utente_deiscritto_27962
Utente non attivo.LOL... non so se ridere o piangere...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3080042823
Kuala Lumpur, 7 mar. - (Adnkronos) - In Malesia, paese di 25 milioni di persone al 60% di fede musulmana, il governo ha proibito ai non-musulmani l'uso della parola 'Allah', suscitando le proteste delle minoranze religiose. Secondo i cristiani, buddisti, induisti, sikh e taoisti che partecipano al Consiglio consultivo malese, si tratta di una violazione della libertà religiosa e il governo non ha alcun diritto di bandire l'uso di una parola araba nata prima sia del Corano sia dell'Islam.
Il Consiglio "considera come insostenibile dal punto di vista della lingua, della teologia o della storia, ogni tentativo di vietare l'uso del termine 'Allah', in qualsiasi modo e a qualsivoglia religione", sottolinea un comunicato. Per un portavoce della comunità evangelica, si tratta di una decisione "meramente politica".
Il termine Allah "è stato usato per anni dai Cristiani e compare perfino nella bibbia indonesiana", ha aggiunto il portavoce, chiedendo l'anonimato perchè si tratta di un tema molto sensibile in un paese dove le minoranze religiose lamentano spesso di non poter professare liberamente la loro fede.