1.     Mi trovi su: Homepage #5029196
    Tre film in live action, uno di animazione in CGI, 380 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Quella di Resident Evil è la saga cinematografica più riuscita e apprezzata tra quelle tratte da un videogioco, anche perchè i diretti concorrenti o si sono fermati a un solo episodio (il pur intrigante Silent Hill), o hanno sfornato disastrosi sequel come Alone in the Dark 2, Mortal Kombat: Annihilation e ...
  2. resident evil  
        Mi trovi su: Homepage #5029483
    checco ha scritto:
    Tre film in live action, uno di animazione in CGI, 380 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Quella di Resident Evil è la saga cinematografica più riuscita e apprezzata tra quelle tratte da un videogioco
    in mancanza di concorrenza.....
    sicuramente i film non aggiungono (nè,per fortuna,tolgono) nulla ai rispettivi videogiochi,
    e se  tra quelli che sono andati a vederlo togliamo i fan di quella topa della jovovich.....:*

imperdibile l'opening del secondo atto,con milla che entra dalla vetrata della chiesa,come già da te sottolineato:
    degna del miglior abatantuono (primo periodo eh)

anyway,se hanno preso 7stelle in tre ci sarà un motivo.....

perdibili.
  3. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #5029487
    ragazzi a proprosito di film dedicati ai viggì, qualcuno ha visto quell'obrobrio di house of the dead?
    credo sia la cosa peggiore che abbia mai visto sullo schermo di un cinema... assolutamente inguardabile, quasi comico anche se involontariamente
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5029501
    Bastasu ha scritto:
    in mancanza di concorrenza.....
    sicuramente i film non aggiungono (nè,per fortuna,tolgono) nulla ai rispettivi videogiochi,
    e se  tra quelli che sono andati a vederlo togliamo i fan di quella topa della jovovich.....:*

imperdibile l'opening del secondo atto,con milla che entra dalla vetrata della chiesa,come già da te sottolineato:
    degna del miglior abatantuono (primo periodo eh)

anyway,se hanno preso 7stelle in tre ci sarà un motivo.....

perdibili.

io andro' certamente incontro a pesanti strali di disapprovazione,ma continuo a dire da anni che per me dei 3,a livello di mero intrattenimento,il migliore e' il secondo.Almeno e' quello che mi e' piaciuto di piu',quello che piu' si avvicina a un capitolo della saga (il 3 nemesis).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5029517
    Giova834 ha scritto:
    ragazzi a proprosito di film dedicati ai viggì, qualcuno ha visto quell'obrobrio di house of the dead?
    credo sia la cosa peggiore che abbia mai visto sullo schermo di un cinema... assolutamente inguardabile, quasi comico anche se involontariamente
      Non ricordarmelo! :X

Del resto porta la firma del maestro Uwe Boll (anche se a me Postal e i due Bloodrayne non mi hanno fatto completamente schifo). Chissà cosa combinerà con Far Cry...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029527
    Ho visto solo il primo film e l'ho gradito molto. Non è un film di Resident Evil, ma un film a sè che "omaggia" la serie in modo intelligente. Ha tutto per divertire e intrattenere. Rimanere troppo fedeli al gioco sarebbe stato un errore, secondo me. Però qualche scena un po' classicamente horror nella villa l'avrei vista ben volentieri.

Oggettivamente magnifico il finale.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. resident evil  
        Mi trovi su: Homepage #5029645
    Myau ha scritto:
     Rimanere troppo fedeli al gioco sarebbe stato un errore, secondo me. 
     Bè,allora fai un altro film......

che ne pensi della saga di Alien? percorso inverso,ma i giochi erano decisamente migliori dei film RE.
    Più caratterizzati da tensione e paura,caratteristiche chiave delle2serie.

Chissà,forse come detto nell'articolo,sono stati proprio i lungometraggi ad influenzare la svolta action di RE....

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5029685
    Myau ha scritto:
    Ho visto solo il primo film e l'ho gradito molto. Non è un film di Resident Evil, ma un film a sè che "omaggia" la serie in modo intelligente. Ha tutto per divertire e intrattenere. Rimanere troppo fedeli al gioco sarebbe stato un errore, secondo me. Però qualche scena un po' classicamente horror nella villa l'avrei vista ben volentieri.

Oggettivamente magnifico il finale.
     quoto in toto. Il primo è fatto bene sia considerando i soldi che avevano a disposizione, sia per l'omaggio che hanno reso al gioco. Il secondo è MOOOOOLTO migliorabile. Il terzo ancora lo devo vedere
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5029696
    SharkFRA ha scritto:
    quoto in toto. Il primo è fatto bene sia considerando i soldi che avevano a disposizione, sia per l'omaggio che hanno reso al gioco. Il secondo è MOOOOOLTO migliorabile. Il terzo ancora lo devo vedere
    Il 3 è molto carino, mentre il secondo è proprio ridicolo, a tratti demenziale :-|
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029734
    Bastasu ha scritto:
    Bè,allora fai un altro film......

Nel film di Silent Hill ci han vouto schiaffare dentro tutto quello che capitava senza alcuna cognizione e nessuna misura, creando un film con un sacco di cose viste nei videogiochi, ma dal valore complessivo decisamente scarso, inferiore, a mio avviso a quello di Resident Evil, il quale, almeno restituiva bene il tono basso che ha sempre caratterizzato Resident Evil, mentre il film di Silent Hill ignorava e non comprendeva la basi assolutamente intellettuali del gioco, pur prendendosi fastidiosamente sul serio.

che ne pensi della saga di Alien? percorso inverso,ma i giochi erano decisamente migliori dei film RE.
    Più caratterizzati da tensione e paura,caratteristiche chiave delle2serie.

Un buon gioco ispirato al primo Alien lo vedrei come una manna dal cielo. Enemy Zero fa quello che può.
    Anche un buon gioco ispirato al secondo Alien lo vedrei come una manna dal cielo. Con una bella gestione del parti tipo La Cosa, risorse limitatissime e level design degno della pellicola.
    Se penso alle potenzialità del "concept Alien" nessun dei giochi che ho visto fin qui mi soddisfa.

Chissà,forse come detto nell'articolo,sono stati proprio i lungometraggi ad influenzare la svolta action di RE....

Ribadendo che ho visto solo il primo, trovo che il film non possa di sicuro essere considerato un puro film d'azione e mi sembra che dosi tensione, spaventi, claustrofobia, "enigmi", colpi di scena esattamente nella misura in cui questi erano miscelati nei Resident Evil prima della svolta action.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #5029939
    onestamente i film che gli hanno dedicato non mi sono piaciuti eccetto il degeneration, io volevo l'uno fatto a film, non una roba completamente diversa, mi aspettavo di vedere la conversione del videogioco a film, e non prendere qualche scaramogia e mettere il nome resident evil, avrei preferito che gli mettessero un'altro nome, poi il tre penso sia uno dei film più brutti che abbia visto, veramente deplorevole per il nome che porta. Tra i tre ho preferito il secondo, perchè anche se cesso c'era qualcuno del videogioco, come jill la gnocca e nemesis quello che ci prova, nel terzo fà l'apparizione claire, ed avrei evitato per il ruolo che ha. Molto meglio il degeneration che con il videogioco centra al 100%.
    LEON RULZ.

E tu in che personaggio ti identifichi?

[Speciale Resident Evil 5] Resident Movie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina