviluppatori giapponesi Y'sK, in merito a difetti ormai cristallizzati e riconosciuti nel genere "gestionale tipo Nintendogs", giocando a Petz: Monkey Madness viene comunque da pensare che il tentativo - legittimo - di sfruttare il filone commerciale inaugurato dal simulatore di Miyamoto non abbia ancora trovato una vera ragion d'essere se non, appunto, nel tentativo biecamente reiterato di spillare soldi alle famiglie ...
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5028997
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mamma mia, spinto dalla curiosità ho letto il primo paragrafo ed il commento finale... poveri noi :(
     Ne ha parlato anche il Bandito in un suo editoriale qualche tempo fa: si ha netta la sensazione che basti fare una cosa con un animale a caso e dall'interazione nulla, taggarla "per bambini" per proporre qualsiasi scempio. E dire che, secondo me, a contrario proprio i prodotti per questo target dovrebbero essere quelli più curati. Semplice non significa semplicistico, accessibile non significa banale.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #5029041
    |Sole| ha scritto:
    Ne ha parlato anche il Bandito in un suo editoriale qualche tempo fa: si ha netta la sensazione che basti fare una cosa con un animale a caso e dall'interazione nulla, taggarla "per bambini" per proporre qualsiasi scempio. E dire che, secondo me, a contrario proprio i prodotti per questo target dovrebbero essere quelli più curati. Semplice non significa semplicistico, accessibile non significa banale.
     Va anche detto che Ubisoft in questo senso è veramente INDECENTE.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4.     Mi trovi su: Homepage #5029046
    |Sole| ha scritto:
      Va anche detto che Ubisoft in questo senso è veramente INDECENTE.

EDIT: Cristo santo ho visto adesso la copertina del gioco... ma stiamo scherzando? Ma è un mock up demenziale fatto durante una pausa pranzo con photoshop da un grafico con gravi problemi di alcolismo, vero? 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5029052
    Mdk7 ha scritto:
    ho visto adesso la copertina del gioco... ma stiamo scherzando? Ma è un mock up demenziale fatto durante una pausa pranzo con photoshop da un grafico con gravi problemi di alcolismo, vero?
      lasciamo da parte le offese e le imprecazioni, per favore. il gioco si auto-insulta già abbastanza per fatti suoi. cerchiamo di parlare *civilmente*, magari, del perché non esiste un solo clone decente di Nintendogs :) 

alla fin fine quello di Miyamoto è stato un gioco tanto chiacchierato per il suo successo, hanno provato in tanti a imitarlo, nessuno ci è riuscito. eppure dubito che avesse il budget di killzone 2 :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #5029055
    Sampei ha scritto:
    me l'ero persa, grazie tante..X'D
     Che qualcuno la metta come avatar, dai!

Ma fra l'altro vorrei far notare la mano (che è quella classica delle foto ufficiali Nintendo del Wii, della serie che l'hanno DAVVERO presa da internet!!!!) e le foto delle scimmie completamente messe a caso con effetti meno che amatoriali, roba da vergognarsi. 
  7.     Mi trovi su: Homepage #5029057
    babalot ha scritto:
    lasciamo da parte le offese e le imprecazioni, per favore. il gioco si auto-insulta già abbastanza per fatti suoi. cerchiamo di parlare *civilmente*, magari, del perché non esiste un solo clone decente di Nintendogs :) 

alla fin fine quello di Miyamoto è stato un gioco tanto chiacchierato per il suo successo, hanno provato in tanti a imitarlo, nessuno ci è riuscito. eppure dubito che avesse il budget di killzone 2 :D
     Onestamente Babalot, ti sembra un prodotto anche solo vagamente "onesto"?Ubisoft dovrebbe vergognarsi nel pubblicare prodotti simili, brandizzandoli col proprio marchio.
    Robe così sono imbarazzanti in termini di immagine di marca, dai. 
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5029077
    Mdk7 ha scritto:
    Onestamente Babalot, ti sembra un prodotto anche solo vagamente "onesto"?Ubisoft dovrebbe vergognarsi nel pubblicare prodotti simili, brandizzandoli col proprio marchio.
     Ovviamente babalot non pensa che sia un buon prodotto, e l'ha ben scritto nel testo, no?
    Da qui a passare a insulti ce ne corre, cerchiamo di stare entro certi limiti... almeno noi :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #5029080
    |Sole| ha scritto:
    Ovviamente babalot non pensa che sia un buon prodotto, e l'ha ben scritto nel testo, no?
    Da qui a passare a insulti ce ne corre, cerchiamo di stare entro certi limiti... almeno noi :D
      Assolutamente, e infatti ho apprezzato molto la schiettezza delle sue parole. 

Però francamente non vedo dove sia il problema nel definire un prodotto per quello che è (anche con termini coloriti se se li merita!). :DD
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5029167
    Mdk7 ha scritto:
    Assolutamente, e infatti ho apprezzato molto la schiettezza delle sue parole. 

Però francamente non vedo dove sia il problema nel definire un prodotto per quello che è (anche con termini coloriti se se li merita!). :DD
      I termini coloriti possono essere offensivi per quelli che comunque su
    quel gioco hanno lavorato. Magari con budget risicatissimi, magari con
    direttive particolari, magari con negligenza, perché no. Però qui li si
    deride e non possono risponderci, e questo a me pare un po' di cattivo
    gusto. Dare dell'alcolista al grafico è chiaramente una battuta, ma se io fossi quel grafico, beh, magari non riderei tanto.

Del resto, a scrivere "questo è merda ROTFL HHAHAHAHA" sono capaci
    tutti, no? Allora perché non provare a trarre gli spunti che anche una
    recensione negativa come questa può dare, criticando anche ferocemente
    se è il caso, ma evitando di dare dei dementi a quelli che l'hanno
    fatto?
  11. next  
        Mi trovi su: Homepage #5029171
    Mdk7 ha scritto:
     imbarazzanti a dir poco, e stai tranquillo che questi articoli servono anche da feedback per i publisher e i distributori che - ti garantisco - non sono affatto felici di leggere queste stroncature in prima pagina (vabeh, finita per qualche ora in prima pagina su next, ma tanto è bastato per creare un thread). 

speriamo anzi che i nostri articoli su Kids (e se ci butti un occhio ti accorgerai che è un sito tutt'altro che di manica larga nei giudizi) siano utili sia ai consumatori che ai produttori, che devono essere più avveduti - i primi a non acquistare qualunque monnezza con il wiimote in copertina, i secondi a non intasare gli scaffali con pezzi di plastica senza nessun valore.
  12. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5029219
    Ma lol.

Sembra che quella italiana sia diversa, porta il simbolo 1-2 giocatori con ben 2 Wiimote.

Cover1        

Cover2

La seconda mi sembra photoshoppata un po' meglio, ma siamo su quei livelli (tipo il mio :DD ).

Una curiosità: ma è possibile giocare con 2 Wiimote? perchè nella vostra recensione, si dice che non c'è nessuna modalità multiplayer :-O
  13. next  
        Mi trovi su: Homepage #5029254
    SixelAlexiS ha scritto:
    Una curiosità: ma è possibile giocare con 2 Wiimote? perchè nella vostra recensione, si dice che non c'è nessuna modalità multiplayer :-O
     guarda, l'unica funzione descritta nel manuale è quella di cui parlo anch'io, cioè "copiare" la scimmia nel wiimote e portarla a casa di un amico. cmq anche la copertina della mia copia del gioco riporta la dicitura "1-2 giocatori". non escludo sia possibile interagire con due wiimote nella stessa schermata ma, credimi, non cambierebbe di una virgola la valutazione.

[Articolo Petz: Monkey Madness] Scimmie in spalla

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina