1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5030865
    Dell'Africa non frega nulla a nessuno dei potenti.
    Anche il caso del Presidente sudanese che è stato accusato di crimini contro l'umanità pochi giorni fa, non è nei termini semplicistici in cui ci è stato presentato nei Tiggì.
    Gli USA e l'Europa premono a livello internazionale perchè la Cina sta colonizzando 3/4 dell'Africa.
    La Cina infatti si è opposta alla sua cattura perchè col Sudan e il suo dittatore ha molti accordi petroliferi e di gas.

La Somalia può essere la prossima vacca da mungere dei cinesi.

Chissà che fra 10mila anni gli africani finalmente non si sveglino...le vie del Signore sono infinite...

PS: non che noi siamo più svegli, anzi...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5031004
    arcturus85 ha scritto:
    Dell'Africa non frega nulla a nessuno dei potenti.
    Anche il caso del Presidente sudanese che è stato accusato di crimini contro l'umanità pochi giorni fa, non è nei termini semplicistici in cui ci è stato presentato nei Tiggì.
    Gli USA e l'Europa premono a livello internazionale perchè la Cina sta colonizzando 3/4 dell'Africa.
    La Cina infatti si è opposta alla sua cattura perchè col Sudan e il suo dittatore ha molti accordi petroliferi e di gas.

La Somalia può essere la prossima vacca da mungere dei cinesi.

Chissà che fra 10mila anni gli africani finalmente non si sveglino...le vie del Signore sono infinite...

PS: non che noi siamo più svegli, anzi...

Il problema è che da "domani" gli islamici avranno conquistato un nuovo avamposto per la loro folle mania di conquista religiosa... l'occidente se ne frega... la cina gode... vergogna...
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5031507
    killer7 ha scritto:
    Il problema è che da "domani" gli islamici avranno conquistato un nuovo avamposto per la loro folle mania di conquista religiosa... l'occidente se ne frega... la cina gode... vergogna...
     non mi pare proprio che l'occidente se ne freghi, gli stati uniti hanno basi in arabia saudita, hanno invaso l'iraq estirpandone la cultura e cercando, tramite un conflitto che dura ancora oggi, di impiantare la propria. il cosiddetto "libero mercato" o "democrazia" che dir si voglia. sono in afghanistan, altro paese islamico, per gli stessi motivi. possiedono basi militari praticamente in ogni stato europeo e sudamericano...insomma, non possiamo neanche pretendere che gli altri, i cosiddetti "cattivi", stiano a guardare.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5031528
    Cloud Strife ha scritto:
    non mi pare proprio che l'occidente se ne freghi, gli stati uniti hanno basi in arabia saudita, hanno invaso l'iraq estirpandone la cultura e cercando, tramite un conflitto che dura ancora oggi, di impiantare la propria. il cosiddetto "libero mercato" o "democrazia" che dir si voglia. sono in afghanistan, altro paese islamico, per gli stessi motivi. possiedono basi militari praticamente in ogni stato europeo e sudamericano...insomma, non possiamo neanche pretendere che gli altri, i cosiddetti "cattivi", stiano a guardare.

Sai perchè hanno basi in Arabia Saudita ? Sai perchè hanno invaso l' Iraq ? Sai perchè sono in Afghanistan ?

L'occidente se ne frega della Somalia perchè non ci sono interessi politico-economici abbastanza rilevanti... nonostante comunque (spesso) gli occidentali abbiano spedito soldi e armi ai signori della guerra.

L'occidente non è mai stato interessato alla Democrazia in quei luoghi dimenticati (letteralmente) da Dio.

Mi chiedo per quale motivo i giornalisti italiani non ne parlino quasi mai... MEGA PUNTATONE per gli Israeliani e i Palestinesi... ma niente sui 200.000 bambini in Africa che si ammazzano con gli AK-47.

Dove è la sinsistra in questi casi ? Niente manifestazioni ? E la destra di Silvio che parla di guerre giuste ? Non sarebbe giusto portare la democrazia in alcune nazioni Africane ?
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5031567
    killer7 ha scritto:
    1) Sai perchè hanno basi in Arabia Saudita ? Sai perchè hanno invaso l' Iraq ? Sai perchè sono in Afghanistan ?

2) L'occidente se ne frega della Somalia perchè non ci sono interessi politico-economici abbastanza rilevanti... nonostante comunque (spesso) gli occidentali abbiano spedito soldi e armi ai signori della guerra.

L'occidente non è mai stato interessato alla Democrazia in quei luoghi dimenticati (letteralmente) da Dio.

3) Mi chiedo per quale motivo i giornalisti italiani non ne parlino quasi mai... MEGA PUNTATONE per gli Israeliani e i Palestinesi... ma niente sui 200.000 bambini in Africa che si ammazzano con gli AK-47.

4) Dove è la sinsistra in questi casi ? Niente manifestazioni ? E la destra di Silvio che parla di guerre giuste ? Non sarebbe giusto portare la democrazia in alcune nazioni Africane ?
      1) il discorso è lungo e borderline, ma riassumendo in una parola: imperialismo.

2) l'occidente non è interessato alla "democrazia" in africa (leggi: invasione + distruzione economico/culturale + ricostruzione affidata alle multinazionali) perchè ha GIA' il controllo totale delle loro risorse, spesso grazie a dittatori sanguinari compiacenti o, come avviene in sudafrica, grazie a governi apparentemente democratici che han svenduto il proprio paese agli stati uniti.

3) son d'accordo

4) lascia perdere la sinistra che non vede cosa sta accadendo in italia, figurati in somalia. comunque no, non sarebbe giusto "portare la democrazia", sarebbe il caso che avessimo bene in mente il concetto di autodeterminazione dei popoli. "portare la democrazia" è una bella frase ma equivale a "saccheggio".

[Modificato da Cloud Strife il 08/03/2009 13:36]

/!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5031976
    Cloud Strife ha scritto:
    1) il discorso è lungo e borderline, ma riassumendo in una parola: imperialismo.

2) l'occidente non è interessato alla "democrazia" in africa (leggi: invasione + distruzione economico/culturale + ricostruzione affidata alle multinazionali) perchè ha GIA' il controllo totale delle loro risorse, spesso grazie a dittatori sanguinari compiacenti o, come avviene in sudafrica, grazie a governi apparentemente democratici che han svenduto il proprio paese agli stati uniti.

3) son d'accordo

4) lascia perdere la sinistra che non vede cosa sta accadendo in italia, figurati in somalia. comunque no, non sarebbe giusto "portare la democrazia", sarebbe il caso che avessimo bene in mente il concetto di autodeterminazione dei popoli. "portare la democrazia" è una bella frase ma equivale a "saccheggio".

1- Direi di si...

2- Eh, ma i fondamentalisti islamici stanno conquistando una nazione dopo l'altra... proprio perchè l'occidente non ha mai fatto abbastanza per l' Africa.

3- Ok...

4- Ovvio, la sinistra in Italia non esiste (ed è una fregatura, visto che senza opposizione non esiste democrazia)... ma non capisco perchè bisogna preoccuparsi sempre e solo di alcune guerre, girando costantemente la faccia davanti ad alcuni genocidi impressionanti... e poi, perchè comunque in TV nessuno ne parla mai ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5038044
    killer7 ha scritto:
    2- Eh, ma i fondamentalisti islamici stanno conquistando una nazione dopo l'altra... proprio perchè l'occidente non ha mai fatto abbastanza per l' Africa.

Ma tu ci credi? Io vorrei sapere in Somalia quanto han preso le corti islamiche per far sparire le centinaia di tonnellate di scorie radioattive arrivate dall'Europa e dagli Usa... non si interviene perchè l'Africa è una vacca grassa da mungere. Diamanti, petrolio, legname, gas, oro, argento, nichel, rame, bauxite (serve per l'alluminio). Capirete che se in Mali statalizzano il settore estrattivo alla Coca-Cola che comprava lì 40.000 tonnelate l'anno di bauxite per le sue lattine magari gli girano un po'le palle e allora i servizi segreti magari fan salire il dittatore.

E' un esempio stupido e difficilmente sarà Coca-Cola a farlo, ma vediamo che cosa ha fatto De Beers in tutti gli anni '90 dove ha finanziato lo sterminio di centinaia di migliaia di persone con i cosidetti diamanti di guerra nell'africa equatoriale.
    Consiglio a tal proposito due film:

- Lord of War
    - Blood Diamonds
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5038224
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma tu ci credi? Io vorrei sapere in Somalia quanto han preso le corti islamiche per far sparire le centinaia di tonnellate di scorie radioattive arrivate dall'Europa e dagli Usa... non si interviene perchè l'Africa è una vacca grassa da mungere. Diamanti, petrolio, legname, gas, oro, argento, nichel, rame, bauxite (serve per l'alluminio). Capirete che se in Mali statalizzano il settore estrattivo alla Coca-Cola che comprava lì 40.000 tonnelate l'anno di bauxite per le sue lattine magari gli girano un po'le palle e allora i servizi segreti magari fan salire il dittatore.

E' un esempio stupido e difficilmente sarà Coca-Cola a farlo, ma vediamo che cosa ha fatto De Beers in tutti gli anni '90 dove ha finanziato lo sterminio di centinaia di migliaia di persone con i cosidetti diamanti di guerra nell'africa equatoriale.

- Lord of War
    - Blood Diamonds

Certo che se tocca farsi una cultura a botte di film...

Lord of War comunque è un filmone! :cool:
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5038333
    James Mc Cloud ha scritto:

- Lord of War
    - Blood Diamonds

Te sei veramente geniale... quei film dimostrano proprio il menefreghismo degli occidentali nel portare una vera democrazia in quei posti.

Cioè, è quello che dico io....

Le corti islamiche uccidono gratis... a loro interessa solo espandere il dominio Islamico nel mondo.

[Modificato da killer7 il 13/03/2009 11:02]

In Somalia verrà applicata la Sharia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina