1.     Mi trovi su: Homepage #5029731
    Enkida ha scritto:
    http://www.corriere.it/esteri/09_marzo_06/brasile_bambina_incinta_aborto_scomunica_chiesa_cattolica_2bd01fc4-0a45-11de-91a6-00144f02aabc.shtml

Senza parole
      Non mi stupisce pià di tanto..

magari qualcuno vada a spiegare a questo... sant'uomo.... che la "legge di Dio" non è rimasta poi così immutata nei secoli e quindi... un po' sospetta.

Cheers

EDIT: aggiungo che se fossi uno di quei medici porterei quella scomunica quasi con onore...

[Modificato da Andhaka il 06/03/2009 16:40]

Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029738
    Non ho letto nemmeno tutto l'articolo.
    Non diamo credito a certa gente e prima di lamentarci della "shariah" dei musulmani pensiamoci su un paio di volte...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029782
    arcturus85 ha scritto:
    Burocrati ficcanaso, pensassero ai problemi interni del Paese con più disparità sociali al mondo.

Un vescovo che pensa ai problemi sociali dei paese... :rolleyes:
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5029824
    Cloud Strife ha scritto:
    quando ci accorgeremmo che gesù cristo e il cristianesimo sono una colossale presa per i fondelli, sarà sempre ora.

Povero Gesù, cosa c'entra? Lui sarebbe il primo a sputare in faccia a questa gente che spadroneggia in suo nome da 2000 anni...
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5029827
    Myau ha scritto:
    Povero Gesù, cosa c'entra? Lui sarebbe il primo a sputare in faccia a questa gente che spadroneggia in suo nome da 2000 anni...
     ci siam capiti che intendo... ^^
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  6.     Mi trovi su: Homepage #5029846
    Oddio santo:(

Innanzitutto povera bimba, a vedere di cosa sono capaci gli uomini di fare a volte mi faccio paura da solo.

Secondariamente temo che in Brasile la chiesa sia rimasta qualche secolo indietro. Dubito che anche uno solo degli uomini di chiesa in Europa avrebbe detto qualcosa del genere.

Queste cose sono le clasiche prese di posizione che allontana anche il fedele dalla religione. Perlomeno dalla religione dell'uomo, poi penso che nessuno abbia bisogno di un riferimento terreno (il vaticano, un prete) per poter avere fede in un dio. E penso che sarà sempre più cosi.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  7.     Mi trovi su: #5029884
    Ma che andasse veramente a cagare, di solito la Chiesa viene sempre pregiudicata, ma stavolta c'hanno proprio ragione, non sta nè in cielo nè in terra che ti scomunico perchè hai abortito salvando la tua vita, ma qua stiamo ai livelli dei testimoni di Geovha con le trasfusioni X(
  8.     Mi trovi su: Homepage #5029905
    Cervantes De Leon ha scritto:

Secondariamente temo che in Brasile la chiesa sia rimasta qualche secolo indietro. Dubito che anche uno solo degli uomini di chiesa in Europa avrebbe detto qualcosa del genere.
     Peccato che il  Vaticano abbia dato l'ok a questo tipo di comportamento... anche loro rimensti secoli addietro a quanto pare...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5030072
    1- La Chiesa gestisce una setta religiosa. Quello che fa riceve risalto mediatico per il semplice motivo che riguarda una gran fetta di genere umano addomesticato (più o meno) ai suoi dettami.

2- Non ha alcun senso sparare addosso alla Chiesa fino al momento in cui non interferisce attivamente con la vita sociale laica. Ha scomunicato dei medici - per scomunicarli significa che erano perlomeno battezzati - ha semplicemente compiuto un'azione interna alla propria setta, in Italia, purtroppo, ha un peso ben maggiore nella vita sociale anche esterna alla propria cerchia di adepti. Si può discutere, per il gusto di farlo, nel caso specifico della coerenza della Chiesa con se stessa. Solitamente è coerente con se stessa, in questo caso ci si può discutere ma direi che in linea di massima la coerenza c'è ancora. Una bimba di 9 anni avrebbe potuto avere qualche problema (non ci sono notizie più approfondite). Per evitarlo, è lecito l'omicidio? Ricordo che per la Chiesa aborto=omicidio.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!

Quando la Chiesa rasenta l'assurdo..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina