1.     Mi trovi su: Homepage #5030983
    ROMA - La classifica di serie A senza errori arbitrali? In
    testa ci sarebbe il Milan. Al secondo posto, un po' a sorpresa, la
    Fiorentina. Poi la Juventus e infine, solo quarta, l'Inter di Mourinho.
    A stilare questa graduatoria virtuale, rilanciata dal sito di
    "Tuttosport", è stato l'Osservatorio sugli errori arbitrali.

I CAMBIAMENTI
    - La classifica virtuale - discutibile come ogni azione rivista alla
    moviola (un esempio su tutti: i giudizi discordanti sul rigore concesso
    a Balotelli nella sfida contro la Roma) - cerca di fare un po' di
    chiarezza. Anche se, dopo l'attacco di Mourinho a Juve e Roma, potrebbe
    solo contribuire ad alimentare ulteriori polemiche. La ricerca sostiene
    infatti che senza «l'aiuto» degli arbitri l'Inter non sarebbe in testa
    alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla Juve. A dire la verità
    non sarebbe nemmeno sul podio, perché i nerazzurri avrebbero 11 punti
    di meno e si troverebbero in quarta posizione a -4 dal Milan capolista.
    La Juve scenderebbe di un posto con 50 punti invece dei 53 reali.
    Seconda piazza per la Fiorentina, che avrebbe cinque punti di più.
    Curiosamente, la formazione che ha ricevuto più aiuti dopo l'Inter è il
    Chievo, che ha in classifica sei lunghezze in più di quelle che avrebbe
    meritato.

GLI ERRORI - Nelle 260 partite finora disputate
    in serie A, l'Osservatorio ha registrato 163 errori arbitrali che hanno
    spostato 171 punti, con una media di 6,6 per giornata di gara. Dei 163
    errori arbitrali in situazione da gol/non gol che sono stati rilevati,
    20 riguardano l'Inter, contro una media di 7,5 per le altre squadre
    (+266%). Di questi 20 errori, 15 sono andati a suo favore, producendo 6
    modifiche del risultato con guadagno di punti, e 5 contro, causando in
    un caso perdita di punti. La somma algebrica delle due situazioni ha
    generato gli 11 punti in meno dell'Inter nella classifica virtuale.

Questa, nel dettaglio, la classifica virtuale
    1ª:
    Milan 53 (+5) 2ª: Fiorentina 51 (+5) 3ª: Juventus 50 (-3) 4ª: Inter 49
    (-11) 5ª: Genoa 46 (+1) 6ª: Roma 45 (+1) 7ª: Cagliari 40 (+2) 8ª:
    Udinese 40 (+6) 9ª: Palermo 39 (+3) 10ª: Napoli 39 (+4) 11ª: Lazio 39
    (+1) 12ª: Sampdoria 36 (+4) 13ª: Atalanta 35 (-1) 14ª: Catania 33 (=)
    15ª: Siena 31 (+3) 16ª: Torino 24 (=) 17ª: Bologna 23 (=) 18ª: Reggina
    23 (+5) 19ª: Lecce 18 (-4) 20ª: Chievo 17 (-6)
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  2.     Mi trovi su: Homepage #5031172
    common ha scritto:
    sottovoce .. ssst .. lucy .. questa classifica già è stata postata tre volte

eh eh

ero indeciso anche io se dirglielo...

ma già che ci sono.. una domanda: lucy, che squadra tifi?
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5031474
    io ritengo che queste classifiche senza errori sono totalmente fuorvianti perchè trascurano tantissime variabili portando risultati con un errore relativo superiore al 100% !!!, ad esempio:

Genoa - Roma 3-1 .. Sul 2-1 viene annullato un gol regolare alla Roma e sarebbe stato 2-2 ma con 15-20 min da giocare ancora.. ora se questa classifica considera tale gol valido che fa? assegna un punto alla Roma? trasforma il risultato in 3-2? in 20 min c'è da considerare che magari la Roma galvanizzata dal pareggio portasse a casa i 3 punti, avendo ancora tempo per segnare, stessa cosa per tutte le partite con errori arbitrali.. l'inter vince a siena con gol di Maicon in netto fuorigioco, ma se veniva annullato poteva succedere che l'inter segnasse all'azione successiva...

è una classifica che serve solo a generare polemiche in merito a chi è stato più penalizzato.. potrebbe risultare più utile un conteggio di favori arbitrali e relativa classifica, avrebbe più senso così:

squadra X: 5 favori
    squadra Y: 3 favori

et caetera
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5031495
    roccia56 ha scritto:
    io ritengo che queste classifiche senza errori sono totalmente fuorvianti perchè trascurano tantissime variabili portando risultati con un errore relativo superiore al 100% !!!, ad esempio:

Genoa - Roma 3-1 .. Sul 2-1 viene annullato un gol regolare alla Roma e sarebbe stato 2-2 ma con 15-20 min da giocare ancora.. ora se questa classifica considera tale gol valido che fa? aqussegna un punto alla Roma? trasforma il risultato in 3-2? in 20 min c'è da considerare che magari la Roma galvanizzata dal pareggio portasse a casa i 3 punti, avendo ancora tempo per segnare, stessa cosa per tutte le partite con errori arbitrali.. l'inter vince a siena con gol di Maicon in netto fuorigioco, ma se veniva annullato poteva succedere che l'inter segnasse all'azione successiva...

è una classifica che serve solo a generare polemiche in merito a chi è stato più penalizzato.. potrebbe risultare più utile un conteggio di favori arbitrali e relativa classifica, avrebbe più senso così:

et caetera
     quoto con forza anche questo
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5.     Mi trovi su: Homepage #5031533
    roccia56 ha scritto:

Genoa - Roma 3-1 .. Sul 2-1 viene annullato un gol regolare alla Roma e sarebbe stato 2-2 ma con 15-20 min da giocare ancora.. ora se questa classifica considera tale gol valido che fa? assegna un punto alla Roma? trasforma il risultato in 3-2? in 20 min c'è da considerare che magari la Roma galvanizzata dal pareggio portasse a casa i 3 punti, avendo ancora tempo per segnare, stessa cosa per tutte le partite con errori arbitrali.. l'inter vince a siena con gol di Maicon in netto fuorigioco, ma se veniva annullato poteva succedere che l'inter segnasse all'azione successiva...

et caetera

O tipo ieri che ieri Corini doveva essere espulso, ma Farina gli ha fatto fare quello che voleva, ma per Mourinho c'è sempre un'aria strana.
    Tremino pure le classi dominanti davanti a una rivoluzione comunista. I proletari non hanno nulla da perdere in essa fuorchè le loro catene. E hanno un mondo da guadagnare.

Proletari di tutti i paesi, unitevi!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5031562
    roccia56 ha scritto:

et caetera
     condivido in parte, ma come filosofia la condivido. Se sto sul 4 a 0 me ne sbatto se mi danno contro un rigore che non esiste.
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5031682
    come commentai già nelle svariate occasioni in cui è stata postata questa classifica...:asd:

i dati possono essere interessanti e interpretabili....la classifica virtuale....è come la fantozziana La corazzata Potëmkin:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

La classifica senza errori arbitrali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina