1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5034797
    Riprendo il titolo di un format in onda proprio in questo momento su Rai Uno per fare i complimenti (ogni tanto) alla Rai. Ciak Si Canta, Festival di Sanremo 2009, I Raccomandati, Incredibile!, Premio Regia TV 2009, Domenica In Speciale Sanremo: 6 show che si sono alternati e che si alternano tutt'ora sulla prima rete Rai che vengono trasmessi nativamente in 16:9 sul Digitale Terrestre (sul primo canale, in 4:3 letterbox in analogico sempre sul primo canale).
    Il Festival di Sanremo, Domenica In Speciale Sanremo e il Premio Regia TV sono stati trasmessi anche in HD in Sardegna (unica regione all-digital) sempre sul DTT.
    Bè, che dire, è proprio... Incredibile!

[Modificato da PasdaMorom il 10/03/2009 22:44]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5034886
    Kit Fisto ha scritto:
    No, direi che sarebbe anche l'ora più che altro...
     Visto che siamo un pò lenti con la tecnologia, direi che è un bel passo avanti. E' pur vero che la ZDF trasmette in 16:9 da anni. Non a caso Mediaset ci ha fatto una figura barbina trasmettendo la partita del Milan (Rete4) di poche settimane fa, prodotta dalla ZDF, in pan&scan: lì, in Germania, sono così abituati al formato panoramico che non si sono preoccupati minimamente di spostare la telecamera sull'azione principale. Noi, invece, la maggior parte delle azioni non le abbiamo proprio viste (parate, calci d'angolo, ecc.). Trasmetterla in letterbox no eh...
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5034904
    PasdaMorom ha scritto:
    Visto che siamo un pò lenti con la tecnologia, direi che è un bel passo avanti. E' pur vero che la ZDF trasmette in 16:9 da anni. Non a caso Mediaset ci ha fatto una figura barbina trasmettendo la partita del Milan (Rete4) di poche settimane fa, prodotta dalla ZDF, in pan&scan: lì, in Germania, sono così abituati al formato panoramico che non si sono preoccupati minimamente di spostare la telecamera sull'azione principale. Noi, invece, la maggior parte delle azioni non le abbiamo proprio viste (parate, calci d'angolo, ecc.). Trasmetterla in letterbox no eh...
     Non sia mai! In italia "le bande nere no, fanno schifo" poi però tutti con i tv lcd widescreen e impostati in automatico con le immagini stretchate.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5037557
    Kit Fisto ha scritto:
    Non sia mai! In italia "le bande nere no, fanno schifo" poi però tutti con i tv lcd widescreen e impostati in automatico con le immagini stretchate.

Sì condivido. Che fan schifo da vedere... io non capisco cosa aspetti Sky a trasmutare tutto in 16:9, pago 44€ al mese, fra poco metterò l'HD eppure Fox e compagnia lo devo vedere con due barre enormi ai lati. Suvvia c'è l'opzione nel decoder, potrebbero fare come già fanno nel cinema, ovvero con l'adattamento per chi ha ancora i 4:3
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5043409
    Oggi con mia sonna sorpresa ho visto studio sport, su italia uno, in 16:9, il bello (o brutto) è che i servizi sono tutti in 4:3 con le bande blu ai lati, roba da matti.
    Per fortuna le riprese in studio sono in 16:9 completo, bah spero sia così solo per i primi tempi.

Currù
    Redattore di www.enportal.it
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5043452
    Mr.Currù ha scritto:
    Oggi con mia sonna sorpresa ho visto studio sport, su italia uno, in 16:9, il bello (o brutto) è che i servizi sono tutti in 4:3 con le bande blu ai lati, roba da matti.
    Per fortuna le riprese in studio sono in 16:9 completo, bah spero sia così solo per i primi tempi.

Currù
     Da quello che ho capito leggendo i giro è che stanno facendo dei test. Mediaset sta molto indietro, soprattutto perchè deve rinnovare tutto il parco "regia in studio".
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5043455
    Mr.Currù ha scritto:

Currù
      Ecco perché da qualche giorno lo vedo "strano" peccato che non me ne freghi niente di Studio Sport. :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5043610
    ambaradam ha scritto:
    Forse se vedessi qualcosa in 16:9 veri sarebbe meglio... Guardo solo su un LCD l'Eredità con Carlo Conti :DD, manco su DTT :DD
     http://it.wikipedia.org/wiki/16:9
    L'eredità non è trasmessa in 16:9, quindi al massimo tu la vedi in 4:3 in versione "stretchata" ossia il televisore ti prende l'immagine in 4:3 e te l'allarga automaticamente, con conseguente perdita di qualità.
    Prendo spunto da questa tua affermazione per sollevare un problema importante in Italia: la gente non conosce minimamente la differenza tra 4:3 e 16:9, e vanno in settaggio automatico quando si vedono i canali televisivi. "E' più grande e più bello". Maddechè? Fa cagare così, e si perdono tutte le bontà che questo formato porta.
  9. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5043638
    PasdaMorom ha scritto:
    http://it.wikipedia.org/wiki/16:9
    L'eredità non è trasmessa in 16:9, quindi al massimo tu la vedi in 4:3 in versione "stretchata" ossia il televisore ti prende l'immagine in 4:3 e te l'allarga automaticamente, con conseguente perdita di qualità.
    Prendo spunto da questa tua affermazione per sollevare un problema importante in Italia: la gente non conosce minimamente la differenza tra 4:3 e 16:9, e vanno in settaggio automatico quando si vedono i canali televisivi. "E' più grande e più bello". Maddechè? Fa cagare così, e si perdono tutte le bontà che questo formato porta.
     Quoto.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5044417
    PasdaMorom ha scritto:
    Eh, intendevo questo!
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Incredibile! Tutto in 16:9!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina