1.     Mi trovi su: Homepage #5030114
    Oggi su repubblica ho letto questohttp://roma.repubblica.it/dettaglio/E-il-Grande-Fratello-arriva-in-città-telecamere-dalla-periferia-al-centro/1600339?ref=rephp

un progetto di sicurezza che prevede l'installazione di migliaia di telecamere nella città...
    a prescindere dal fatto che IO sono favorevole, e che non me ne frega nulla se mi filmano mentre passeggio con il cane (non sono di Roma, era un esempio)...
    ma la domanda era un'altra...e la famosa fobia della privacy???
    Com'è che viene usata come scusa per la legge sulle intercettazioni mentre per provvedimenti del genere non si alza questo polverone!?
    Atlas, sei di Roma vero!? e se non sbaglio anche tu più volte hai parlato di privacy violata... e ora con un provvedimento del genere? che dici? 
    saluti! :D
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5030119
    in inghilterra c'è una telecamera ogni 12 persone. è un bene o un male? sinceramente non so che idea farmi...cioè, un conto è se le telecamere/intercettazioni o qualsiasi limitazione/controllo delle libertà personali sono disposte dall'autorità giudiziaria, discorso diverso se il "deus ex machina" è fumoso, difficilmente riconoscibile...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3.     Mi trovi su: Homepage #5030122
    DrRos ha scritto:
    Oggi su repubblica ho letto questohttp://roma.repubblica.it/dettaglio/E-il-Grande-Fratello-arriva-in-città-telecamere-dalla-periferia-al-centro/1600339?ref=rephp

un progetto di sicurezza che prevede l'installazione di migliaia di telecamere nella città...
    a prescindere dal fatto che IO sono favorevole, e che non me ne frega nulla se mi filmano mentre passeggio con il cane (non sono di Roma, era un esempio)...
    Com'è che viene usata come scusa per la legge sulle intercettazioni mentre per provvedimenti del genere non si alza questo polverone!?
    Atlas, sei di Roma vero!? e se non sbaglio anche tu più volte hai parlato di privacy violata... e ora con un provvedimento del genere? che dici? 
    Atlas dovrebbe farsi assumere al posto di Capezzone!
    Non è un'offesa eh, è solo per dire che ormai è come se rappresentasse la destra italiana.
    "Ora arriva Atlas e dice il contrario". :DD
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5030427
    DrRos ha scritto:

Che devo dire? Che è una stronzata e spero finisca in un buco nell'acqua. Del resto l'ho sempre detto che Alemanno non mi sconfinferava troppo. E' vero che finalmente si vede un po' di politica attiva contro i campi abusivi (soprattutto in alcuni municipi) però a me pare solo una specie di Veltroni di destra, e non è un complimento se si parla di Veltroni-sindaco.

Anche se c'è da dire che una volta passando per i cantieri della metropolitana, li trovavo deserti. Da un paio di mesi invece c'è incredibilmente gente che lavora. Poi di chi sia merito o se sia solo un caso non lo so.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5030432
    Cloud Strife ha scritto:
    in inghilterra c'è una telecamera ogni 12 persone. è un bene o un male? sinceramente non so che idea farmi...cioè, un conto è se le telecamere/intercettazioni o qualsiasi limitazione/controllo delle libertà personali sono disposte dall'autorità giudiziaria, discorso diverso se il "deus ex machina" è fumoso, difficilmente riconoscibile...

Forse parli di Londra!? Mi pare strano una ogni 12 in TUTTA l'Inghilterra.

E comunque non hanno evitato gli attentati.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5030580
    Atlas ha scritto:
    Forse parli di Londra!? Mi pare strano una ogni 12 in TUTTA l'Inghilterra.

E comunque non hanno evitato gli attentati.
      avevo letto così da qualche parte ma è un dato da prendere con le molle...fino a quando gli attentati alimenteranno il circuito di paura a tutto vantaggio della redditizia e strategica"guerra perpetua" al cosiddetto "terrore", non ci saranno telecamere che tengano. ormai è appurato che il 9/11 è stato un inside job, ci sono diversi dubbi pure per l'attentato alla metro di Londra.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5030589
    Cloud Strife ha scritto:
    avevo letto così da qualche parte ma è un dato da prendere con le molle...fino a quando gli attentati alimenteranno il circuito di paura a tutto vantaggio della redditizia e strategica"guerra perpetua" al cosiddetto "terrore", non ci saranno telecamere che tengano. ormai è appurato che il 9/11 è stato un inside job, ci sono diversi dubbi pure per l'attentato alla metro di Londra.

:DD
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5030597
    Atlas ha scritto:
    :DD
     è inutile che ti lolli, ci sono tonnellate di informazioni e punti oscuri che dovrebbero quantomeno farti venire il dubbio. ma si sa, sei uno dei bersagli preferiti della propaganda, che con te non fa fatica alcuna, in nessun campo. l'incarnazione della bullet theory.
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5030605
    Cloud Strife ha scritto:
    è inutile che ti lolli, ci sono tonnellate di informazioni e punti oscuri che dovrebbero quantomeno farti venire il dubbio. ma si sa, sei uno dei bersagli preferiti della propaganda, che con te non fa fatica alcuna, in nessun campo. l'incarnazione della bullet theory.

Cloud vedi se vuoi parlare usando un minimo di buon senso, con me vai bene, se invece si fa a gara a chi le spara più folli me ne tiro fuori.

Sopra hai sparato "ormai è appurato". Quella, appunto, è una sparata. Il "dubbio" è già cosa BEN diversa.

Di bersagli di propaganda di blog, comici e teleparlamentari qui ne vedo a pacchi, ma non si chiamano Atlas.
  10. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #5030607
    Cloud Strife ha scritto:

Mancavo da un po', non sapevo vi steste dedicando ad una reinterpretazione della Fattoria degli Animali. :sbam:
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5030616
    Atlas ha scritto:
    Cloud vedi se vuoi parlare usando un minimo di buon senso, con me vai bene, se invece si fa a gara a chi le spara più folli me ne tiro fuori.

Sopra hai sparato "ormai è appurato". Quella, appunto, è una sparata. Il "dubbio" è già cosa BEN diversa.

Di bersagli di propaganda di blog, comici e teleparlamentari qui ne vedo a pacchi, ma non si chiamano Atlas.
     ok, rettifico per il rispetto che si deve, per definizione, a un fonte ufficiale. c'è il fortissimo dubbio che si sia trattato di un inside job. tanti, troppi elementi a vantaggio di questa teoria. e lo dico con rammarico e un po' di rassegnazione.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5030682
    Atlas ha scritto:
    Che devo dire? Che è una stronzata e spero finisca in un buco nell'acqua. Del resto l'ho sempre detto che Alemanno non mi sconfinferava troppo. E' vero che finalmente si vede un po' di politica attiva contro i campi abusivi (soprattutto in alcuni municipi) però a me pare solo una specie di Veltroni di destra, e non è un complimento se si parla di Veltroni-sindaco.

Anche se c'è da dire che una volta passando per i cantieri della metropolitana, li trovavo deserti. Da un paio di mesi invece c'è incredibilmente gente che lavora. Poi di chi sia merito o se sia solo un caso non lo so.
     Yeah! così mi piaci!Però non capisco, com'è che la privacy serve solo quando al governo fa comodo? cioè...in questo caso tutti zitti e tutti d'accordo...ma come....non c'era il problema finora!? Io dico che anche questa faccenduola la dica lunga su quanto tengano alla nostra privacy realmente, e quali sono i veri intenti della famosa legge sulle intercettazioni :P

Poi, per quanto riguarda londra e attentati... le telecamere non li eviteranno MAI (per questo scopo ci sono altri metodi)... perchè il loro scopo principale è da deterrente e anche come testimonianza in caso di crimini... ma ovviamente mai di prevenzione, perchè non è possibile che per ogni videocamera ci sia un addetto di sorveglianza, è impensabile...
    le videocamere riprendono e tutto viene registrato (e tenuto per un certo periodo di tempo)...se succede qualcosa si accede alle registrazioni! :D

Piccolo aneddoto, la mia università è TOTALMENTE videosorvegliata...telecamere ovunque, corridoi principali, parcheggi...DISTRIBUTORI AUTOMATICI XD
    Un annetto fa c'è stato un furto in un'area ovviamente sorvegliata... orbene, i carabinieri non avevano macchinari che si interfacciassero con i supporti di registrazione usati nell'università (non so quali siano) e non si sono mai smossi per andare a vedere le registrazioni lì all'università! XD
    nulla di fatto! 
  13. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5031453
    Atlas ha scritto:
    "si è dimostrata insostenibile la tesi di Berlusconi che usa politicamente la televisione"
    Atlas, 30/10/2008

Solo per ricordare. :asd:
  14. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5031486
    njoe ha scritto:
    "si è dimostrata insostenibile la tesi di Berlusconi che usa politicamente la televisione"
    Atlas, 30/10/2008

Solo per ricordare. :asd:

Ricorda pure, è vero e sottoscrivo.

08/03/2009

:approved:

Progetto "Roma città sicura"....mi sfugge qualcosa...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina