1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5029726
    A volte basta poco per divertirsi, e i bambini lo sanno. Spesso i loro giochi preferiti riguardano il narrare storie, il reinventarsi come personaggi fantastici che fanno cose fantastiche in un mondo fantastico. Sovente da adulti questa attività continua, anche se ci costruiamo intorno un mondo fatto di regole e brogliacci perché siamo ormai grandi e il gioco è una cosa seria! Basti pensare ai Giochi di Ruolo o ai ...
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5029831
    Ziska ha scritto:
    A volte basta poco per divertirsi, e i bambini lo sanno. Spesso i loro giochi preferiti riguardano il narrare storie, il reinventarsi come personaggi fantastici che fanno cose fantastiche in un mondo fantastico. Sovente da adulti questa attività continua, anche se ci costruiamo intorno un mondo fatto di regole e brogliacci perché siamo ormai grandi e il gioco è una cosa seria! Basti pensare ai Giochi di Ruolo o ai ...
     Praticamente i motivi per cui scelgo ACCURATAMENTE i tavoli quando vado nelle ludoteche.

Distanza!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5030543
    Shurigan ha scritto:
    Oddio quanto mi ispirano "Si, oscuro signore" e "Lupus in Tabula"!
    Però in effetti è vero, un gruppo non troppo "predisposto" potrebbe pesantemente inficiare l'esperienza di gioco.
     Allora alla prossima serata ci giochiamo. :)
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5043884
    Shurigan ha scritto:
    Oddio quanto mi ispirano "Si, oscuro signore" e "Lupus in Tabula"!
    Però in effetti è vero, un gruppo non troppo "predisposto" potrebbe pesantemente inficiare l'esperienza di gioco.

li ho giocati entrambi, lupus in tabula con amici e un buon coordinatore del gioco è stato spettacolare.
    peccato che bisogna essere in tanti per giocare e che quindi non è facile organizzare una partita.
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5044561
    Naruto ha scritto:
    li ho giocati entrambi, lupus in tabula con amici e un buon coordinatore del gioco è stato spettacolare.
    peccato che bisogna essere in tanti per giocare e che quindi non è facile organizzare una partita.
    Yep, diciamo che non sempre si hanno per casa una quindicina-ventina di amici.

Per fortuna? :D

Comunque, per "ovviare", daVinci ha pubblicato Lupusburg.

Che, ok, non è proprio altrettanto chiassoso e "interpretativo". Però "ci sta" quando si è in pochi. :)
    --
    Stef
  6. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5044735
    Naruto ha scritto:
     In 4 (+ un master) gira bene anche anche Sì oscuro signore.

come dice stefano però, in meno persone si può tranquillamente giocare a Lupusburgh.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

[Speciale Lupus in Tabula] Il fascino della Narrazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina