1.     Mi trovi su: Homepage #5032139
    ricordo ancora una partita specifica a Resident Evil Rebirth, ovviamente a notte fonda:
    dopo la botta in testa, risvegliarsi nella baracca nel bosco mi lascio' col fiato sospeso...sapevo che quella cosa mostruosa era li con me e impiegai un po' di tempo per trovare il coraggio di uscire dallo stanzino lurido e polveroso: lei aspettava in silenzio. Non vi dico l'orrore di trovarmela davanti ululante, con quel corpo deforme e incatenato! in quegli istanti la sensazione di aver a che fare con qualcosa uscita dal piu' primordiale degli incubi era forte...spettacolo.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5032273
    Ma "impressionare" solo in senso "horror"?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5032279
    il primo colosso di SOTC, poi i successivi 15. :cool:

quando vieni a sapere esattamente chi è Raiden e il progetto S3

l'uso del pennello in okami

se me ne vengono in mente altri li posto.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5032304
    Sicuramente in Dead Space quando:
     nelle prime ore di gioco incontri i vari membri della Ishimura nei loro ultimi momenti di follia, come quello che sbatte la testa al muro o la donna che ti lascia il modulo per la cinesi 

Ma anche il primo incontro con lo zombie in RE sul cubo non si scorda mai.
  5. al bagno.  
        Mi trovi su: Homepage #5032609
    Una cosa che all'epoca mi impressionò fu, su splintercell chaos theory, il tizio che veniva torturato nella vasca con una pistola elettrica... non tanto per il cadavere, quanto per le urla angoscianti e ininterrotte del poveretto (unite all'effetto di luce dell'elettricità).

E quando giocai a Soul Reaver 1, quando si incontrano per la prima volta i Dumahim che si cibano di un villano appena ucciso.

Oppure quando iniziai a godere del sadismo di Dead Rising e di Gears of War.

ps:
    di sicuro l'impatto più forte lo diedero i Colossi di voisapetecosa :nworthy:
    Vae Victis
    now playing: Gears of War 2 Live ; GH:WT
    il prossimo: CoD:MW2
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5033099
    Bè allora andrò in ordine cronologico... più o meno.
    Il mio primo gioco di un certo spessore per PS1 che presi fu FF8(astenersi commenti inutili please:D )
    e fu il mio primo gdr........ subito quando iniziai a giocarci mi lessi tutto il manuale cercando di capire cosa cavolo fossero ste junction.... tra l'altro fino a quel momento non avevo visto molte immagini del gioco.....comunque....
    Inizio a giocarci ed esco sulla mappa del mondo.... ancora non capisco dove cavolo sono ste invocazioni.... alla fine riesco a "collegarle".... invoco shiva e........... resto li beota per alcuni minuti.... Squall scompare con con delle sfere che gli girano attorno...... nel ghiaccio una donna...... lo rompe e poi lancia.......
    La polvere di diamanti!!!!!!!!!!:DD
    Non credevo esistesse una sequenzea animata simile!!!:O WOW!
    Non prendetemi in giro........... era il '99('98?) e ancora non sapevo cosa fossero le bande nere.................:-\
    Quando in FF7 "lei" muore......... :*)  un pò ero felice...... ma quello che dice in quel momento cloud con quella musichetta........... mi fece star male!
    Quando in FF9
    viene invocato Alexander(che bella scena!!) e quando Garnet si taglia i capelli!!!
    L'intro di Chrono Cross!! E anche quella di Vagrant Story!!!(e tutta la storia di entrambi che secondo me è un wow continuo)
    Quando in Ocarina viaggio nel tempo per la prima volta e quando in Majora's Mask ottengo il potere del teletrasporto:DD
    Quando in Wind Waker finalmente prendo la spada idem per Twilight Princess.
    Quando in DQ8 ottengo
     il potere del volo, e posso volare con quella musica bellissima di sottofondo.
    Quando in Okami libero la prima parte della mappa, bellissimo.(anche qui è tutto un wow)
    La scena di FFV che avviene sul ponte gigante.
    Quando in Baten kaitos si scoprono le carte(nel senso della storia) con un colpo di scena che lontanamente immaginavo.
    Il finale di Xenogears.... da quando si inizia a capire qualcosa di quello che succede:DD
    Stessa cosa con i vari phoenix wright o apollo justice. Alcune cose nella storia non le immagino nemmeno e quando ci arrivo resto sbalordito... sarò io stupido.....
    Se dovessimo parlare di "horror" ... i vari RE che ho giocato non mi hanno mai impressionato in alcun modo..... al contrario di Dead Space che mi ha impaurito di più... salvo poi vedere la fisica dei cadaveri muoversi come fantocci a terra..... il che rende un pò comica la cosa........ questa cosa proprio mi tira via la suspence.....
    Non me ne vengono in mente altre......... comunque in genere sono tutte quelle scene che mi lasciano col fiato sospeso per quanto sono ben fatte sia a livello di trama/regia che puramente artistico oltre a quelle scene che ti colpiscono nel profondo per eventi che possono colpire i "tuoi" personaggi psicologicamente, ovviamente dipende da gioco a gioco.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: #5033192
    cazzo Okami è un'opera darte anche quando il lupacchiotto fa pipì sulle piante, figuriamoci su certi paesaggi, io letteralmente mi divertivo trppo a scorrazzare sui prati

bè il primo video iniziale di FFX non si scorda mai

E quando alla Lega Pokèmon tu credi di aver sconfitto l'ultimo è ti spunta fuori quel burino di Gary -___- quanto ho rosicato, quanto...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5033240
    Allora direi quasi tutti i filmati di FFX,su tutte la scena iniziale e finale(soprattutto ) e la scena del trapasso. il filmato iniziale di Kingdom Hearts 2.Quoto la scena dello zombie di Resident evil e molti filmati di God of war 1 e 2. Ma ce ne sono molti altri che proprio adesso non mi vengono in mente.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5033407
    WOW in ordine sparso

1) L'inizio di Dragon's Lair al bar la prima volta
    2) Barney che lancia al Dr.Freeman il piede di porco in HL2
    3) fare il pane in Ultima VII :DD
    4) alzare ed abbassare lo sguardo guardandosi attorno in Ultima Underworld
    5) il controllo di palla in Goal! (con albatross)
    6) la piana di Hyrule quando si esce dal kakariko village
    7) il volo di Navi verso Link nell'intro di OoT
    8) uscire di casa con Ryo Hazuki la prima volta
    9) il primo labirinto buio di Doom, con grugniti vari tutt'attorno
    10) sentire il tema di Monkey Island con la Sound Blaster Pro per la prima volta dopo anni di Pc-Speaker
    オールナイトでぶっとばせえ~

La scena che più vi ha fatto impressionare in un videogioco.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina