1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5030520
    E' più o meno da quando gioco ad Animal crossing che il wii, con un dvd inserito, fa un rumore piuttosto noioso tipo motosega.
    Ho letto un pò su internet e pare che sia un problema di componenti che si sfiorano, e che, quindi, basterebbe allentare alcune viti  all'interno della console, in modo che la parte superiore non sia a contatto con il lettore dvd.
    Bene stamattina mi metto li' per smontarlo....e poi....sorpresa! Ci sono delle viti impossibili (triwing) che necessitano di un cacciavite di scarsa reperibilità.
    Quindi ordinato da ebay.
    Altri hanno avuto lo stesso problema? Risolto definitivamente? 
    Perchè mandarlo in assistenza mi sembra inutile, dato che, da quel che ho capito, si risolve facilmente (a patto di avere gli attrezzi adatti)
    "A un’altra vita".

Bangkok
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5030748
    Sampei ha scritto:
    fortunatamente no, con smash ho avuto il picco di rumorosita' ma solo durante i caricamenti. Penso sia una questione di sfiga sinceramente. Le viti triwing di cui parli sono le stesse dei pad GC ?
      Probabilmente, sono le stesse che dovrebbe avere internamente anche il ds.

Cmq pare un problema piuttosto comune http://www.youtube.com/watch?v=D36DXpFNl9E&feature=related

Aspettiamo il cacciavite.....
    "A un’altra vita".

Bangkok
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5030820
    Jeff ha scritto:

Perchè mandarlo in assistenza mi sembra inutile, dato che, da quel che ho capito, si risolve facilmente (a patto di avere gli attrezzi adatti)

Sottolineerò l'ovvio ma facendo così però ti giocherai la garanzia, che in caso di problemi più gravi potrebbe tornare utile : ).

Io ne ho fatti cambiare tre per quel problema, ma si parla di due anni fa. Fossi in te la sfrutterei a maggior ragione ora che la spedizione di andata è gratuita.

Ah per la cronaca... a inizio anno ho cambiato il quarto ('sto giro per via degli artefatti, avoja a sistemarli col cacciavite... forse però col martello $___$) fuori garanzia e...

non ho pagato nulla wtf

Mamma N si è impietosita evidentemente  x°°D.
    My2c
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5030864
    Jeff ha scritto:
    E' più o meno da quando gioco ad Animal crossing che il wii, con un dvd inserito, fa un rumore piuttosto noioso tipo motosega.
    Ho letto un pò su internet e pare che sia un problema di componenti che si sfiorano, e che, quindi, basterebbe allentare alcune viti  all'interno della console, in modo che la parte superiore non sia a contatto con il lettore dvd.
    Bene stamattina mi metto li' per smontarlo....e poi....sorpresa! Ci sono delle viti impossibili (triwing) che necessitano di un cacciavite di scarsa reperibilità.
    Quindi ordinato da ebay.
    Altri hanno avuto lo stesso problema? Risolto definitivamente? 
      io, identico problema. Immaginavo che la causa fosse questa ma siccome è un problema che va e viene, lascio tutto com'è. Quando si verifica in genere dopo un mesetto passa, poi capita che carica male un dvd, e ricomincia per riassestarsi nuovamente. Non mi va di smontare niente, mi tengo il rumoraccio che comunque si verifica raramente. Attenzione però, io ho anche avuto il problema della "polvere". Cioè la lente inizia a sporcarsi e non legge alcuni giochi. Anche quì, nessun kit...una soffiata e via, funziona tutto :DD
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5032558
    E' meglio lasciar stare le viti e inserire uno spessore, é il supporto della lente che tocca il sopra del dvd a quanto ricordo, cagatina ma fastidiosa.

Si sistema piuttosto comodamente aggiungendo un picco spessore.

(Tieni cmnq conto del discorso garanzia che é corretto, anche se questo problema é aggiustabile piuttosto semplicemente).

Ah mi sa aiutino nel danno il tenere dvd dentro la console spenta e il caldo (tipo anche wiiconnect) si stara qualcosa.

E in alcuni giochi che mulinano di più (Metroid) lo fa più che in altri (Wii sports).

Wii rumoroso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina