1.     Mi trovi su: Homepage #5029625
    COSA COMPRO, PSP O DS?
    (17 voti)
    (31 voti)
    Come da titolo chiedo un consiglio su che console portatile comprare. La PSP mi piace molto ha giochi interessanti e un'ottima grafica ma la vedo un pò più ingombrante (con la custodia) e "meno portatile" del DS che si può chiudere e infilare nella tasca dei pantaloni o del giubbotto senza paura di rovinarlo come la PSP (senza una custodia intendo).

Che giochi mi consigliate per l'una o l'altra console? Sul DS è carino Brain Training, il corrispettivo "Buzz" su PSP è ugualmente valido? Sul portatile Sony mi interessano GOd of WAr, Manhunt 2, Silent HIl e altri. Consigliatemi grazie (non mi piacciono gli RPG e giochi di corse).

[Modificato da Rogilord il 06/03/2009 15:06]

2.     Mi trovi su: Homepage #5029631
    Rogilord ha scritto:
    Come da titolo chiedo un consiglio su che console portatile comprare. La PSP mi piace molto ha giochi interessanti e un'ottima grafica ma la vedo un pò più ingombrante (con la custodia) e "meno portatile" del DS che si può chiudere e infilare nella tasca dei pantaloni o del giubbotto senza paura di rovinarlo come la PSP (senza una custodia intendo).

Che giochi mi consigliate per l'una o l'altra console? Sul DS è carino Brain Training, il corrispettivo "Buzz" su PSP è ugualmente valido? Sul portatile Sony mi interessano GOd of WAr, Manhunt 2, Silent HIl e altri. Consigliatemi grazie (non mi piacciono gli RPG e giochi di corse).
      Io prenderei una psp con patapon, lo giocherei, poi la darei dentro e prenderei un ds:D .

Scherzo ovviamente. Per me il DS è più indicato, i vari Phoenix Wright, Trauma center, Platform, Puzzle.

Ammesso che ti piacciano. Ci sono anche molti rpg, ma ho letto che non li ami.

La PSP mi sembra molto più simile ad una ps2 a livello di giochi.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5029632
    Rogilord ha scritto:

la PSP si protegge ugualmente con un porta PSP che ti tirano dietro a 4 euro :) certo è un pò difficile metterla in tasca ^^ sul resto non riesco a consigliarti, sono davvero complementari ed entrambe valgono ludicamente molto. per me sono da avere entrambe.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5029644
    Ds anche solo per Rythm Heaven; poi scusa, che te ne fai di Brain Training?

E per altri 50 gioconi almeno. E se lo vuoi prendere occhio, che fra 1 mese esce il nuovo modello.

La psp ha purtroppo troppi giochi "da casa".

[Modificato da Jeff il 06/03/2009 15:16]

"A un’altra vita".

Bangkok
  5.     Mi trovi su: Homepage #5029646
    DS >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PSP

Veramente IMHO la PSP è una delle peggio console di sempre per come è stata sfruttata.
    Anche se Patapon e Lumines sono due capolavori ASSOLUTI. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6.     Mi trovi su: Homepage #5029667
    Jeff ha scritto:
    Ds anche solo per Rythm Heaven; poi scusa, che te ne fai di Brain Training?

E per altri 50 gioconi almeno. E se lo vuoi prendere occhio, che fra 1 mese esce il nuovo modello.

La psp ha purtroppo troppi giochi "da casa".
     Esce un nuovo modello per Marzo/Aprile? Si sa che caratteristiche avrà e il prezzo? Ho un pò cercato in rete e dovrebbe essere un pò più sottile e leggero, con una fotocamera integrata da 3 megapixel, uno slot per la lettura di schede micro sd e gli schermi saranno leggermente più grandi e luminosi. Interessante se sarà davvero così..
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5029687
    Rogilord ha scritto:
    Esce un nuovo modello per Marzo/Aprile? Si sa che caratteristiche avrà e il prezzo? Ho un pò cercato in rete e dovrebbe essere un pò più sottile e leggero, con una fotocamera integrata da 3 megapixel, uno slot per la lettura di schede micro sd e gli schermi saranno leggermente più grandi e luminosi. Interessante se sarà davvero così..
      Fotocamera da 0,3 megapixel, non 3 megapixel.

Ma è quello che ci puoi fare che è interessante : http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/volume_2_11636.html
    "A un’altra vita".

Bangkok
  8.     Mi trovi su: Homepage #5029735
    Fossi in te penserei anche ad un ipodtouch ;)
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029790
    Non so i nuovi modelli, ma la portabilità della PSP la considero virtuale vista la durata della batteria.

Come oggetto la PSP per me è di un livello superiore, in particolare per i materiali.
    IL DS è un giocatollo troppo costoso in confronto.
    Secondo me la croce direzione del DS è un po' una schiefezza e in generale tutti i pulsanti vari lasciano a desiderare come ergonomia e senso di qualità tangibile.
    Una bella versione nuova un po' più curata ci starebbe proprio bene.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  10. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5029882
    Rogilord ha scritto:
     vai con il dslite tranquillo e senza problemi di sorta che è la miglior console di questa gen, e fregatene del dsi che è una mezza fetecchia: tralaltro anche castrato dello slot per il gba.

e se sei davvero interessato anche alla psp, aspetta a vedere cosa riesce a fare la sony con un eventuale nuovo modello.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5029916
    Rogilord ha scritto:
     Premessa: Buzz e Brain Training non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.

Comunque, io direi DS. Ha una ludoteca che al momento è decisamente più vasta di quella di PSP in termini di gioconi.

Per contro, su PSP hai ottimi giochi che si relazionano molto bene a quanto vedi sulle console da casa. Giochi come Resistance Retribution o God of War non sono da sottovalutare.

In linea di massima però direi DS.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  12. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5029922
    Mdk7 ha scritto:
    DS >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PSP

Veramente IMHO la PSP è una delle peggio console di sempre per come è stata sfruttata.
    Anche se Patapon e Lumines sono due capolavori ASSOLUTI.
     Non credo. Per PSP (non pensavo nemmeno io) sono usciti diversi ed interessanti RPG, è uscito Castlevania X che è davvero niente male e ci sono diversi giochi come Crisis Core, ecc, che sono molto interessanti.
    Detto questo, reputo il DS, come softeca, decisamente superiore e più completo, ma la PSP è cmq un'ottima macchina.
    Se vogliamo parlare di console sfruttate male, aimè, bisogna parlare del Wii...
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^

COSA COMPRO, PSP O DS?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina