1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5032236
    Dal punto di vista prettamente realizzativo, c'è poco da recriminare su quanto offerto da Resident Evil 5 e realizzato da Capcom usando l'ormai collaudata teconologia MT Framework, un motore multiformato in grado di offrire grandi cose sulle console HD. Come sempre, esistono limitazioni anche evidenti (gli ambienti piccoli e spigolosi, ad esempio) in quello che vediamo su schermo, ma l'impatto complessivo su spettatori e giocatori è ai massimi livelli per ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5032281
    bella recensione, però leggendola pare un giocone con gli attributi ed è veramente così? Ne ho lette diverse di recensioni e tutte (o quasi) ne parlano bene, però poi gli utenti che ci hanno giocato si lamentano, a chi devo credere?

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5032287
    Come prevedibile un gioco destinato a far discutere...
    Visti i filmati sembra un vero spasso da giocare a da vedere, considerando la tamarraggine estrema su cui si basa.
    Gli amanti dell'"horror classico" saranno più attirati dal fantomatico "reboot" di cui si è parlato qualche tempo fa.

(Ma in RE0 il secondo personaggio non poteva essere controllato da un essere umano? Non ricordo.)
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5032365
    Shin X ha scritto:
    Potevi alternarli quando volevi con la semplice pressione di un tasto.

Mi riferivo alla possibilità di giocarlo in due, come Obscure. Mi pare non si potesse.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5032374
    Non ho ben capito il problema dei controlli macchinosi e dei troppi pulsanti. Quali azioni gestiscono questi "troppi pulsanti"?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5032385
    ottima recensione.anche se al riguardo non c'erano dubbi.Mi hai confermato in pieno col tuo pezzo cio' che gia' sapevo e che ora,grazie a te,risulta certificato.Ovvero che questo re5 non e' un horror e nemmeno un survival (vista la mole di armi e munizioni) quanto piuttosto un'action rozzo,nel senso aulico del termine,e caciarone dove piuttosto che fuggire si fa prima a imbracciare un lanciarazzi e fare fuoco su qualsiasi cosa sia non viva.

Come ho detto ieri,black hawk dawn incontra planet terror.e la cosa non puo' che farmi godere come un  riccio.
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5032400
    Myau ha scritto:
    Non ho ben capito il problema dei controlli macchinosi e dei troppi pulsanti. Quali azioni gestiscono questi "troppi pulsanti"?

Ad esempio per usare il coltello ci vogliono due tasti, mentre bastava attivarlo in automatico quando sei vicino a un nemico o oggetto da sfasciare. O anche l'inventario che sembra quasi un puzzle game per come devi districarti tra spazi liberi, dividere quello di Sheva e Chris e assegnare i "comandi veloci" su croce digitale, se ti scordi quale tasto fa cosa ci perdi delle mezzore.

Per quanto riguarda la paura, siamo sui livelli di RE4 ma forse anche meno, dipende se uno si spaventa più per i colpi ad effetto e la violenza (qui tanti) o le atmosfere tetre (quasi nessuna).

PS
    grazie a tutti per i complimenti all'articolo.

[Modificato da aleZ il 09/03/2009 11:23]

[Recensione Resident Evil 5] La varietà che ci spaventa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina